Frittella! Frittella! Frittella! Il primo voto va sicuramente a Frittella, vero re della comicità di GOT:
"Sicuro che fossero dei cavalieri?"
"Avevano l'armatura..."
Il secondo va a Ramsay Bolton.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Ma di che parliamo.... qui c'è un solo voto da fare e va al vero RE del popolo, colui che può sfamare Westeros, l'unico padrone del colesterolo: KING FRITTELLA!!!!!!!
Ovviamente voto Frittella ed esorto tutti a farlo: che al trono ci arrivi uno che sa sporcarsi le mani, anche se solo di farina!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Ramsay Bolton.
Ramsay mi ha tenuto incollato allo schermo tra 5 e 6 stagione. E' davvero uno psicopatico. L'attore poi è capace di fare certe facce da maniaco che fanno paura... Ho apprezzato la scelta di tagliare la trama di fArya e di unirla a quella di Sansa. E poi la battaglia di Grande Inverno... Uno degli episodi migliori di GOT per me.
Il secondo voto non so... Qhorin bo, non mi dice nulla. Yara, anzi ASHA, completamente ROVINATA nella serie, uno degli scempi più gravi fatti ai Greyjoy dopo aver reso Euron il Re dei Pirati di Gardaland: un personaggio intelligente, lungimirante, drammatico reso una capitana LGBT-friendly perché, si sa, le donne forti possono essere solo psicopatiche o attratte dalle donne come gli uomini. La scena dell'Acclamazione di Re... aspettavo di vedere il baule pieno delle "ricchezze" del Nord, e invece l'hanno trasformata in "la mia flotta è più larga della tua". Shame! La scelta è tra il tontolone Mace e il paffuto Frittella, ora ci penso...
Il 23/10/2019 at 15:24, ryer dice:Ma se per voi è sbagliato il finale da esplortatrice, senza offesa, ma per me non avete capito molto del personaggio.
Beh, il suo desiderio di esplorare il mondo è stato espresso solo una volta in un unico episodio. Il finale di un personaggio non dovrebbe essere costruito accuratamente? Non sto contestando il fatto che il finale non abbia niente a che vedere con Arya, ma il fatto che è, come ho detto, gettato lì per un semplice riferimento fatto in una singola puntata. Avrebbe avuto più senso il finale non da esploratrice ma da assassina, visto che passa ben 5 stagioni a nominare persone che vuole uccidere per vendetta. Non avrebbe avuto più senso e non avrebbe dato più senso al personaggio e alla trama farle assassinare Cersei, ultimo nome della sua lista, anche a costo di rimetterci la vita sotto le macerie di Approdo del Re? Il suo scopo, vendicare gli Stark, un obiettivo che ricerca ossessivamente e che l'ha portata a entrare nella Casa del Bianco e del Nero, non sarebbe stato onorato meglio? Poi, questione di gusti.
Il mio secondo voto lo do a Ramsey... L'attore ha portato alla luce il personaggio con grande maestria.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
%d/%m/%Y %i:%s, NonnoOlenno dice:Avrebbe avuto più senso il finale non da esploratrice ma da assassina, visto che passa ben 5 stagioni a nominare persone che vuole uccidere per vendetta. Non avrebbe avuto più senso e non avrebbe dato più senso al personaggio e alla trama farle assassinare Cersei, ultimo nome della sua lista, anche a costo di rimetterci la vita sotto le macerie di Approdo del Re?
OT_ No, non avrebbe assolutamente avuto più senso proprio perché il senso del personaggio di Arya è arrivare a capire di NON essere un'assassina, a dispetto di ciò che lei stessa credeva e pensava di volere
Lo spirito da avventuriera di cui parlavo a me pare evidentissimo in lei sin dall'inizio (ma capisco anche che magari non tutti abbiano lo stesso "trasporto" e percepiscano allo stesso modo gli aspetti dei vari personaggi).
Per questo turno, voto Ramsay e Yara, anche se la seconda la considero quasi un personaggio a parte rispetto all'Asha dei libri.
Fritella, personaggio che nella serie risulta molto simpatico nelle brevi scene che lo riguardano.
Idem per Mace. Nonostante nella serie sia decisamente più stupido che nei libri e sia totalmente privo di quell'ambizione politica presente nel personaggio cartaceo, l'attore è molto simpatico e convincente nel ruolo.
Ramsay non lo sopporto nella serie, troppo pompato, troppo esagerato. Siamo passati da un personaggio che in teoria dovrebbe suscitare solo odio e disprezzo ad un personaggio tutto azione e battutine che ogni tanto fa qualche carognata.
Yara non mi dispiacerebbe come personaggio di per se, ma soffre parecchio del confronto con Asha. Inoltre nell'ultima stagione viene gestita malissimo.
Qhorin.....Qhorin chi ? Uno dei personaggi peggio rovinati dalla serie.
Ramsay Bolton e Yara
Beh, non sarebbe mai successo in un DM libresco ma che ci vuoi fare, in GOT i cattivi son venuti in media molto meglio dei buoni...quindi anche se non ne apprezzo la morte (fanservice di quello basso) e la relazione con la tizia rossa (che gli sottrae parecchio dell'aura inquietante originale) almeno al primo turno voto Ramsay per la resa di Rheon...che aveva pure l'handicap di una faccia da superbuono O_O
Secondo voto potrebbe forse quasi essere Yara ma @King Glice mi ha tolto le parole di tastiera, quindi lo vendo a chi 'vorrebbe averne tre' in cambio di un voto per Viserys/Lloyd in questo primo turno.
Voto Ramsey perché... sì (sul serio? Serve pure una motivazione? è uno dei pochi personaggi - forse l'unico - che nella serie è anche meglio che sulla carta). Gli devo tante di quelle risate fatte e regalate che non potrei non votarlo. E poi l'attore è davvero bravo.
E poi voto Frittella, perché gli uomini ai fornelli sono sexy (#sapevatelo e #maschiregolatevi)
Voto Frittella va...
VOTATE FRITTELLA! L'UOMO DEL PANE!
Ben Hawkey ha aperto a Londra una panetteria che produce panini a forma di meta lupo al prezzo di vendita di una sola sterlina. Il nome del locale? You Know nothing John Dough. Da Votare solo per questo!!!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il 25/10/2019 at 12:35, Neshira dice:quindi lo vendo a chi 'vorrebbe averne tre' in cambio di un voto per Viserys/Lloyd in questo primo turno.
Aggiudicato a @Lady Monica per Frittella... ma cucina lui in quella panetteria ?
So che si era data alla nobile arte della pasticceria: facile che li faccia anche lui.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ok allora "butto via" un turno e do due voti nonsense: Frittella e Mace Tyrell.
5 hours fa, Lady Monica dice:VOTATE FRITTELLA! L'UOMO DEL PANE!
Ben Hawkey ha aperto a Londra una panetteria che produce panini a forma di meta lupo al prezzo di vendita di una sola sterlina. Il nome del locale? You Know nothing John Dough. Da Votare solo per questo!!!
Se torno a Londra lo cerco!!!