Ma una volta che è tutto chiuso tu ,governo, Che devi fare?
Che devi curare di persona i malati o devi fare i mezzi ai medici?
In previsione di una riapertura che devi fare ? Trovare mascherine e tamponi per tutti
Le mascherine un disastro ,per i tamponi mancano i reagenti, quindi abbiamo solo i cotton fioc
La differenza la fanno le politiche industriali (tipo riconvertire le imprese alla produzione di materiale medici) ed economiche dove non riescono neanche a fare assistenzialismo semplice senza combinare casini
Cosa c'entra col risarcimento?
Ma chiudere le attività scolastiche, produttive, terziarie, di intrattenimento, di un intero paese abitato da 60 milioni di persone non è come chiudere l'uscio di casa, perdonami, ma non riesco a seguirti.
E comunque le politiche industriali hanno avuto forte ingerenza nella mancata definizione di "zona rossa" e conseguente blindatura in alcuni territori del nord. Ci siamo già dimenticati del "yes, we work", quando i militari portavano via camionate di cadaveri?
Non so cosa c'entra il risarcimento, sei tu che lo invochi ogni 2x3 a causa del lockdown, che non ci andava niente a gestire.
Ma se le hai chiuse tutte quelle cose che devi fare?
Stare alla tv ad aspettare il bollettino?
Erano in giro con i carabinieri a fare multe ?
Erano in corsia a curare i malati?
Per chiudere tutto basta un decreto che poi fanno rispettare altri ,quello che un governo deve fare è trovare soluzioni per la fase 1 ,dotate i medici di mascherine e respiratori
E per la fase 2 ,interventi economici
O pensate che Conte abbia curato g3nte o fatto multe ?
Mah
Certo, fai un DPCM ed è tutto risolto. Non è che devi sentire camere, opposizioni, forze dell'ordine, confindustria, confcommercio, confartigianato, sindacati, parti sociali, conferenza delle regioni, ANCI etc...solo per elencarne alcune.
Certo che si sono attivati a cercare il materiale sanitario ed è stato anche di difficile reperimento, visto che a inizio anno nessuno aveva mai neanche sentito parlare di mascherine chirurgiche, ffp2, ffp3 se non gli addetti ai lavori. I respiratori poi? Questi sconosciuti... Cosa doveva fare Conte, mettersi a cucire mascherine una per una?
Lungi da me difendere l'operato del governo, ma sembra che decidere per un intero paese sia più facile che scegliere il tipo di pizza in pizzeria.
Ma infatti la migliore definizione di demagogia è pensare che le cose complesse siano "semplici- semplicissime".Certo, fai un DPCM ed è tutto risolto. Non è che devi sentire camere, opposizioni, forze dell'ordine, confindustria, confcommercio, confartigianato, sindacati, parti sociali, conferenza delle regioni, ANCI etc...solo per elencarne alcune.
Certo che si sono attivati a cercare il materiale sanitario ed è stato anche di difficile reperimento, visto che a inizio anno nessuno aveva mai neanche sentito parlare di mascherine chirurgiche, ffp2, ffp3 se non gli addetti ai lavori. I respiratori poi? Questi sconosciuti... Cosa doveva fare Conte, mettersi a cucire mascherine una per una?
Lungi da me difendere l'operato del governo, ma sembra che decidere per un intero paese sia più facile che scegliere il tipo di pizza in pizzeria.
Non erano semplici, Erano basilari , l'ABC
O che potrebbe farle chiunque senza alcuna competenza specifica.
Comunque non si è mai toccato l'argomento ma che ne pensate della scarcerazione dei 400 mafiosi tra cui il capo dei casalesi?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
C'è un posto libero importante
Si presentano tre persone
Un grande magistrato ,uno portato dalla politica, e un fesso
Come so che c'è mafia? Scelgono il fesso
Da un aneddoto di Paolo Borsellino
Penso che ci siamo capiti
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
19 minutes fa, Lyra Stark dice:O che potrebbe farle chiunque senza alcuna competenza specifica.
Comunque non si è mai toccato l'argomento ma che ne pensate della scarcerazione dei 400 mafiosi tra cui il capo dei casalesi?
Non ho ancora approfondito molto, in proposito ho letto solo questo
Comunque Bonafede li c'entra poco, le pressioni "probabilmente " vengono da più in alto e senza scarcerazioni, quindi senza covid, e quindi senza prova dell' inadeguatezza del selezionato al posto di Di Matteo, resterebbe tutto in una logica di antipatia reciproca fra certe istituzioni e certi magistrati.
Decreto ancora in alto mare
A propositodi mare ,le regole che stanno facendo farebbero ridere se non facessero arrabbiare.
Forse ,forse le cavolate monopattino, e bonus vacanze ,le hanno tolte
Purtroppo l'atteggiamento di questo governo è ideologico, statalista ,dirigista, vessatorio
Le associazioni (io sono nella associazione nazionale costruttori) stanno pensando di bypassarlo proprio il governo e fare pressioni su Mattarella
E cosa dovrebbe/potrebbe fare Mattarella?
Intanto alcuni, probabili, dati sul decreto
Si comunica che c'è un problema col governo immagino
Poi ad ogni categoria problemi diversi
Ad esempio srcondo me noi non dobbiamo lavorare ma potremmo, per non essere i primi ad incorrere in certe problematiche .
Non abbiamo nessun problema con la sicurezza, forniamo già caschi, guanti, scarpe anti infortunistiche e imbracatura, visiere, cuffie, figuratevi aggiungere le mascherine che sarà mai (tra l'altro c'erano già per certi lavori sebbene non obbligatorie come il casco)
Ma si è calcolato (per me usando un metodo sbagliato visto che non produciamo barattoli tot all' ora) che con le nuove regole (Non ancora ben definite ) tipo il distanziamento, quel che si faceva in un'ora ora si farà in un ora e mezza
Ci pagano di più e ci danno più tempo?
Se io seguo le regole ,Ma un operaio si ammala, e quello mi denuncia ,come si dimostra che non si è ammalato a lavoro ?
Scusate se mi sono dilungato sulla mia categoria ma devo dire che una cosa positiva c'è
Adesso tutti sanno cos' è la burocrazia in Italia e i funzionari pubblici e che danno fanno
I costruttori è almeno 10 anni che denunciano
Be se quello che si faceva in un'ora adesso si farà in un'ora e mezza non sarebbe pensabile assumere più forza lavoro?
Comunque
Il 13/5/2020 at 00:05, Zio Frank dice:Se io seguo le regole ,Ma un operaio si ammala, e quello mi denuncia ,come si dimostra che non si è ammalato a lavoro ?
questo è il vero dubbio penso di moltissimi non solo imprenditori ma Dirigenti e responsabili di tutti i settori.