Adesso, Il Lord dice:Peccato che non ha la superforza (infatti han dovuto "binerfare"Kylo) e sarebbe una cosa da discutere nella sezione Myr.
Non ce n'è bisogno ,la super forza ce l'ha perché controlla la mente di un tizio (Non è che puoi dire questo non lo contate)
Il punto è se è nato prima il politicamente corretto o il fastidio verso di esso
Non importa perché l'esagerazione di uno porterà ad una reazione più violenta dell' altro .
Devono finire entrambi
Quel che da fastidio in ambito cinematografico è che prendono delle cose belle del passato e le rovinano
Esattamente quello che dico da anni, il criticare a strascico è un problema serio: il dire che Rey è troppo forte ignorando le 573665 volte in cui fa la figura della scema è dannoso tanto quanto dare del maschilista a caso, e le cose si autoalimentano, come ci ricordi tu stesso sei stato portato ad interpretare male il finale del risveglio della forza proprio dalle uscite tipo "la forza e donna", e le tue critiche strumentali avranno indubbiamente fatti nascere altre critiche strumentali ed opposte in qualcun'altro. Forse forse sarebbe meglio se tutti ragionassimo un po' di più prima di parlare perché con questa noncuranza facciamo danni clamorosi.
Io non ho interpretato male proprio niente ,la pezza l'hanno messa facendola nipote di Palpatine (loro mica io ) ma fino a Ryan Johnson la forza era femmina e democratica
Non si può sostenere
Jimmy non è un assassino (ha ucciso una persona ma fate finta di niente )
Quello è un potere da Jedi o Sith esperto ,che nessuno aveva innato
Io vorrei avessero il coraggio di non usare film vecchi, ma fare film nuovi dichiarandoli per quello che sono
Così è una truffa oltre al danno all' opera
Non so chi sia Jimmy con questi poteri da sith-Jedi esperti, quello che so è che avete berciato per 4 anni e mezzo su un protagonista femminile che per sconfiggere il cattivo è stato reso troppo potente per girlpower, quando in realtà era stata fatta l'operazione inversa, ossia rendere il cattivo più debole sennò quella pippa della protagonista son sarebbe sopravvissuta e, a quanto dici, questa svista deriva dal fatto che la pubblicità "la forza è donna" non vi avrebbe consentito di ragionare lucidamente su quello che stavate vedendo.
Il resto è tutta fuffa off topic.
Non hai capito , sbaglio io ad insistere
Non puoi sostenere che uno non sia un assassino invitandomi a glissare su un omicidio ,Come Non puoi dire che non è overpower Rey dicendomi di glissare su quell' episodio di controllo mentale
All' off topic se off topic ci penseranno i moderatori
A me sembra che non lo sia vista la polemica dietro.
Se poi queste sono stupidaggini da nerd, beh gli basta non toccarle ,ma poi di che parliamo, resiste pure a Kylo a livello di controllo mentale
Moderatore MODE/ON
Ci sono due problemi:
1) Abbassiamo i toni e vediamo di riportare la discussione su registri più civili.
2) La digressione su Star Wars è OT; ritornate in argomento, per favore.
Moderatore MODE/OFF
Edit: manco detto, metto sotto spoiler così chi vuole può ignorare l'off topic
Questo è Wee Dunn, personaggio introdotto da George Lucas in persona, come vedi usa la telecinesi in tenera età, siamo al tramonto della Repubblica quindi i genitori non possono essere Jedi per via del celibato, un figlio di nessuno che usa istintivamente un potere della forza senza alcun addestramento formale.
Se non bastasse il fatto che attaccarsi al mindtrick fosse un un tentantivo debolissimo di sfangarla c'è George Lucas che ci dice che una 19enne, dopo aver assistito a qualcosa di vagamente simile, può usare istintivamente un potere e questo a prescindere dal fatto che fosse figlia/nipote di nessuno o meno (come se fosse necessario visto che ci dice che la forza è presente in ogni creatura vivente sin dal primissimo guerre stellari, Luke che impara a fare cose dal nulla o l'intervista del 1980 in cui dice he la forza è come lo yoga od il karate, tutti la possono usare).
Continuo a credere che sia off topic, ma se serve ad impedire che distogliete l'attenzione dalla vera discussione togliendovi questo scudo di carta ben venga, poi saranno i moderatori a decidere
Comunque la situazione è grave ma non seria, almeno in generale, Per chi deve piegarsi a dire cose che non pensa per lavorare , o chiedere scusa per cose dette anni prima quando si potevano dire ,è un dramma
Come detto prima
I soldi sono miei e guardo quello voglio
Nella solitudine della cabina elettorale Dio ti vede Stalin no
Concordo in pieno, cerchiamo però di capire che non è solo colpa degli altri ma ci abbiamo contribuito tutti, in primis non affrontando i problemi veri nelle sedi opportune e quindi esacerbando gli animi con uscite discutibili, riprendendo l'esempio della Boldrini potevano ignorarla, potevamo dire "brava campiona, ora passiamo alle retribuzioni", potevamo fare mille altre cose propositive ed invece ci siamo fossilizzati sulla vocale finale dei titoli, non c'è da stupirsi se poi la cancel culture ha tutto questo successo
3 hours fa, rhaegar84 dice:
p.s. ma kevin spacey che fine ha fatto? cioè alla fine ha qualche pendenza penale o altro?
E' stato appunto "cancellato": nessuno vuole più associarsi a lui in ambito lavorativo o privato.
Mi pare che le accuse penali siano state archiviate, anche se avevo sentito che in almeno un caso abbia sborsato dei soldi per "tranquillizzare" uno dei suoi accusatori.
Comunque, su internet ci sarà sicuramente tutto il suo percorso penale.
Su Kevin Spacey dicono che fosse difficile lavorarci, magari le accuse son stare un occasione colta al volo per liberarsene (almeno in questo caso concreto) al contrario magari di un James Gunn ed, in ogni caso, c'è ancora un processo pendente in UK.
Comunque Hollywood non è nuova a cancellare personaggi scomodi, lo fa da ben prima dei riflettori puntati sul politicamente corretto.
11 minutes fa, Il Lord dice:Su Kevin Spacey dicono che fosse difficile lavorarci, magari le accuse son stare un occasione colta al volo per liberarsene
Spacey sembra essere un caso alla Weinstein, seppur meno grave: un personaggio aggressivo e predatorio, che però finchè è stato potente, pochi hanno avuto il coraggio di sfidare, ma nel momento in cui è stata creata una crepa, tutti ne hanno approfittato per toglierlo di mezzo.
Pure Joss Whedon sta passando dei guai.
Se le cose che ho sentito su Whedon sono solo quelle, beh fa ridere .
Oggi gente come Kubrick non verrebbe lasciata lavorare.
Nell' arte la democrazia non funziona, l'arte è la dittatura del creatore , gli umili mestieranti (Come quelli che accusano Whedon) di fatto rosicano per invidia non sapendo che senZa la personalità dittatoriale e la dittatura stessa del creatore sulla creazione, il risultato è sempre pessimo
Peccato che siano tutte accuse arrivate dopo la debacle di Justice League e la "rivincita" della snyder cut (se farà flop anche questa ci sarà da ridere), non le legherei al politicamente corretto, sempre più la classica scusa per liberarsene che Hollywood usa dalla notte dei tempi.