Entra Registrati
Celebrity Death Match GOT'S EDITION
di Lady Monica
creato il 10 settembre 2019

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2019 18:03

Il secondo voto a Meera, dai.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2019 19:12

Sinceramente io non riesco ad accusare una quattordicenne che, fuggendo da un matrimonio indesiderato, coglie l'occasione per sposarsi in segreto. Anche perché alla fine ci ha rimesso il padre, il fratello, il marito ed é pure morta di parto.

In ogni caso il primo voto va a Meera.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 6:58

Voto Mance per la sublime trasposizione di Ciaran (vedi il suo ultimo colloquio con Jon prima di morire) e Edmure, perché è un personaggio interessante. Un debole in un mondo di forti. Ed è recitato molto bene da Tobias Menzies.

Per quanto riguarda la sua scena finale.. ditemi un personaggio che ha avuto una scena finale degna.. a me viene in mente solo Jon. Gli altri li hanno scaricati tipo Meera o ridicolizzati nel concilio degli idioti dell"ultima puntata.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 9:35

...in effetti... @Timett figlio di Timett mi convinci. Secondo voto ad Edmure. Che l'attore merita pure  esteticamente, più di quello che fa Dayne ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 9:39

Il problema di Emdure non sta nella scena finale, è che viene trattato come un imb****le per tutto lo show. 

L'Edmure di Martin è si un ingenuo, ma non è un totale impedito e ha una certa aura di nobiltà, cosa che l'Edmure della serie non ha.

Poi si l'attore è bravo e suscita pure compassione, ma la resa è alquanto deludente.

Idem per Mance, l'attore sarà bravo bravo quanto volete, ma se prende un imbolsito di mezza età e lo mettete a fare il ruolo di un quarantenne pieno di vita che nel tempo libero va a Grande Inverno a suonare e rimorchiare le servette beh, qualcosa non va, metteteci pure il ruolo risicato....

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 10:07

Beh ma se iniziamo a confrontare i personaggi alla serie cartacea non se ne esce più.

Comunque Edmure non viene sempre mostrato come un rimbambito (come per esempio Mace Tyrell :yeah:). Nella seconda e nella sesta stagione ha delle scene dignitose in cui mostra che è insicuro o al massimo ingenuo, sicuramente non scemo. Il suo personaggio viene rispettato dai suoi uomini, tanto che gli aprono le porte di Delta delle Acque mentre è sotto assedio, a dispetto degli ordini del pesce nero.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 12:12
20 hours fa, Viserion dice:

Voto Lyanna perché ha fatto la scelta giusta scegliendo un pregevole targaryen al posto di un deprecabile inutile, borioso ebete.

il secondo voto è per Arthur dayne perché è un mito senza bisogno di aggiunte di alcun tipo.

In questo CDM, mi trovo spesso d'accordo con te sulla selezione dei personaggi. Anche io voto Arthur Lyanna, ma per ragioni, a tratti, diverse. 

Innanzitutto, sulla valutazione dei personaggi di Edmure e Mance, concordo con quanto dice @King Glice 2 post sopra. E aggiungo anche che non ho affatto apprezzato la dipartita di Mance, personaggio che ho amato nei libri, nella serie: ha ancora delle gesta da compiere, togliergliele lo sminuisce, così come togliergli l'allure di personaggio charmant tanto da far partire le teorie del fandom (poco credibili) Mance=Rhaegar.

Meera ammetto che non mi ha mai colpito più di tanto né nei libri né nella serie. 

Quindi, voto Arthur perché, nonostante lo script e le due spade abbiano rovinato l'idea del personaggio cartaceo e il mito di Dawn, l'attore, oltre ad essere un gran figo, con gli strumenti spuntati che D&D gli hanno messo in mano, ha tirato fuori una performance indimenticabile, probabilmente il miglior combattimento in termini di fisicità e coreografia della serie. Non valgono gli escamotage delle inquadrature veloci, o glissate, o scure di altri combattimenti. 

Voto Lyanna per affezione al personaggio, nella serie non ha lasciato un gran segno, né mi è particolarmente piaciuta la scelta di casting dell'attrice, ma, per quanto D&D abbiano pure rovinato il senso della RLJ, questo filone resta comunque un punto indelebile e fondamentale. 

5 hours fa, Timett figlio di Timett dice:

Per quanto riguarda la sua scena finale.. ditemi un personaggio che ha avuto una scena finale degna.. a me viene in mente solo Jon.

Ce ne sono molti, a partire dai 2 che ho appena votato, credo che si possano tranquillamente aggiungere:

Daenerys, 

Drogon, 

Jaime, 

Melisandre, 

Nymeria, 

Olenna, 

Margaery, 

Hodor, 

Oberyn, 

Robb e Cat (anche se LSH mi sarebbe piaciuta), 

Viserys,

Joffrey,

Eddard,

Khal Drogo. 

E molti altri ancora. Nonostante, la trasposizione di Missandei mi abbia sempre irritato, per via della troppa importanza data alla terribile love story con Verme Grigio, il suo epilogo, per il personaggio che è stato nella serie, è assolutamente degno e tra i migliori dell'ultima stagione. 

Questo per dire che l'Edmure della serie mi pare poco difendibile, in particolare, la sua scena finale. Come dicono gli AF if you want something don't ask for nothing, if you want nothing don't ask for something. 

Per il resto, a ognuno i suoi gusti. 

Fire and Blood. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 13:09

Ma nel caso di Mance secondo me il suo carattere è essenziale. 

Non per niente è proprio il suo essere cosi sopra le righe  e diciamo stravagante a fare in modo che i bruti decidano di seguirlo.

Quello della serie via pare in grado di riunire le tribù del Popolo Libero e guidarle ?  C'è l'avrei visto bene a fare che so un lord di Westeros, un alfiere o un comandante militare, pero come Wildling secondo me non regge, in più non mi è piaciuta la sua dipartita, insomma per puro orgoglio lascia il suo popolo senza guida ? 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 13:28

Per quanto riguarda Mance sono completamente d'accordo con @King Glice. Tra l'altro aggiungo che, eliminando la questione del corno di Joramun, hanno eliminato anche una scena in cui Mance dimostra la sua intelligenza e il suo essere machiavellico, ingannando Jon Snow e facendogli credere che possiede l'arma che distruggerebbe la Barriera.

Cosí come non hanno per nulla approfondito il suo passato (la questione del mantello con la pezza rossa e la scelta della libertá).

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 13:29
%d/%m/%Y %i:%s, ***Silk*** dice:

Ce ne sono molti, a partire dai 2 che ho appena votato, credo che si possano tranquillamente aggiungere:

Daenerys, 

Drogon, 

Jaime, 

Melisandre, 

Nymeria, 

Olenna, 

Margaery, 

Hodor, 

Oberyn, 

Viserys,

Joffrey,

Eddard,

Khal Drogo. 

E molti altri ancora.

anche un theon potresti aggiungere penso...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 13:50

Seguo il cuore e voto Arthur Dayne.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 14:52
%d/%m/%Y %i:%s, the neck dice:

anche un theon potresti aggiungere penso...

E anche Arya (che per me ha avuto un finale perfettamente sensato per lei), il Mastino e Brienne (per entrambi finale dolceamaro ma pur sempre degno).

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 15:37

Voto Lyanna Stark, perché gli incoscienti in questa storia per me sono tutti gli uomini di contorno, lei era solo una ragazzetta che è scappata da un matrimonio che non voleva, per cercare l'amore romantico e purtroppo l'ha pagata con la vita.

E voto Meera, mi sono affezionata a lei, ho apprezzato il rapporto che aveva con Jojen e il mazzo che si è fatta per portare Bran al suo destino, con coraggio, lealtà e affetto. Non ho apprezzato come viene poi sbolognata da Bran e la sua uscita di scena, perché si meritava di meglio, ma secondo me è un finale che ha senso, vista l'evoluzione di Bran in un albero anaffettivo.

Non voto Mance, perchè, nonostante l'attore per me sia immenso, la storyline del personaggio secondo me è pessima, non vedevo l'ora di godermi Mance ma l'ho trovato invece un personaggio troppo bonaccione, quasi paterno, senza quell'aura da leader naturale e quel fascino e quell'intelligenza che giustificano il fatto che tutti lo seguano.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 16:34
4 hours fa, ***Silk*** dice:

Daenerys, 

Drogon, 

Jaime, 

Melisandre, 

Nymeria, 

Olenna, 

Margaery, 

Hodor, 

Oberyn, 

Viserys,

Joffrey,

Eddard,

Khal Drogo. 

E molti altri ancora. Nonostante, la trasposizione di Missandei mi abbia sempre irritato, per via della troppa importanza data alla terribile love story con Verme Grigio, il suo epilogo, per il personaggio che è stato nella serie, è assolutamente degno e tra i migliori dell'ultima stagione.

Intendevo quelli della 8a stagione. Non mi permetterei mai di dire che Eddard abbia fatto una brutta uscita di scena :wub: 

Oppure Cat, Robb, Joffrey ecc. Ma nell'ottava stagione faccio DAVVERO fatica. Mi viene in mente giusto Theon (grazie The Neck). Comunque per me il fatto che non abbia avuto una fine degna, non é un criterio per scegliere/non scegliere un personaggio, poi ognuno sceglie i personaggi come vuole eh, siamo in un Death Match dopotutto :dart: 

Modificato il 05 July 2024 17:07

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2019 17:36 Autore

Stavo dimenticandomi di votare. Quindi un voto a quel bonazzone di Arthur Dayne. 

È poi un voto a Meera soprattutto per essere riuscita a non prendere a sassate Bran. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
183 messaggi
Kevan Lannister
136 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
S