Entra Registrati
Covid19 - Fase 2
Z di Zelda
creato il 26 aprile 2020

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 10:02

C'è comunque il distanziamento quindi più forza lavoro vuol dire più gente da distanziare 

Più forza lavoro vuol dire pure pagarla ,quindi negli appalti pubblici o o permettono di allungare i tempi , o cambiano il compenso ,o resto a casa

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 14 maggio 2020 21:09

Ai bagnini sarà vietato fare la respirazione bocca a bocca 

Non credo ci sia altro da dire 

P
Phoenix
Utente
1134 messaggi
Phoenix

P

Utente
1134 messaggi
Inviato il 21 maggio 2020 18:55

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/05/21/coronavirus-azzolina-il-ritorno-a-scuola-considerata-levoluzione-del-virus_b8d88551-1748-4b27-be49-0a7d298627ec.html

Mi domando cosa stanno progettando per la ripartenza...

Sto aiutando le mie nipoti con la didattica a distanza (elementari), ma devo dire che non mi convince molto al momento. La mancanza di "rapporto diretto" con gli insegnanti e di "fare classe" con i compagni trovo sia limitante dal punto di vista dell'apprendimento e della crescita cognitiva e sociale.

Qualcuno di voi insegna? Cosa vi aspettate per settembre?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 21 maggio 2020 19:02
6 minutes fa, Phoenix dice:

Sto aiutando le mie nipoti con la didattica a distanza (elementari), ma devo dire che non mi convince molto al momento. La mancanza di "rapporto diretto" con gli insegnanti e di "fare classe" con i compagni trovo sia limitante dal punto di vista dell'apprendimento e della crescita cognitiva e sociale.

Lo penso anche io. Spero che finita l'emergenza non si arrivi a proporre l'educazione a distanza come un metodo standard.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 maggio 2020 17:53

Ah mi ero persa questo pezzo della discussione. Sicuramente sono d'accordo anche perché non si va a scuola tanto per imparare le nozioni, che quelle ormai le trovi in 2 click ma proprio per imparare a mettere in pratica quanto si apprende e relazionarsi con varie situazioni che ti si ripresenteranno es. reagire di fronte a una prova, a un fallimento (brutto voto), a una presentazione al pubblico, a relazionarsi con altri al di fuori de proprio nucleo familiare... tutto questo manca ed è già  drammatico che ormai alcuni ragazzi abbiamo forme di relazione con gli altri solo o prevalentemente via social, adesso togliamo pure l'unico momento real che era rimasto. La questione delle competenze relazionali poi è tanto più importante man mano che l'età scende.

Simeramente non so cosa aspettarmi a settembre ma se è vero che alcuni atenei pensano di andare avanti a dad per tutto il prossimo anno (è molto più conveniente infatti per l'ateneo e per i docenti) spero che non accadrà anche qui in forma generalizzata. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 24 maggio 2020 18:18
23 minutes fa, Lyra Stark dice:

Sicuramente sono d'accordo anche perché non si va a scuola tanto per imparare le nozioni, che quelle ormai le trovi in 2 click

È pure vero che vi è un'enorme differenza qualitativa tra ciò che trovi sui libri e ciò che trovi su Internet, soprattutto se non hai la capacità di filtrare le informazioni. Però sì, l'aspetto relazione è fondamentale.

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 maggio 2020 19:21

Infatti nei nuovi corsi di formazione ti dicono proprio paro paro che ormai il ruolo dell'insegnante non è più veicolare le informazioni dato che ormai c'è un surplus di mezzi ma insegnare a come cercarle e gestirle.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
Phoenix
Utente
1134 messaggi
Phoenix

P

Utente
1134 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 9:24
Il 24/5/2020 at 17:53, Lyra Stark dice:

La questione delle competenze relazionali poi è tanto più importante man mano che l'età scende

Questo è un punto fondamentale. Presumo infatti che per studenti delle superiori e universitari l'impatto con la DaD non sia stato così traumatico, anche se si saranno presentate altre problematiche. I bimbetti di 7/8 anni alle prese con Pc, videochat, lezioni scolastiche spogliate di ogni personalità e totale assenza di crescita relazionale mi fanno tenerezza. 

Forse qualcosa si muove comunque, anche se il governo mi da l'impressione di tergiversare, forse in attesa di vedere l'impatto del fine lockdown e delle temperature estive sulla reale recessione dei contagi.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/05/25/scuola-il-concorso-dopo-lestate_935b18ac-3962-4aad-8a0a-d224a8c54dc1.html

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 10:19

Alla fine non possono fare altro. Prevedere un piano A situazione positiva tutti a scuola e un piano B ancora contagi, limitazione delle presenze. Se non altro però molte piattaforme sono state attivate e genitori/alunni intanto ci hanno preso confidenza.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 maggio 2020 14:47
Il 12/5/2020 at 22:22, Lyra Stark dice:

O che potrebbe farle chiunque senza alcuna competenza specifica. 

Comunque non si è mai toccato l'argomento ma che ne pensate della scarcerazione dei 400 mafiosi tra cui il capo dei casalesi? :shock:

Penso che sia una questione molto igigantita e politicizzata.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 27 maggio 2020 16:24

Alla fine si parla di 172,7 miliardi di Euro per l'Italia, di cui 81 a fondo perduto. Resta ancora quella che secondo me è la fase più delicata, e cioè lo spenderli bene, ma per adesso proprio male male non mi sembra sia andata.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 27 maggio 2020 20:46
4 hours fa, joramun dice:

Alla fine si parla di 172,7 miliardi di Euro per l'Italia, di cui 81 a fondo perduto

E i restanti 91,7 a che tasso di interesse vengono prestati? Non è polemica, è che non sono informato.

Quante balle!

Far away and far away

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 28 maggio 2020 14:06

Ma la polemica attorno ai 60mila assistenti civici :stralol:?

Quante balle!

Far away and far away

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 28 maggio 2020 14:40

Avevano visto che si stavano svuotando le terapie intensive 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 28 maggio 2020 14:59
18 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

E i restanti 91,7 a che tasso di interesse vengono prestati?

Sto cercando di capirlo, ma ancora non è chiaro. La proposta iniziale della Von der Lyen era di un tasso molto basso e restituzione in 30 anni, ma è preventivabile che almeno su questo aspetto qui si andrà ad una contrattazione con i paesi del nord europa, notoriamente quelli col braccino più corto.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
Zio Frank
84 messaggi
joramun
54 messaggi
L
Lyra Stark