Che scontro tra titani già al primo turno... Sono tutti personaggi che avrei voluto vedere nei gironi finali...
Votando proprio tra Inferno e Paradiso, faccio passare Joffrey Baratheon e Davos Seaworth. Il primo è superbo, davvero uno psicopatico coi fiocchi. E poi l'attore è bravissimo. Davos è un personaggio complesso fino alla morte di Stannis, poi perde la bussola e diventa "consigliere a caso" come ci sarà sicuramente scritto sul suo biglietto da visita. Però è troppo umano in senso buono per non farlo passare... (le scene con Shireen )
Voto Brienne di Tarth e Joffrey Baratheon.
Verme Grigio non mi dispiaceva nelle prime stagioni (meno "robotico" rispetto alla controparte cartacea) con la fine della storyline sulla schiavitú é diventato prima inutile, poi uno psicopatico, e infine un completo idiota che si lascia abbindolare da Tyrion con quattro parole.
Davos Seaworth, per me, é stato banalizzato sin dalla seconda stagione: nei libri é devoto ai Sette, nella serie appare subito laico e razionale; nei libri si sente inadeguato per il ruolo di Primo Cavaliere, nella serie é sicuro di sé e afferma senza mezzi termini che Stannis avrá bisogno del suo aiuto per sconfiggere gli Estranei. In pratica nella serie é il tipico "proto-illuminista", il rappresentante della ragione, mentre nei libri è il rappresentante delle classi inferiori e dell'uomo comune.
Il salvataggio di Jon Snow é coerente con il personaggio, sempre pronto ad aiutare chi é in difficoltá, ma la scelta di rimanere accanto a lui come consigliere é incomprensibile (se voleva dare una mano contro gli Estranei poteva rimanere alla Barriera). Peró ho apprezzato il dualismo con Melisandre.
Anche Alliser Thorne, a mio avviso, perde rispetto alla sua controparte cartacea: mi piace pensare che l'Alliser dei libri non avrebbe partecipato alla congiura contro il Lord Comandante, ma sarebbe rimasto fedele al suo giuramento pur odiando Jon Snow.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Ci ho pensato e dopo attenta riflessione ho deciso di bilanciare il mio voto tra gusto e tattica.
La mia prima preferenza è per:
Verme Grigio è il capo degli Immacolati e devoto anima e corpo a Dany. Già la definizione recava il motivo sufficiente al mio voto. Scelgo lui perché è degno!
Quanto alla seconda mia scelta invece opto per:
Joffrey Baratheon Scelta sicuramente tattica perché il personaggio è talmente spregevole che spero di rendere un turno successivo più facile ad uno dei miei preferiti.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Il mio primo voto è scontatissimo ed è per Brienne, essendo lei il mio terzo personaggio preferito di tutta la serie, appena sotto Arya e Sandor.
L'altro voto mi crea più problemi perchè ho sempre apprezzato il Davos della serie e anche la scelta di caratterizzarlo con una certa ironia di fondo, sicuramente anche grazie all'attore scelto. Poi però penso alla versione tv di Joffrey, a quanto perfettamente orribile sia stato, dalla prima stagione fino al culmine con le Nozze Porpora... e quindi niente, decido di premiare la resa complessiva di un personaggio non semplice da portare su schermo e voto Joffrey.
p.s. personalmente non credo sia giusto non votare per i "personaggi sgradevoli", altrimenti voteremmo tutti solo per i "buoni e giusti". In una serie tv i cattivi sono importantissimi e se un cattivo è reso molto bene, non ho problemi a preferirlo ad altri. Ovviamente ognuno segue il suo metro di giudizio, volevo solo specificare il mio
Bene bene... questo primo turno riserva già uno scontro interessante. Diciamo che mi pare presto per iniziare compravendite, quindi per questo primo turno andrò per piacere personale.
Il primo voto lo do al buon vecchio e rimpianto Joffrey: non tanto al personaggio in se, ma voglio premiare un grandissimo attore con la speranza di rivederlo in giro, anche se ha voluto dare l'addio alla recitazione a causa di gentaglia che lo insultava. Jack Gleeson è stato veramente molto bravo a creare un personaggio detestabile.
Il secondo voto... Bho, sono indecisa tra Brienne e Davos. Tho, dico Brienne, ma solo perchè mi sta molto simpatica Gwendoline. I loro personaggi sono tanto, troppo diversi da quelli del libro e soprattutto Davos a volte sembra capitato li per caso.
Vento Grigio paga un finale mooooolto deludente. E alliser paga l'antipatia XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Davos e Brienne
due personaggi bellissimi !!!!!!!
Joffrey e ser alliser in quanto sono i meno rovinati della serie
Io voto per Verme Grigio e per Brienne. Il primo alla fin fine è solo uno strumento di morte mentre la seconda l' ho sopportata molto poco sia su carta che su schermo.
7 minutes fa, ziowalter1973 dice:Io voto per Verme Grigio e per Brienne. Il primo alla fin fine è solo uno strumento di morte mentre la seconda l' ho sopportata molto poco sia su carta che su schermo.
Sembrano motivazioni al negativo, però
Vabbè qui voto a simpatia Davos e Brienne .
Voto Joffrey Baratheon/Jack Gleeson perché farsi amare e rispettare quando interpreti un personaggio bello e buono è facile, molto meno quando interpreti una piccola carognetta che persino i parenti stretti sopportano a fatica. Complimenti a Jack Gleeson. Il mio primo voto va a lui e alla sua interpretazione.
Il secondo voto lo consegno al "Lord delle Cipolle" Davos Seaworth/Liam Cunningham perché, anche se il personaggio su carta è un'altra cosa, quello proposto sullo schermo mi è piaciuto (in più gli altri tre li sopporto poco o nulla sia nella versione cartacea, sia in quella televisiva).
Non posso non votare il meraviglioso Joffrey Baratheon del grande Jack Gleeson, il miglior cattivo di tutto Got...
E per la serie "il diavolo e l'acqua santa" il secondo voto lo do al caro, vecchio, onesto cavaliere delle cipolle, ser Davos Seaworth...
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
inserito in un altro gruppo avrei considerato anche thorne, personaggio a mio parere molto ben costruito in GOT, verme grigio chiude la fila, nettamente il meno interessante per me del girone! tra i 3 rimanenti dovrei escludere joffrey, ma non essendo una scelta fatta solo a simpatia ma a tutto tondo, considerando anche l'importanza del personaggio e la bravura dell'attore, in questo caso lo tengo dentro preferendo non votare contemporaneamente due dei pochi personaggi quasi totalmente bianchi della serie! fino alla quarta stagione avrei scelto brienne rispetto a davos, è vero che entrambi finiscono per "stabilizzarsi" dalla sesta in poi, gravitando intorno a sansa e jon, ma quest'ultimo è nettamente piu coinvolto nella trama principale e davos che lo accompagna riesce a ritagliarsi un suo spazio anche a contatto con personaggi come daenerys, tyrion, tormund e melisandre!
davos e joffrey in sostanza!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Al netto delle 8 stagioni, tra questi il personaggio migliore è sicuramente Joffrey.
Il secondo nome è difficile perché tutti hanno dei lati che mi hanno entusiasmato poco, ma il meno peggio penso proprio che possa essere Brienne. Così a pelle.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Urca urca, si parte già con dei personaggi piuttosto importanti! Non posso che votare Joffrey Baratheon e Davos Seaworth.
Il primo è sempre stato uno dei miei preferiti, tanto nella serie quanto nella sua controparte cartacea. Una miscela di sadismo, incoscienza e stupidità, che lo rendono un personaggio interessante. Senza contare la bravura di Jack che lo interpreta.
E beh, il Cavaliere delle Cipolle, ai primi posti nella mia classifica personale, ne è uscito rafforzato dalla splendida interpretazione con quel tocco di ironia e dolcezza, ma serietà e responsabilità di Liam.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"