immancabile il primo voto al mio personaggio preferito di tutta la serie(e anche dei libri), meera, trasposta in maniera perfetta, coraggiosa, leale, non trattata benissimo quando esce di scena! essendo un gioco è l'unico personaggio per cui scambio volentieri qualche voto(in questo gruppo o nei prossimi)nel caso qualcuno volesse aiutarla a farle passare questo turno...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Primo voto ad Arthur Dayne, il migliore esempio di guardia reale, fedele fino alla fine, nonchè nemesi morale di quel vero voltagabbana di Selmy
Secondo voto in vendita, sempre per Theon quando sarà il momento
Mance e meera
Voto edmure tipo che secondo me è stato reso piuttosto bene. Inoltre lo trovo un personaggio sottovalutato, pure nei libri...
Per il secondo voto vediamo...
voterei Arthur Dayne, una leggenda, se non fosse proprio che è per l'appunto solo una leggenda e che in GOT appare solo come in ricordo ... NON voterei mai per Il Trota, macchietta dalla prima all'ultima apparizione
da quando non riesce a prendere la mira con arco e freccia, stacciato dallo zio, a quando si alza nell'ultima puntata dell'ottava stagione per proporsi come Re e ... la nipote gli consigloia di star seduto e possibilmente zitto)
Escludo anche Lyanna, anche lei un ricordo
Allora i miei voti vanno a Mance, il Re oltre la Barriera e a Meera Reed
in entrambi i casi, ragionamento per esclusione a parte, hanno la mia fortissima simpatia
Meera e Mance metto quest'ultimo perché tra tutti i personaggi è quello reso meno peggio (anche se nella serie ha un ruolo troppo marginale ed è del tutto privo del carisma che dovrebbe avere chi è riuscito a guidare i Bruti)
Arthur Dayne non perdonerò mai la serie per la trashata delle due spade o per l'armatura col drago, Lyanna è insipida nella serie è ne esce un ritratto poco lusinghiero con le ultime stagioni, Emdure è una macchietta.
Di nuovo un turno in cui voterei quasi tutti. Dovendo scendere a compromessi voto Mance Rayder e Meera Reed. Del primo ho sempre apprezzato la scelta dell'attore e la fierezza del personaggio.
Non ho apprezzato la scelta di trama dei libri riguardo alla sua "fine", preferisco la scelta della serie. Ciò che è morto muore, punto.
Il viaggio di Bran e compagnia verso la Barriera mi è piaciuto molto sia nei libri sia nella serie. Il rapporto che lega i due fratelli Reed, il rapporto tra Bran e Meera, tutto ben trasposto secondo me. Non mi è piaciuto molto il modo in cui viene liquidata, anzi mi sarebbe piaciuto vederla combattere nell'ottava stagione. Ma tant'è.
Dayne, anche se quello della serie non viene per nulla approfondito e Mance
Uff, speravo che Gregor non passasse...
Per questo turno, voto Edmure per la buona interpretazione e Meera perché preferirei che passasse lei piuttosto che Mance.
12 hours fa, the neck dice:meera, trasposta in maniera perfetta
Io invece stavo per dire che la voto nonsotante non trovi la trasposizione così perfetta. A parte l'aspetto completamente differente (ma quello non è un grosso problema), secondo me nella serie l'hanno resa a tratti quasi antipatica, un po' "malmostosa", mentre il personaggio che mi immaginavo leggendo mi dava tutt'altra impressione.
Lyanna ed Arthur sono personaggi del passato che, resi bene o meno, fanno a stento una comparsata nella serie.
Mance sarebbe in generale un bel personaggio, ma nella serie ha avuto decisamente poco spazio e la scelta non mi ha convinto.
Di conseguenza, voto Meera Reed ed Edmure Tully, che mi paiono decisamente più approfonditi
Turno difficile, perché sono tre i personaggi che vorrei far passare.
Arthur Dayne, che per me é legato indissolubilmente a una delle mie scene preferite di tutto GOT (se non la mia scena preferita di tutto GOT), quella in cui ho realizzato che la storia che stava vedendo era soltanto parte di un arazzo piú grande. Chissene delle due spade.
Meera Reed, una sopravvissuta, compagna fedele di Jojen e Bran, salutata in modo indegno per il solo e unico motivo che D&D volevano sbarazzarsi di questo personaggio, riuscendo cosí a rovinare Bran (pensate che io li ho pure shippati).
Edmure Tully, che anch'io trovo sottovalutato e che nella serie acquista maggiore dignitá grazie all'interpretazione di Tobias e all'assenza di POV (nei libri lo vediamo sempre dal punto di vista di Cat e Jaime), ma che é scaduto parecchio con quella scena finale. Speravo in un suo ritorno nell'ottava stagione, ma non cosí. Volevo la sua partecipazione alla Lunga Notte e il confronto finale con Jaime!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Mmm ... qui ci sono due personaggi che mi piacciono tantissimo nei libri (Mance ed Edmure **) ma che nella trasposizione nella serie mi hanno deluso parecchio. Non per colpa degli attori (al solito) ma santisette, sarebbe stato meglio tenerli fuori del tutto dalla macchina da presa e raccontare la loro storia in background piuttosto che dargli certe scene che gli hanno dato ... soprattutto Edmure.
Boh intanto do un voto a Meera che mi piace meno ma è venuta meglio sullo schermo, e anche per ottemperare alla quota rosa della friendzone di GOT...
--edit---
porc...avrei potuto vendere il voto a @the neck -___-
Voto Lyanna perché ha fatto la scelta giusta scegliendo un pregevole targaryen al posto di un deprecabile inutile, borioso ebete.
il secondo voto è per Arthur dayne perché è un mito senza bisogno di aggiunte di alcun tipo.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Giusta, ha solo gettato il regno in una guerra civile sanguinosa XD
Voto Mance Rayder, perché ho sempre trovato che fosse un personaggio molto interessante nella sua unicità. Un uomo coraggioso, con lo scopo di salvare l'intera popolazione oltre la Barriera, con una storia avvincente e una grande saggezza e simpatia.
Per il secondo voto sono indecisa, ma tralasciando la pessima uscita di scena, scelgo Meera, che è sempre stata presente, e mi ha fatto commuovere in più occasioni. Ha sacrificato tutto per un ragazzino che nemmeno conosceva.
Lyanna è alquanto anonima nella serie, senza un gran retroscena, e Arthur Dayne compare in una sola scena, nonostante tutto il suo valore.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"