Entra Registrati
ASOIAF/GoT Music Challenge On The Wall.
J di JonSnow;
creato il 08 gennaio 2020

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2020 20:57 Autore
2 hours fa, Lyra Stark dice:

Questo sfata il mito che Jon Snow abbia un debole per le rosse. O per meglio dire conferma che l'unica rossa del suo cuore rimarrà sempre Ygritte, in barba alla Sandra :blink:

Beh credo si sia già sfatato con Daenerys. Comunque, presumo che la povera Melisandre potrà perdonarmi, le garantirò il primo turno delle categorie supplementari, sempre se si faranno.

Sempre riguardo Tywin, mi riallaccio alla versione ironica e ad una lettura più cruda proposta proprio da te in precedenza, per una seconda scelta.

Se è vero che da un lato si può essere affascinati dal patriarca dei Lannister e dalle sue abilità intellettuali e amministrative, nonché dal senso di strapotere enfatico che ogni suo gesto, anche minimo, trasuda, dall'altro è lecito porre in essere l'ambiguità e la quasi totale assenza di umanità della sua persona. Tywin Lannister è difatti un ottimo riferimento come stratega e come mente dinamica, tuttavia non lo è e non lo sarà mai sul piano etico e morale. Per tale motivo andrebbe quindi sottolineato un altro tratto chiave del suo character: la megalomania. Il totale delirio di sé, che non ammette repliche. Dunque allego un pezzo che si rifà moltissimo a quest'inclinazione e che mette in risalto anche la reazione che il lettore/spettatore può avere spesso dinanzi a suddetta megalomania. Quindi Incubus. 

If I met you in a scissor fight

I'd cut off both your wings on principle alone

Hey megalomaniac

You're no Jesus

Yeah, you're no fucking Elvis

Special, as you know yourself

Baby, just step down, step down

Ps. In verità mi rendo conto di sprecare una canzone che sarebbe potuta benissimo essere una delle due scelte per il turno di Daenerys. Ma tant'è...

Modificato il 05 July 2024 17:07

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2020 21:41

Beh morale ed etica per uno che è coinvolto in episodi altamente drammatici che hanno portato a morte atroce chi era sul suo cammino sono termini privi di ogni significato .

Però io sono convinta che egli pensasse di aver fatto tutto quello che era necessario per portare in alto la sua casata e che fosse soddisfatto di se stesso : per lui il fine giustifica sempre ogni tipo di mezzo usato ,anche il più feroce e a conti fatti disonorevole .

Se lui potesse scegliere una canzone che lo possa caratterizzare secondo me sceglierebbe questa ,interprete incluso

My Way - Frank Sinatra

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2020 21:44

46 minutes fa, JonSnow; dice:

. In verità mi rendo conto di sprecare una canzone che sarebbe potuta benissimo essere una delle due scelte per il turno di Daenerys

Per vie assolutamente indipendenti quella stessa caratteristica ritornerà anche per la mia proposta a lei dedicata :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 9:48
21 hours fa, JonSnow; dice:

Beh credo si sia già sfatato con Daenerys. Comunque, presumo che la povera Melisandre potrà perdonarmi, le garantirò il primo turno delle categorie supplementari, sempre se si faranno.

Assolutamente d'accordo, e poi il red power su Jon Snow non può che essere esercitato solo ed esclusivamente che dalla bruta Ygritte. Anch'io ho già pronto il brano per Mel, dunque attendiamo..

Giorno 10 - Cersei Lannister:

Per la leonessa di casa Lannister con ogni probabilità mi avvarrò della doppia scelta, una che metta in luce il suo lato più umano, di donna, l'altro il suo ruolo politico. D'altro canto, che che se ne pensi e dica, è anch'esso un personaggio estremamente interessante e che si presta a molteplici analisi, e per quanto mi riguarda ho preferito la sua idiota, paranoica e megalomane follia a quella genetica, dissimulata e mascherata da idealismo, della Targaryen.

Dunque, ho scelto per lei un brano molto particolare ed atipico del cantautore Max Gazzè, uno dei pochissimi contemporanei che ha fatto della commistione tra i vari stili musicali e la musica popolare un'arte (qui abbiamo largo uso della fisarmonica, ad esempio), facendo uso di un linguaggio più ricercato e raffinato; un continuo inseguirsi tra parole e musica che dona alle canzoni di Max il tipico e riconoscibilissimo ritmo cadenzato.

L'intero testo sembra descrivere il legame tra Jaime e Cersei, mettendo altresì in evidenza la venerazione di lui per lei, venerazione ormai divenuta però impossibile da sopportare, in un ideale dialogo tra Max Gazzè e Paola Turci.

Il brano tratta del logorio e delle trasformazioni che inevitabilmente subisce un rapporto sentimentale nel corso del tempo.

Emerge con ogni evidenza come egli sia il debole tra i due, tuttavia l'ho scelta per Cersei e non per Jaime perchè la canzone è chiaramente rivolta a lei.

"[…] Chissà per quale patologia ti ho sentita e vista

via via peggiorare nel modo, nel tempo..

Seduce te il fenomeno 'memoria'

l'accadimento asciutto è principe

di una storia d'amore che quasi muore 

ed esce senza avviso sulla porta.

Non te ne sei accorta

ma eri più bella e più gentile

prima di finire in pasto all'indolenza.

Prima dell'abuso 

a gomiti larghi del tuo corpo 

che mi era perfetto.

Tu che ora tratti l'aspetto

come un traditore..

'Amore non perdere mai, ti prego,

l'unico rimasto

dei nostri fili di appartenenza, 

resto io con la mia presenza..'

E resti tu innamorata

nell'occhio che stringi a fessura

PERCHE' VEDE L'OMBRA DI ME

INNAMORATO ANCORA

Ed incolpa il debole tra i due

scegli dove meglio affonda

la lama del tuo coltello

ingorda nella fame del ficcare."

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:02

Giorno 10 - Cersei Lannister

La canzone che avevo in mente per lei mi é stata "bruciata" da @Lady Monica per la descrizione di Jon GDN.

Fortunatamente però, i Blind Guardian, in saggia previsione (Hansi Kürsch e soci sapevano che le avremmo usate per il GoTDM), ne hanno registrato anche una versione acustica. Forse ancora più marziale e scandita della versione originale, la canzone in questa versione, (pure ispirata da ASOIAF) é stata pubblicata solo sul singolo apripista "A Voice in The Dark", e secondo me é tematicamente adatta per descrivere la nostra regina senza scrupoli, che vuole vincere ad ogni costo.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:10

Giorno 10 - Cersei Lannister 

Io invece ho scelto un tributo giocoso al temperamento della leonessa, che vuole tenere conto della sua parte più positiva: l’istinto di autoconservazione. In realtà a ben vedere il testo si adatterebbe bene anche a Daenerys.

Una seconda opzione più drammatica è invece la cocciantesca Bella senz’anima per il modo in cui Cersei è abile a sfruttare gli altri per i propri scopi senza porsi tanti problemi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:25

Belle ed attinenti entrambe. :glare:All'ultima non avevo proprio pensato, ma in effetti la descrive alla grande. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

___

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:37

Ne approfitto per integrare anche la scelta dei brani della giornata di ieri dedicata a Tywin Lannister

Un testo pesante, scomodo, politicamente scorretto perchè schierato, quello di Silvestri, cantautore romano da sempre noto per il proprio impegno sociale e per la connotazione di forte denuncia che spessissimo hanno i suoi testi. Per lui la musica rappresenta un mezzo ironico per veicolare concetti pesanti, un grimaldello che può scardinare difese in maniera molto semplice perché linguaggio talmente universale da arrivare davvero a chiunque.

Così come per lord Tywin alcune guerre non si vincono con la spada ma con le parole, o meglio con le promesse di ricompensa, allo stesso modo in questo testo, di fortissima connotazione anti bellica, emerge tutta la forza del potere economico, che ha non solo la capacità e la forza di determinare le sorti di conflitti, piccoli e grandi, ma addirittura di farli scoppiare.

"E se non hai morale

e se non hai passione

se nessun dubbio ti assale

perché la sola ragione che ti interessa avere 

è una ragione sociale, 

soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare

non farla nel mio nome..

Il mio nemico non ha divisa, ama le armi ma non le USA,

nella fondina tiene le carte VISA e quando uccide non chiede scusa. […]

Il mio nemico non ha nome,

non ha nemmeno religione,

E IL POTERE NON LO LOGORA,

IL POTERE NON LO LOGORA.

Il mio nemico mi somiglia

è come me

lui ama la famiglia e per questo

piglia più di ciò che da

perché non sbaglierà

e se sbaglia un altro pagherà

e il potere non lo logora.

Il potere non lo logora."

ltyUYas.png

___

___

___

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:41

Giorno 10 -Cersei Lannister (ASOIAF)

Tutto nella sua parabola terrena nasce dal vuoto affettivo che Cersei Lannister  ha vissuto 

Non si è sentita amata e quindi non sa amare , per lei l'amore vuol dire possesso e questo vale per Jaime e per i figli che sono suoi "averi" e come tali non devono essere toccati anche perché propaggini ,appendici di se stessa .

E' vero che lei vorrebbe essere Jaime ,per quello che Jaime,secondo lei immeritatamente, significa per il padre che lei sente essere sulla sua stessa lunghezza d'onda dato che da lui ha imparato a voler cercare il potere ;Cersei ha immagazzinato gli insegnamenti di Tywin anche se in modo negativo data la sua ignoranza (subita,era donna lei e aveva un solo destino nella vita, fare figli ).

E non e' vero che Cersei non sa che farsene del potere , ha subito troppe umiliazioni ,si e' sentita una giumenta da monta che deve subire le decisioni prima di un padre insensibile ed anaffettivo che riversava tutte le sue attenzioni e speranze su Jaime (che per lei non meritava) poi di un marito distante e innamorato di un fantasma .Cersei vuole con tutte le sue forze il potere perché questo le avrebbe dato libertà ,lei che era considerata come un oggetto usa e getta E in tutto questo il suo modo di porsi stride con quello della nuora Margaery,ipocrita arrampicatrice secondo i dettami di Olenna,perché lei non finge di essere quello che non è,lei ha deciso che deve prendersi quello che vuole ,quando lo vuole e come lo vuole ,e' lei , secondo lei, la vera erede di Tywin e della casata Lannister e lo reclama in modo sfacciato senza ipocrisia melliflua. Purtroppo per lei non è stata allevata per esercitare un potere in modo furbo ed illuminato ,ma questo non vuol dire che,per quanto odiosa,lei debba essere tagliata fuori dal gioco dei troni , perché donna e neanche troppo sensibile ed intuitiva ,in una parola intelligente. Ma Cersei aveva ben presente come esercitava il potere il marito (o meglio come non lo esercitava) per dubitare di se stessa ,no perché il suo modo di essere ,la sua ferrea volontà di essere libera , di scegliere nascono anche dal rifiuto di Robert di amarla e considerarla...credo che Cersei odiasse moltissimo Lyanna Stark il fantasma con il quale ha perso in partenza e che ha contribuito involontariamente ma pesantemente a modellare ed indirizzare le sue pulsioni

Cersei è un essere umano alla quale gli uomini hanno fatto molto male perché la hanno sempre considerata un oggetto, che non aveva diritto a nulla,specie non aveva diritto a pensare e ad esprimere se stessa.La leonessa che sa o crede di valere molto più di essi, non accetta certi usi,abusi e costumi del suo tempo  e cerca di imporre se stessa, le sue necessità, le sue ambizioni. Peraltro è lei il modello che ispira Sansa, ne porta a galla l’egocentrismo latente che ne fa il centro gelido del proprio mondo ideale, ma il potere rende davvero liberi?O viceversa è fonte di compromessi che sono inaccettabili per etica e moralità, non solo Stark? Peraltro lei sa di avere sempre a supporto l’emotivo ,fedele , sotto sotto idealista Jaime ma forse non realizza il valore del suo amore,tutta tesa ad usare tutti per raggiungere il suo scopo di essere libera e autodeterminante

Dedico a Cersei Lannister

Gli uomini non cambiano -Mia Martini

Sono stata anch'io bambina
Di mio padre innamorata
Per lui sbaglio sempre e sono
La sua figlia sgangherata
Ho provato a conquistarlo
E non ci sono mai riuscita
E ho lottato per cambiarlo
Ci vorrebbe un'altra vita
.
La pazienza delle donne incomincia a quell'età
Quando nascono in famiglia quelle mezze ostilità

Gli uomini non cambiano
Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola
Gli uomini ti cambiano
E tu piangi mille notti di perché
Invece, gli uomini ti uccidono
E con gli amici vanno a ridere di te.

Piansi anch'io la prima volta
Stretta a un angolo e sconfitta
Lui faceva e non capiva
Perché stavo ferma e zitta
Ma ho scoperto con il tempo
E diventando un po' più dura
Che se l'uomo in gruppo è più cattivo
Quando è solo ha più paura.
Gli uomini non cambiano
Fanno i soldi per comprarti
E poi ti vendono

La notte, gli uomini non tornano
E ti danno tutto quello che non vuoi
Ma perché gli uomini che nascono
Sono figli delle donne
Ma non sono come noi
Amore gli uomini che cambiano
Sono quasi un ideale che non c'è
Sono quelli innamorati come te

Giorno 10 -Cersei Lannister (GoT)

La Cersei di GoT è una grande figura tragica, di grande personalità che ha pure molto sofferto dato che ha perso tutti i figli che amava sopra ogni cosa.Ma reagisce e brucia letteralmente tutti i suoi nemici che avevano cercato di distruggerla umiliandola e si nomina regina di Westeros, raggiunge il potere che cercava salvo,poi, accorgersi di essere sola perché nel suo delirio di affermazione si spinge troppo oltre non capendo che il suo trono di spade di fronte alla minaccia del NK era nulla e per giunta viene a compromessi con il fantoccio Euron nel momento in cui non ha più Jaime a supportarla e a mitigarne le pulsioni distruttive ,con il suo amore e la sua dedizione

Per un personaggio tanto tragico beh dedico

La regina della notte da Il Flauto magico di W Amadeus  Mozart

La vendetta dell'inferno ribolle nel mio cuore,
morte e disperazione fiammeggiano intorno a me!

Distrutti siano per sempre
Tutti i legami della Natura
Se Sarastro non impallidirà tramite te!
Ascoltate, dèi della vendetta, ascoltate il giuramento di una madre!

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:45
16 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Belle ed attinenti entrambe. :glare:All'ultima non avevo proprio pensato, ma in effetti la descrive alla grande. 

Sembra un discorso che potrebbero farle Robert (prima strofa) o soprattutto Jaime.

@Iceandfire avevo pensato anche io a quella di Mia Martini.

In effetti per Cersei le associazioni sono parecchie.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:54

Davvero tante e tutte bellissime le vostre scelte, complimenti!

ltyUYas.png

___

___

___

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:55

beh si in effetti questa canzone molto dolorosa di Mia Martini ( e il modo oserei dire disperato in cui la canta ) è la prima cosa che mi è venuta alla mente da dedicare a Cersei anche perchè si allude pure al conflitto con un uomo decisivo per la sua formazione, il padre Tywin

bQ7ab7S.png;

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 10:58

@Lyra Stark bella senz'anima è geniale! Esprime bene il lato egoista e manipolatorio della nostra Cersei.

3 minutes fa, Iceandfire dice:

E non e' vero che Cersei non sa che farsene del potere , ha subito troppe umiliazioni ,si e' sentita una giumenta da monta che deve subire le decisioni prima di un padre insensibile ed anaffettivo che riversava tutte le sue attenzioni e speranze su Jaime (che per lei non meritava) poi di un marito distante e innamorato di un fantasma .

Quello che fa ridere è che ha passato anni a ribellarsi al destino di giumenta da monta per poi finire col prostituirsi per avere la flotta di Euron.

Questo lato si vede soprattutto nei libri, dove è chiaro che non si fa alcuno scrupolo di usare il proprio corpo per manipolare il fesso di turno per i propri scopi. (Povero Jaime, il più fesso di tutti)

Giorno 10 -Cersei Lannister 

Alla regina più amata di Planetos dedico oggi due canzoni.

La prima è Devil in disguise di Elvis. Il testo sembra raccontare la cocente disillusione di Jaime quando inizia a rendersi conto di chi si cela realmente sotto quella bellezza sovranaturale. L'interiore di Cersei è più nero di una pozza di catrame e Jaime è stato una pedina nelle sue mani.

You look like an angel
Walk like an angel
Talk like an angel
But I got wise
You're the devil in disguise
Oh yes you are
The devil in disguise
You fooled me with your kisses
You cheated and you schemed
Heaven knows how you lied to me
You're not the way you seemed

La seconda invece parla dal punto di vista di Cersei.

E' la versione di "It's a man's world" cantata da Etta James. Mi sembra quasi di vedere Cersei mentre dice al patriarca che gli uomini avranno pure inventato tutto, e dominano il mondo, ma non sarebbero nulla senza una donna dietro le quinte.

You see, man made the cars to take us over the road
Man made the trains to carry heavy loads
Man made electric light to take us out of the dark
Man made the boat for the water, like Noah made the ark
This is a man's, a man's, a man's world
But it wouldn't be nothing, nothing without a woman or a girl

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 11:06
6 minutes fa, Oathkeeper dice:

La prima è Devil in disguise di Elvis. Il testo sembra raccontare la cocente disillusione di Jaime quando inizia a rendersi conto di chi si cela realmente sotto quella bellezza sovranaturale. L'interiore di Cersei è più nero di una pozza di catrame e Jaime è stato una pedina nelle sue mani.

Adoro questa canzone! Non mi era neanche venuta in mente in effetti, perchè mi ero orientata subito su Bella senz'anima, ma in effetti è perfetta anche questa, in più mi piace anche il tono che sdrammatizza :blink:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2020 11:32

@Oathkeeper

Non hai tutti i torti ma non chiamerei Jaime un povero fesso .

Io credo che la coerenza paghi sempre e Jaime ,il passionale ,emotivo Jaime è sempre coerente con il fatto che ama Cersei ,nonostante lei sia chiaro , per cui sarà sempre dalla sua parte ,in vita ed in morte (vedi bellissime scene con Tyrion che lo vuole salvare ).

Jaime alla fine si guadagna il rispetto di tutti ,in primis della donna che ammirava e cioè Brienne al cui fianco combatte da vero cavaliere dei sette regni .Mai Jaime si è venduto ,sapeva chi era la sorella ( non scegliamo chi amare …) ma per lui proteggere famiglia e Cersei soprattutto era un dettame “morale” anche se doveva mostrarsi immorale per adempierlo in molti casi ( e qui si dimostra figlio di Tywin che questo messaggio faceva sempre passare) .E infatti non rinnega quello che ha fatto per la famiglia e Cersei ,lo dice a chiare lettere a GI ( bravissimo Nikolaj nel rendere lo stato d'animo e le intenzioni di Jaime presunto faccia da schiaffi, il suo non voler cercare perdono per cose che ha ritenuto giusto fare, il che lo rende una grande figura tragica perché fa del male ma lo fa perché lo ritiene suo dovere preciso e ne porta il fardello,peraltro.)

Invece Cersei si vende per un potere che sta per crollare 

Chi è più fesso?Il cavaliere che aspira a essere immortale per le sue gesta o chi si vende per nulla ?

bQ7ab7S.png;

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
136 messaggi
L
Lyra Stark
108 messaggi
P
porcelain.ivory.steel