Entra Registrati
Covid19 - Fase 2
Z di Zelda
creato il 26 aprile 2020

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:16
Adesso, Euron Gioiagrigia dice:

Ma questo dato dove l'hai trovato?

Lo vanno ripetendo da mesi 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:17
18 minutes fa, Zio Frank dice:

Si impedisce di uscire di casa e di lavorare in zone dove il virus non c'e o è sotto controllo,

Spiegami meglio, perché qui non ho capito a cosa ti riferisci. :ehmmm: Io avevo inteso così:

15 minutes fa, Lyra Stark dice:

da molti è stata ventilata la possibilità di fare aperture a macchia di leopardo a seconda della diversa pericolosità delle zone

E quindi intanto siamo ancora nelle ipotesi (finora le disposizione mi pare di aver capito siano uguali per tutti). Andando avanti si potrà meglio valutare se e dove accelerare l'apertura nelle zone in cui, come tu dici, l'epidemia dovesse risultare sotto controllo o, meglio ancora, in regressione.

Gli spostamenti Nord-Sud (e viceversa e in altre direttrici) - se regolamentati - in questa fase per conto mio ci potrebbero anche stare. Tra l'altro, ho sentito di casi abbastanza problematici di studenti e lavoratori che si sono ritrovati "bloccati"  senza più poter fare lavorare per mantenersi e quindi davvero in grossissima difficoltà nel sostenere le spese alimentare, di affitto e gestione della casa ecc. Per queste persone tonare a casa a questo punto risolverebbe non poco.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:21
22 minutes fa, Zio Frank dice:

Lo so lo so ,sono voci provenienti dal governo che deve auto santificarsi terrorizzando la popolazione,  ma servirebbe conoscere la matematica o la statistica 

6 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

infatti è più 1,7 (qui, ed esclude quelli che ci sono passati e sono guariti quindi è una percentuale conservativa. Attenzione, calcolo sui casi effettivi, non stima) ... e comunque non è un 1,7  percento è  quasi due contagiati su dieci

E si, conoscere la matematica delle medie è piuttosto utile in questo caso: usando anche l'ottimista 0,1 per arrivare a 150.000 (anche qui prendiamo la stima ottimista) basta un numero di contagiati di un milione e mezzo di persone, diciamo mezza Roma. O un tot di cittadine affollate sparse. Un milione e mezzo non è nemeno dieci volte quelli che abbiamo ora dopo ben due mesi di lockdown.

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:21
2 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Se lo è inventato, come molte altre cose.

Se si guarda il LAb del sole 24ore che raggruppa tutti i dati si noterà come, ad esempio, in Lombardia, su 75.134 casi totali, ci sono stati 1795 ricoveri in terapia intensiva. E bisognerebbe davvero "conoscere la matematica e la statistica" per non affermare castronerie tipo che 1795 è lo 0,1 di 75.134.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:23

Mamma mia ,l'1,7 ?

Si si 

Ci stanno sbertucciando in tutto il mondo 

Credo spieghino l'errore che io ho notato ad occhio nudo 

https://www.open.online/2020/04/29/coronavirus-se-si-riapre-troppo-rapidamente-150mila-in-terapia-intensiva-ma-il-governo-ha-sbagliato-i-conti/

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:28

"Secondo Carisma, holding di industriali". Ho detto tutto.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:31

cioè...questi hanno preso il tasso di letalità sui contagiati che non c'entra un'acca con il rapporto terapie intensive / contagiati? Perchè gli faceva comodo avere una percentuale a caso nei conti immagino?

Open mi delude se pubblica sta roba. Almeno non commentano.

Commento io: sto bel conto è fatto dalle holding degli industriali. Ma complimenti.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:32

Vabbè joramun ormai decide pure le fonti attendibili  e accusa la gente di inventarsi le cose 

Insomma un assaggio della dittatura che verrà 

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:34
4 minutes fa, Neshira dice:

cioè...questi hanno preso il tasso di letalità sui contagiati che non c'entra un'acca con il rapporto terapie intensive / contagiati? Perchè gli faceva comodo avere una percentuale a caso nei conti immagino?

Commento io: sto bel conto è fatto dalle holding degli industriali. Ma complimenti.

Perché anche il governo fa un calcolo sui possibili contagiati se non abessero chiuso ,quindi l'errore di fondo è a monte ,loro replicano 

Scusa ma prima hai detto che lo 0'1 di 1milione e mezzo è quanto ?

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:35
4 minutes fa, Neshira dice:

A parziale discolpa di Open, 3 ore dopo aver pubblicato quell'articolo ne hanno pubblicato un altro in cui, pur chiedendo al governo di chiarire alcuni punti della relazione, smontano pezzo per pezzo le accuse dell'affidabilissimo studio di Carisma, holding di industriali.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:38

ok lo spiego un'ultima volta poi chiudo 

Il tasso è percentuale. Il rapporto è la mera frazione. Il tasso porta a dei conti molto più bassi ovviamente, utile usarlo per abbassare e tranquillizzare..

Perchè prendere la letalità per i conti è sbagliato? Perchè sono solo i MORTI. Non tutti i contagiati muoiono. Ma anche quelli che non muoiono occupano le TI per un mese. Chiaro?

l'ISS (non il governo, i tecnici che hanno fatto il rapporto) ha preso correttamente 'quanti occupano le TI anche se la scampano'.

---edit---

tx @joramun , meglio per Open

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:40

Smontano pezzo per pezzo 

Si si 

Mah , ottenebrati dal governo 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:49

1795 non è lo 0,1 di 75.134. Puoi darci degli ottenebrati quanto ti pare.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 12:55

Io la fonte l'ho postata, quindi non mi si può accusare di inventare niente 

Se poi la presenza di joramun è obbligatoria mentre chi giustamente lo manda a quel paese viene sospeso , vedrò di rivalutare la mia di presenza in questa sezione e  in questo forum 

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 13:01

Per completezza questo è l'articolo di Open che solleva dubbi sullo studio Carisma: https://www.open.online/2020/04/29/coronavirus-i-calcoli-del-comitato-tecnico-scientifico-sono-sbagliati-abbiamo-qualche-dubbio/

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
Zio Frank
84 messaggi
joramun
54 messaggi
L