Entra Registrati
Eccesso di politically correct?
M di Metamorfo
creato il 13 dicembre 2019

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 17:28

Io non c'ero ,scusa non lo so che hai detto

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 17:28

Forse c'è stato un fraintendimento perché appunto la critica era proprio al film in se e la regista rispose dicendo che i colleghi avevano bollato il suo film come mediocre perché lei era una donna ed era un film su guerriere femminili in cui i maschi fanno da spalla.

In pratica si riprende l'esempio citato da Oathkeeper in precedenza: in questo caso è stata lei prevenuta o anzi a usare il politically correct come scusante. Perché i suoi difetti il film li ha ma non credo dipendano dal sesso della regista. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 17:42

In sostanza avevo scritto che tiriamo in ballo solo film fatti bene dimenticandoci della caterva di pattume che girava negli anni '80, alien e terminator sono film scritti bene che vengono paragonati a film contemporanei scritti coi piedi, paragonare un Terminator ad un Ghostbusters 2016 è sbagliato da tutti i punti di vista, il pattume anni 2000 lo paragoni al pattume anni '80 '90. Il problema di certi film non è il femminismo o il politicamente corretto ma semplicemente la sceneggiatura scritta dai babbuini di Krusty il clown.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 17:45

Vabbè a parte che magari ci si può andare anche un po' più leggeri con i giudizi :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 17:49

Sul serio vuoi andare leggera con Ghostbusters 2016?? :shock:

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 17:54

Io non ho capito perché non devo considerarli ma tant'è 

Che le donne sono le protagoniste dei film horror fin da non aprire porta ,halloween, nightmare ecc.... 

Che in filmetti horror (sono filmoni ma vabbè) questo personaggi abbiamo una costruzione/ evoluzione nel film singolo di 85 minuti , fatta meglio di Rey in una trilogia ?

Ce la si può prendere con la creatrice della frase che spiega tutto : la forza è femmina ?

Io me la prendo lo stesso eh perché il motivo è quello .

Dispiace per altri film dove mi aspettavo ingenuamente qualcosa di meglio 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 17:57

Mode Mod On

Restiamo in tema per favore. Per parlare delle qualità di film passati e presenti abbiamo un’intera sezione. 

Mode Mod Off

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 18:07

EDIT: metto sotto spoiler la parte sulla qualità del film:

Il punto è che Rey prende schiaffi dalla mattina alla sera (almeno nei primi 2 film, ma le critiche sono partite subito): dopo che risveglia i poteri sconfigge Kylo ma solo perché era destabilizzato da quello che aveva fatto ed aveva una voragine nello stomaco che gli faceva fare a gara con Zoro per chi perdeva più sangue, attacca Luke con il bastone (la sua arma prediletta) e lui la umilia con un semplice antenna, Snoke la usa come una bambola di pezza, combatte i pretoriani in duello singolo con difficoltà venendo anche ferita mentre Kylo ne gestisce 3 alla volta, ricordo che la nostra sempre coerente Lyra, prima di cambiare nuovamente idea, aveva concordato con me dissentendo solo per il trucco mentale fatto ai danni del Bondtrooper.

Sono critiche pretestuose per andare contro la Disney perché, sebbene disti anni luce rispetto a personaggi come la Ripley o la Connor, per lo meno non è forte subito perché donna anzi è una mezza pippa per buona parte dei primi 2 film, però bisognava appiccicare il bollino di politicamente corretto. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 20:28

La questione è che a volte si ha come l'impressione, almeno per me, che ci si concentri maggiormente sulle questioni diciamocela tutta "superflue" piuttosto che sui problemi seri perché questi sono troppo complicati e/o intaccano gli interessi di qualcuno e di conseguenza si concentrano tutte le energie su battaglie dall'esito facile (vedi i vari ministra, avvocata, ecc.). 

Ora, a me sta benissimo che anche in campo linguistico si incentivi la parità di genere, ma onestamente materialmente la vita non mi cambia. Mi cambia invece se diminuiscono il costo degli assorbenti o mi garantiscono uno stipendio pari a quello del mio collega maschio, mi cambia andare in giro per strada da sola di notte senza aver paura di essere aggredita e centinaia di altre situazioni che ora non mi sovvengono. 

Parafrasando: ci si concentra sulle fughe delle mattonelle quando la cucina è uno schifo.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 20:39

Il discorso che fate lo capisco in pieno ed approvo, sto solo dicendo che non di rado si preferisce parlare di quanto sarebbe meglio parlare del costo degli assorbenti piuttosto che parlare del costo degli assorbenti.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 21:16
47 minutes fa, Zelda dice:

La questione è che a volte si ha come l'impressione, almeno per me, che ci si concentri maggiormente sulle questioni diciamocela tutta "superflue" piuttosto che sui problemi seri perché questi sono troppo complicati e/o intaccano gli interessi di qualcuno e di conseguenza si concentrano tutte le energie su battaglie dall'esito facile (vedi i vari ministra, avvocata, ecc.). 

Ora, a me sta benissimo che anche in campo linguistico si incentivi la parità di genere, ma onestamente materialmente la vita non mi cambia. Mi cambia invece se diminuiscono il costo degli assorbenti o mi garantiscono uno stipendio pari a quello del mio collega maschio, mi cambia andare in giro per strada da sola di notte senza aver paura di essere aggredita e centinaia di altre situazioni che ora non mi sovvengono. 

Parafrasando: ci si concentra sulle fughe delle mattonelle quando la cucina è uno schifo.

E mi sa che ci hai proprio preso :ninja:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 21:18

Comunque adesso proporrei di aprire una discussione sugli assorbenti dato che è tutta oggi che vengono citati! :unsure:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 11:45

Un post crossover del mitico Phazyo che si snoda tra politica, contestualizzazione di personaggi passati al presente e assurdità di fondo:

ALLA FINE DI UN LUNGO E LABORIOSO PROCESSO DI REVISIONE STORICA LA SINISTRA HA RIPULITO LA LISTA DEI PADRI FONDATORI DAI PERSONAGGI PIÙ SCOMODI E MENO CONTESTUALIZZABILI NEL LORO TEMPO.
NE EMERGE UN QUADRO MOLTO SEMPLIFICATO IN CUI I PUNTI DI RIFERIMENTO SONO RADICALMENTE RIDOTTI: ALLA FESTA DELL'UNITÀ DEL 2023 GLI UNICI RITRATTI CHE CAMPEGGIANO FRA GLI ALLESTIMENTI SONO QUELLI DI TIBERIO GRACCO E DEL TOPO DEL PARMAREGGIO.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 11:56
Il 10/7/2020 at 12:53, Guardiano della notte dice:

Se invece di concetrarsi su "è sbagliato parlare di sindaco o sindaca, dovremmo usare tutti sindac*" affrontassimo a muso duro questioni ben più pressanti come "quali misure concrete possiamo attuare per azzerare o quantomeno intaccare significativamente l'evasione fiscale?"

In effetti mi sorprendeva alquanto che, vista la saga del benaltrismo letta nelle ultime pagine, non fosse ancora saltata fuori l'evasione fiscale. Manca ancora la fame nel mondo, ma ho buone speranze per il proseguo della discussione.

Che poi sapete una cosa spassosissima? Che quando nelle varie discussioni sono saltati fuori gli argomenti, tutti sti sostenitori dello stato sociale, della redistribuzione del reddito e dell'egualitarismo mica li ho visti. Dov'eravate?

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 12:14

MODE MOD ON

@joramun a me invece sorprende che, nonostante continui avvisi e in varie altre discussioni, sia ancora una volta necessario ripetere che le provocazioni non sono accettate.

Non penso stia a te come a nessun altro stabilire la quota di sostegno che ognuno deve dare a una posizione in ciascuna discussione, né tanto meno stabilirne la credibilità utilizzando come metro di misura la partecipazione ad altre. 

Come sempre, non sono ammesse repliche qui a questo intervento, ma dovete utilizzare i canali preposti.

Buon proseguimento

MODE MOD ON

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
5 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
203 messaggi
I
Il Lord
160 messaggi