Entra Registrati
ASOIAF/GoT Music Challenge On The Wall.
J di JonSnow;
creato il 08 gennaio 2020

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 marzo 2020 20:48

Giorno 50 - Rhaegar e Lyanna

Ce l'ho fatta! Ho spulciato nelle canzoni della mia gioventù e ho trovato quella perfetta, iper romantica, di quelle adatte a farti sospirare per un amore malinconico e tenero allo stesso tempo.

Et voilà

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 marzo 2020 18:58

 

Giorno 53-Frittella

 

Frittella (Hot Pie) è un orfano che lavora come aiutante cuoco alla Locanda all'Incrocio. Inizialmente lavora come garzone di un panettiere ad Approdo del Re fino a quando viene preso da Yoren e si dirige alla Barriera insieme al gruppo in cui si trova anche Arya Stark. Il gruppo viene attaccato e catturato dai soldati Lannister e portati ad Harrenhal. Frittella, Arya e Gendry riescono a scappare ma vengono poi catturati dalla Fratellanza Senza Vessilli. Frittella viene lasciato a lavorare alla locanda all'Incrocio come pagamento di tutti i pasti gratis si cui la Fratellanza ha usufruito.

E qui dopo molto tempo incontra Arya Stark e le dice che il fratello Jon ha riconquistato GI .Questa rivelazione spinge Arya a tornare a GI abbandonando momentaneamente  il suo forte proposito di uccidere Cersei .Prima che Arya lasci la locanda ,Frittella le regala un bel pezzo di pane a forma di metalupo :ora è un cuoco esperto e si vede e si sente nel momento in cui si assaggiano i suoi manicaretti, pasticci inclusi nella preparazione dei quali si è cimentata anche Arya con esiti non proprio brillanti data anche la pessima materia prima 

 

Come personaggio è davvero superfluo ma alla fine ha una sua utilità nel far sì che Arya arrivi dove deve arrivare  per compiere la sua vera missione di assassina provetta

 

Dedico

 

La canzone del pane-I Camillas

 

 

Quando a casa tornerai, vienimi a trovar,

Io ti posso offrire il pane

Se dovessi rinunciar, non dimenticar,

Posso offrirti il pane

E vorrei vederti un po' più da vicino

Per darti un bel bacio sul collo davvero,

Toccarti una mano, toccarti due mani

E darti un bel morso sul braccio davvero

Quando a casa tornerai, vienimi a trovar,

Io ti posso offrire il pane

Se dovessi rinunciar, non dimenticar,

Posso sempre offrirti il pane

 

FINE

 

E l'ultimo chiuda la porta!

 

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 09 marzo 2020 10:51

Giorno 52 - Aerys il Folle

 

Al re della paranoia dedico due canzoni 

 

 

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 10 marzo 2020 14:04

GIORNO 51: EDD L'ADDOLORATO

Per il mitico Edd ho solo una canzone in mente:

 

 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 31 marzo 2020 1:44

non so se qualcuno abbia inserito una canzone per sandrina...

 

è uno dei brani che preferisco e forse quello che mi trasmette subito rimandi fantasy nel corpo, trovato nello stesso periodo in cui stavo leggendo ADWD, arrivato al capitolo(splendido)di melisandre, l'associazione mentale è stata istantanea, ogni volta che penso al suo personaggio misterioso mi viene in mente questa melodia...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Moor dalle Brume
Utente
2 messaggi
Moor dalle Brume


M

Utente
2 messaggi
Inviato il 17 luglio 2020 21:43

Mance Ryder

 

Scusate il ritardo... Trovo tutte canzoni straniere... 

 

Ma per questo è lui...  Il re oltre la barriera.. 

 

Detto tra noi sono solo un brigante non un re...

 

 


Messaggi
651
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
136 messaggi
L
Lyra Stark
108 messaggi
P
porcelain.ivory.steel
72 messaggi
O
Oathkeeper
64 messaggi