Entra Registrati
Covid19 - Fase 2
Z di Zelda
creato il 26 aprile 2020

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 22:01

Credo si parli di cifre modeste in fin dei conti. Alla fine voglio sperare che i soldi per necessità maggiori alle partite IVA e alle imprese varie arriveranno comunque.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 22:07

Credo che il bonus bicicletta sarebbe l'unico cui potrei aspirare ma purtroppo non la userei lo stesso. La mia è parcheggiata in garage da anni :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 22:11
10 minutes fa, Zio Frank dice:

Perché non accreditarli nei conti se ci sono?

Non eri contrario alle mancette "alla Renzi"?

Anzi, a ben pensarci...non è parecchio contraddittorio urlare al pericolo comunista ogni 2x3, per poi strepitare a gran voce per gli interventi statali e gli aiuti di stato?

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 22:13

No io sono favorevole al risarcimento del 25 % del fatturato alle imprese e lo dico dall' inizio 

Se non volete chiamarlo risarcimento serve fondo perduto e anno bianco fiscale 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 22:25
10 minutes fa, Zio Frank dice:

No io sono favorevole al risarcimento del 25 % del fatturato alle imprese e lo dico dall' inizio

Quindi un massiccio intervento dello Stato sull'economia del paese. Come in Unione Sovietica.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 22:27

No in Unione sovietica lo stato entrava nelle imprese ,qui deve solo rimediare al danno lockdown, o così o ti trovi la guerra civile ad ottobre 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 14:26
15 hours fa, joramun dice:

Quindi un massiccio intervento dello Stato sull'economia del paese. Come in Unione Sovietica.

A proposito, quella voce secondo cui il governo metterebbe propri membri nelle imprese private in cambio degli aiuti è una bufala, vero?

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 14:57

Lo hanno proposto davvero 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 15:04
39 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

A proposito, quella voce secondo cui il governo metterebbe propri membri nelle imprese private in cambio degli aiuti è una bufala, vero?

Certo. I soliti giornalacci  hanno preso degli stralci di un intervista di Orlando su La Stampa e gli hanno fatto dire qualcosa che non ha mai detto. Quello che lui aveva suggerito era l'ipotesi che nel momento in cui lo Stato fornisce prestiti a fondo perduto ad un'azienda, possano esserci degli strumenti di garanzia rispetto agli impegni che l'azienda ha preso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 15:59

Se è lo stesso gruppo di dichiarazioni che ho letto io, lui aveva suggerito (ma in realtà mi pare abbia riassunto preoccupazioni da più parti) che perlomeno le aziende che prendono questi soldi, praticamente in regalo, visto che sarebbe un prestito ma senza conseguenze se non li ridanno,  debbano

- dire per cosa li spenderanno

- far lavorare i dipendenti almeno per qualche mese (no licenziamento e no cassa integrazione appena incassato: gli aiuti e la cassa speciale sarebbero esclusivi anche se la cassa già usata finora non li preclude) 

- presentare (e rispettare in caso di controlli) un protocollo di distanziamento e sanificazione in linea con la 'fase 2' in tutti gli ambienti

- seguire le linee green per i nuovi investimenti che si affacciavano timidamente un annetto fa (e su questo ha pure ritrattato subito, non sia mai ripartiamo senza inquinare!)

- avere la decenza di non chiedere proprio se nei vertici ci sono processi o condanne per mafia

- NON delocalizzare

...francamente a me pareva il minimo e anche poco, altro che ingerenza: sono soldi d'emergenza che (se arrivano) arrivano per  tenere  a galla un'azienda onesta mentre affoga, non per pagare debiti precedenti o distribuire rolex agli azionisti, licenziare e chiudere dopo due mesi, e riaprire in Bielorussia dove gli stipendi son più bassi e i sindacati non rompono.

Ma tanto se ho capito bene tutte queste oltraggiose richieste sono state 'fortemente opposte' da Confindustria e da quel partito che voleva riaprire in onore dei morti... alla fine li daranno senza controlli o condizioni.

A meno che scendano direttamente dal BEI che ha condizioni, giustamente, simili.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 16:02
2 minutes fa, Neshira dice:

..francamente a me pareva il minimo e anche poco, altro che ingerenza: sono soldi d'emergenza che (se arrivano) arrivano per  tenere  a galla un'azienda onesta mentre affoga, non per pagare debiti precedenti o distribuire rolex agli azionisti, licenziare e chiudere dopo due mesi, e riaprire in Bielorussia dove gli stipendi son più bassi e i sindacati non rompono.

AMEN

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 16:12

È lo stato ad aver mandato in crisi le imprese con il lockdown e i mancati interventi e tagli delle tasse 

Dovrebbe pagare e stare zitto chiedendo umilmente scusa 

D'accordo su tutto i punti ma c'è un problema, Non chiamiamolo regalo ma risarcimento. 

A queste condizioni ci può stare solo una grande impresa 

Nessuna media-piccola può garantire nemmeno la stessa occupazione pre crisi per mancanza di commesse 

È come se a un ristorante con 100 tavoli e 15 camerieri ,imponi di avere 20 tavoli ma sempre 15 camerieri 

Insomma è l'atteggiamento inquisitorio verso la libera impresa che rende insopportabili quest3 forze politiche nel nostro mondo 

P
Phoenix
Utente
1134 messaggi
Phoenix

P

Utente
1134 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 16:51

La vedo ben grigia per queste categorie...

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/05/12/fase-2-inail-issnegli-stabilimenti-con-prenotazione_1cf64a35-6b93-4a2e-b887-20f387fdc72f.html

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 16:55

Una cosa che mi sfugge è: queste categorie, una volta che riapriranno, continueranno a ricevere incentivi dal governo? Perché con tutte queste restrizioni immagino non guadagneranno come in precedenza. Molti potrebbero anche non riaprire affatto.

Quante balle!

Far away and far away

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 12 maggio 2020 16:56
28 minutes fa, Zio Frank dice:

È lo stato ad aver mandato in crisi le imprese con il lockdown e i mancati interventi e tagli delle tasse 

Dovrebbe pagare e stare zitto chiedendo umilmente scusa 

D'accordo su tutto i punti ma c'è un problema, Non chiamiamolo regalo ma risarcimento. 

Non c'è da chiedere scusa di nulla e non c'è da fare nessun risarcimento: forse non te ne sei accorto ma siamo stati in casa non per gioco, ma perchè fuori c'era una pericolosa epidemia. E stando in casa abbiamo fatto il nostro dovere, non abbiamo diritto a nessun  regalo, a nessun premio e a nessun risarcimento.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
Zio Frank
84 messaggi
joramun
54 messaggi
L
Lyra Stark