Entra Registrati
Celebrity Death Match GOT'S EDITION
di Lady Monica
creato il 10 settembre 2019

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 13:50

Theon non è il mio personaggio preferito ma è a mio avviso il personaggio migliore, a livello di evoluzione e di scrittura, di tutta la saga, sia quella cartacea che quella visiva. Ha un approfondimento psicologico secondo me allucinante e mantiene sempre una sua coerenza come personaggio, nonostante passi veramente da un estremo all'altro a livello caratteriale. A livello cartaceo, per me, questo personaggio è il capolavoro di Martin e incredibilmente anche il magico duo è riuscito a renderlo bene e non rovinarlo, sicuramente stragrande merito va all'attore che è stato bravissimo, il passaggio da ragazzetto spavaldo a burattino annientanto nelle mani di Ramsay e il suo riscatto dopo, sono stati incredibili. Concordo che non è stato un finale degno, nella misura in cui, viene veramente da pensare "ma Bran non gli poteva dire "aspetta 5 minuti"?" se avessero dato un motivo al suo sacrificio sarebbe risultato diverso perché comunque secondo me la scena è bella "you're a good man, thank you" e la faccia di Alfie, sono state da brividi.

Doran....per me nella serie un personaggio inutile e senza senso che non si capisce cosa stia facendo. Hanno sprecato un attorone, Doran è comunque un pg che ha una profondità, che non è stupido ma anzi, è calcolatore e lungimirante e non lascia le cose al caso, nella serie invece sembrava messo lì e basta. Peccato. 

Selyse non è proprio l'anima della festa, ma tutta la loro cricca comunque non sono esattamente le persone con cui andare in vacanza, però secondo me ha il suo perchè, l'attrice è stata brava a renderla come personaggio (emblematica la scena in cui parla con Melisandre che è nella vasca e lei fa una battuta che Selyse non capisce) e quella nota creepy dei feti nei barattoli solletica il mio animo da amante dell'horror.

Harald Karkstark sarà apparso 3 minuti e mi è rimasto subito sulle scatole, non so considerarlo un pregio o un difetto. 

Arya mi piace davvero tanto fino a tutta la storyline di Lady Crane e all'epilogo finale, ho invece apprezzato la parte di Ditocorto.

Comunque per ora voto Theon

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 15:24

Solo una cosa per difendere il tanto vitupertao "finale di Arya": se vi riferite al fatto che abbia ucciso lei il NK, posso darvi ragione perché sicuramente è stata una scelta quantomeno discutibile.

Ma se per voi è sbagliato il finale da esplortatrice, senza  offesa, ma per me non avete capito molto del personaggio. Sono quasi certa che Martin abbia prospettato per lei un finale di quel tipo e comunque nella serie il suo spirito da avventuriera solitaria è sempre stato mostrato, non è assolutamente una cosa "campata per aria" :)

Detto ciò... voto ovviamente per la mia preferita, Arya e per Theon, grandissimo personaggio interpretato perfettamente da Allen.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 18:36

se per "fine non degna" relativamente a theon vi riferite alla corsa contro il NK, li ovviamente va a gusti, ma sinceramente tutto quello che theon voleva dopo essersi liberato da ramsay riesce a ottenerlo...

1)proteggere sansa

2)liberare sua sorella

3)farsi perdonare dagli stark, l'altra sua famiglia, e tornare a casa anzi sentirsi a casa soprattutto

4)difendere bran

era uno dei personaggi che aveva chiuso il proprio arco in modo coerente e la scelta di dargli quelle scene a difesa di bran e poi farlo andare incontro al NK l'ho apprezzata...

quanto a bran, magari sapeva che senza il suo sacrificio arya non sarebbe arrivata in tempo e lui non avrebbe avuto la fine che aveva evidentemente visto al termine del suo percorso(anche se mi aspettavo facesse ben altro durante quella battaglia), mentre su arya anche secondo me il suo destino finale nei libri sara piu o meno quello di GOT...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 18:38

Primo voto a Theon, che nonostante diverse non indifferenti cadute di stile è meno peggio di altri e che in questo girone sicuramente non ha molta concorrenza.

NON avrei mai voluto votare Arya in questo DM perché non mi piace il modo in cui nel complesso è stata resa, completamente rovinata nelle ultime stagioni (ma anche nelle stagioni centrali non è che mi soddisfacesse molto, anzi...), però in questo girone davvero oltre a Theon non c'è nessuno di meglio. I rivali sono davvero scarsi, non solo per la scarsa importanza (un personaggio marginale riuscito bene lo avrei votato di corsa contro di lei), ma anche per la resa insoddisfacente. Quindi mi tocca votare Arya, anche per rendere omaggio al fatto che nella prima stagione era uno dei personaggi meglio trasposti.

Insomma, voto THEON e ARYA,

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 21:38

Il primo voto va a Theon il secondo invece lo so a Selyse piuttosto di darlo ad Arya questo ed altro :victory:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2019 21:43
3 hours fa, the neck dice:

ma sinceramente tutto quello che theon voleva dopo essersi liberato da ramsay riesce ad ottenerlo...

Ecco...è esattamente questo che non ne fa una fine degna. Anche perchè gli arriva tutto un po'  insieme, di fretta, come volessero compensare il fatto che lo ammazzano...boh.

Certo, meglio degli unicorni rosa del finale del Concilio in cui veramente pare abbiano trovato la lampada  di Aladino...

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 10:06

Theon perchè è ben interpretato nonostante qualche caduta di sceneggiatura.

Poi dico Doran per simpatia, perchè l'attore è bravo e non meritava quella sceneggiatura ridicola.

Arya nelle ultime stagioni è diventa odiosa, l'emblema della Mary Sue.

Selyse...non mi spiace la fragilità che esprime nella serie, pero preferisco la sua versione cartacea. Molto più cattiva e influente.

Harald.....chi ?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 19:45

Post sbagliato, scusate

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 23:19

Scusate c'è stato un problema tecnico e non abbiamo potuto aprire prima! Vado intanto con il turno nuovo

Ventesimo turno

250px-Mace-Tyrell-402.jpg

Idolo incontrastato delle folle di Barriera, colui che nel CDM dei libri ha quasi conteso la vittoria finale, Mace Tyrell è il Lord di Alto Giardino. Non particolarmente sveglio, cerca di imparentarsi sempre con chi gli conviene, infatti fa sposare Margaery prima a Renly, poi a Joffrey ed infine a Tommen. Morirà insieme a tutta la sua famiglia nell'esplosione del Tempio di Baelor.E' stato interpretato da Roger Ashton Griffin.

game-of-thrones-hot-pie-photo-320x223-15

Ragazzi, ma di che stiamo parlando??? E' Sceso in campo il vero RE, FRITTELLA! (Ovazione prego). Tornando seri, Fritella è uno dei compagni di viaggio di Arya verso Harrenhal. Si lasceranno dopo aver incontrato la Fratellanza, con Frittella che deciderà di rimanere a lavorare in una locanda. E' stato interpretato da Ben Hawkey.

latest?cb=20160808022737

Yara Greyjoy, all'anagrafe Asha, è la sorella minore di Theon. Cresciuta praticamente come un uomo, è la vera erede di Balon. Cerca di combattere contro lo zio Euron per il Trono del Sale e si allea a Dany per farla diventare regina. Al momento più importante della storia, non si sa ben perchè, scompare, per ricomparire alla fine all'acclamazione di Bran. E' stata interpretata da Gemma Whelan.

350?cb=20160622071734

Ramsay è il figlio bastardo di Roose Bolton e diventerà legittimo dopo la presa di Winterfell. Psicopatico, sadico, matto e con molta voglia di emergere, tortura Theon, uccide Rickon, sposa Sansa per poi violentarla e legittimare il suo possesso su Winterfell. Sfida Jon, l'unico a poter togliergli tutto, fallendo. Verrà ucciso dai suoi stessi cani, lasciato da seduto da Sansa nel canile. E' stato magistralmente interpretato da Iwan Rheon. 

333?cb=20190519091928

Qhorin il monco è uno dei Guardiani della Notte. E' uno dei migliori ranger tra i fratelli in nero, passa la vita a cercare i bruti oltre la barriera. Si porta dietro Jon da cui verrà ucciso per far vedere ai bruti che ha disertato. e' stato interpretato da Simon Armstrong.

Il turno chiuderà sabato 26 alle ore 22:00.

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 23:25

Tornando a noi, passano il 19esimo turno:

Theon Greyjon con 15 voti (mi sa che è il record di questa prima manche no?)

e Arya Stark con 9 voti

Ci salutano Selyse Florent e Doran Martell, entrambi con 2 voti e Harald (chi?) Karkstark con nessun voto!

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 23:32

Il mio primo voto lo assegno di default al mio adorato Mace Tyrell. Quante risate che mi ha fatto fare! Ho sempre avuto un debole per lui... :wub:

Per il secondo ci penso su

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2019 23:33

Il primo voto va sicuramente a Ramsey Bolton ! Un bel personaggino portato all' estremo in got rispetto alle cronache grazie all' attore. Per il secondo voto si va di Qhorin il Monco anche se devo dire che la puntata in cui compare non la ricordo bene.. Non ricordavo di averlo mai visto nemmeno senza berretto.. 

Mace tyrell è molto meglio nelle cronache. Yara mai piaciuta. Frittella chi?? 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 0:01

a loro modo tutti personaggi o quasi da tenere in considerazione...nella seconda stagione qhorin, anche se non ricalcava esattamente quello letterario, faceva la sua figura, pero appare poco, mace paga l'essere stato ridicolizzato troppo nella serie(che ha svuotato in parte anche loras)per far apparire intelligenti solo le donne di quella famiglia...

tra gli altri personaggi del gruppo un voto va a ramsay, uno dei cattivi migliori fino all'uscita di scena, sul secondo scelta non cosi semplice, yara dopo l'inizio migliora nella serie e alla fine riesce a ritagliarsi il suo spazio e la sua storia, anche se nell'ultima stagione appare praticamente solo in due momenti, frittella fa da ottimo sparring tra arya e gendry e mi erano piaciute successivamente sia la scena con brienne sia quella in cui incontra nuovamente arya...

scelgo ramsay e frittella, ma 3 voti in questo gruppo mi sarebbe piaciuto averli...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 0:07

Il bastardo di Bolton primo assoluto in questo turno, molto aiutato dall'attore che ha la faccia perfetta per il ruolo

E per bilanciare la dose di nefandezza il secondo voto va a Qhorin, abile ranger, guida e maestro sia pur per poco tempo di Jon

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2019 8:16

Primo voto per uno dei miei personaggi preferiti, Asha Greyjoy, in GOT trasposta come Yara

Secondo voto ... come non votare il vero Re di Westeros ? Frittellaaaaaa

Pane e focacce per tutti e, ricordate, il segreto per fare un buon tortino di carne ...

non è l'amore, ma il lardo !!! ... o era lo strutto ? ... devo chiedere a LUI, Frittella, il vero RE !

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
183 messaggi
Kevan Lannister
136 messaggi
Lady Monica
122 messaggi