4 hours fa, the neck dice:
anche un theon potresti aggiungere penso...
L'ho lasciato fuori deliberatamente il suo epilogo purtroppo l'ho trovato una different take di una schiacciata di Mila e Shiro, o di un gol di Holly e Benji. Un gran peccato per il personaggio.
%d/%m/%Y %i:%s, Timett figlio di Timett dice:5 hours fa, ***Silk*** dice:Ce ne sono molti, a partire dai 2 che ho appena votato, credo che si possano tranquillamente aggiungere:
Daenerys,
Drogon,
Jaime,
Melisandre,
Nymeria,
Olenna,
Margaery,
Hodor,
Oberyn,
Robb e Cat (anche se LSH mi sarebbe piaciuta),
Viserys,
Joffrey,
Eddard,
Khal Drogo.
E molti altri ancora. Nonostante, la trasposizione di Missandei mi abbia sempre irritato, per via della troppa importanza data alla terribile love story con Verme Grigio, il suo epilogo, per il personaggio che è stato nella serie, è assolutamente degno e tra i migliori dell'ultima stagione.
Intendevo quelli della 8a stagione.
Quelli in grassetto sono dell'ottava.
%d/%m/%Y %i:%s, Timett figlio di Timett dice:Comunque per me il fatto che non abbia avuto una fine degna, non é un criterio per scegliere/non scegliere un personaggio
Ma la questione della fine degna l'avevi citata a supporto della tua scelta:
10 hours fa, Timett figlio di Timett dice:Per quanto riguarda la sua scena finale.. ditemi un personaggio che ha avuto una scena finale degna..
Con la selezione di personaggi della ottava e citandoti 2 scelte del girone che ce l'hanno avuta, come argomentazione decade.
Poi sul fatto che ognuno abbia i propri gusti:
%d/%m/%Y %i:%s, Timett figlio di Timett dice:poi ognuno sceglie i personaggi come vuole eh, siamo in un Death Match dopotutto
Ca va sans dire:
5 hours fa, ***Silk*** dice:Per il resto, a ognuno i suoi gusti.
E poi hai ragione, siamo a un DM, e ancora non si è scannato nessuno... XD
Dov'è il fight club?
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Votazioni chiuse!
Passa il turno Meera Reed con 12 voti (ogni tanto una gioia anche per lei!);
e il Re oltre la Barriera, Mance Ryder con 8 voti;
di poco indietro, non passa il turno la spada dell'Alba, Arthur Dayne con 6 voti;
a seguire esce dai giochi il pesciolone Edmure Tully con 5 voti;
e ci abbandona anche la tragica Lyanna Stark con 3 punti.
*We are all bad in someone's story*
DICIANNOVESIMO TURNO
Ed ecco gli allegri compari di questo turno:
Selyse Florent
Moglie di Stannis Baratheon, è una fervente devota del Dio della Luce. Supporterà la pretesa al Trono del marito, seguendolo fino alla Barriera, ma avrà poi un ripensamento quando, per suggerimento di Melisandre di Asshai, Stannis deciderà di sacrificare la loro unica figlia, bruciandola sul rogo come offerta al Dio della Luce, nella speranza di vincere una battaglia e si impiccherà per il dolore, in una foresta vicino all'accampamento del marito. E' interpretata da Tara Fitzgerald
Doran Martell
Principe di Dorne e signore di Lancia del Sole, è un uomo riservato e pensieroso, affetto da una terribile forma di gotta che gli impedisce di camminare. Dopo la morte del fratello Oberyn Martell, nel duello contro la Montagna, viene più volte spronato dalla cognata Ellaria a cercare vendetta uccidendo Myrcella Baratheon, promessa sposa di suo figlio Trystane, ma Doran si dimostra contrario a vendicarsi, per paura di una possibile guerra e proprio per questo verrà pugnalato e ucciso dalla stessa Ellaria, durante un ignobile colpo di stato. E' interpretato da Alexander Siddig
Theon Greyjoy
Ultimo figlio maschio vivente di Balon Greyjoy, Theon è uno dei personaggi dall'evoluzione più complessa. Lo incontriamo come un ragazzino beffardo e spavaldo, che vive come "ostaggio" di Ned Stark a Grande Inverno, il quale in realtà lo tratta praticamente come un altro figlio. Dopo la morte di Ned seguirà Robb nella sua guerra di vendetta, per poi tradirlo come dimostrazione di lealtà verso la propria famiglia, provando ad attaccare Grande Inverno, in quel momento governata da Bran Stark. Questo gesto gli costerà tutto, verrà a sua volta ingannato e tradito dai suoi stessi uomini e preso poi in ostaggio da Ramsay Bolton, il quale lo torturà sia fisicamente che psicologicamente, annientandolo quasi del tutto. Avrà in seguito la possibilità di redenzione verso la famiglia che lo ha cresciuto, aiutando a scappare Sansa Stark dalle grinfie di Bolton e in seguito proteggendo Bran dagli Estranei, durante la Battaglia di Grande Inverno, nella quale troverà la morte. E' interpretato da Alfie Allen.
Arya Stark
Terza figlia di Lord Ned Stark e Lady Catelyn Tully, Arya ci viene presentata subito come una ragazzina poco incline alle regole e propensa più al tiro con l'arco che al ricamo. Seguirà il padre e la sorella Sansa ad Approdo del Re, dove imparerà le prime nozioni di spada braavosiana. Dopo la morte del padre, viaggerà verso la Barriera, incronciando diversi personaggi che saranno fondamentali per la sua evoluzione e soprattutto la persona che cambierà per sempre la sua storia, Jaqen H'gar. Grazie a quest'uomo misterioso Arya arriverà a Braavos, dove supererà varie prove per diventare una temibile assassina, seguace del Dio dei Mille volti, ma non rinuncerà mai alla cosa per lei più importante, la sua identità. Si riunirà alla sua famiglia a Grande Inverno e proprio lì, il suo allenamento e i suoi trascorsi saranno fondamentali per la fine della minaccia Estranea, visto che sarà proprio Arya, con una mossa stealth e un gioco di mano ad accoltellare il Re della Notte. Valar Morghulis. Alla fine della saga, la vediamo lasciare di nuovo Westeros, per scoprire cosa c'è ad ovest. E' interpretata da Maisie Williams.
Harald Karkstark
Figlio più giovane di Lord Rickard Karkstark, diventa Lord di Karrhold e capo di Casa Karkstark, dopo l'esecuzione del padre e dei suoi due fratelli maggiori da parte di Robb Stark.
Dopo la morte di Robb Stark, giura fedeltà ai Bolton, risponde alla loro chiamata alle armi e al seguito di Ramsay Bolton, partecipa alla Battaglia dei Bastardi, nella quale morirà. E' interpretato da Paul Rattray.
Il turno chiuderà giovedì 24 ottobre alle ore 22:00.
*We are all bad in someone's story*
THEON!
nenache a dirlo il secondo voto è in vendita!
Ovviamente theon
Ma ci può veramente essere discussione?
Theon Greyjoy e Arya Stark
Chissà quante volte ho detto che adoro il personaggio di Doran Martell Ovviamente la versione cartacea è molto meglio di quella di got. Dopo doran voto la "natural born killer" Arya Stark.
Selyse florent l' ho sempre detestata sia nelle cronache che in got. Theon sarebbe interessante leggerlo nelle cronache visto che in got gli hanno fatto fare la fine eroica..Harald Karstark non pervenuto..
Per me turno scontatissimo
Primo voto per nessuno... Nel senso di no one, Arya Stark, la senza volto, il mio personaggio preferito di GOT
Secondo voto per Theon Greyjoy, almeno in questo turno è due spanne sopra la concorrenza
premessa...meera prima del girone è una bella soddisfazione!!! ho dimenticato il secondo personaggio da votare nel gruppo precedente, probabilmente sarebbe stato arthur dayne ma non sarebbe stato determinante in ogni caso...
in questo gruppo scelte quasi scontate, doran poteva inserirsi se nello scempio dorniano ci fosse stato almeno qualche riferimento ai suoi eventuali piani di vendetta, invece pur dimostrandosi risoluto nel non voler muovere guerra contro i lannister non emerge in un contesto reso troppo male, risultando troppo piatto...avevano anche scelto un buon attore per la sua parte...
kastark figlio sprofonda tra ramsay e umber figlio, selyse capisce tardi i piani di sandrina verso la figlia, che in ogni caso tratta troppo male e anche solo per quello non l'avrei votata...
dominano il gruppo theon e arya, due personaggi legati a un certo punto dall'idea o dalla convinzione di dover smarrire la propria identita e di doverla in seguito recuperare, inoltre due "girovaghi" per eccellenza di GOT, e due ottimi attori nel rappresentarli!
la scena di theon che combatte, rimasto da solo, mentre i WW arrivano, rimane probabilmente quella che preferisco dell'ultima stagione...
voto obbligatorio a entrambi...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
13 hours fa, ***Silk*** dice:E poi hai ragione, siamo a un DM, e ancora non si è scannato nessuno... XD
Dov'è il fight club?
È presto.. siamo ancora nella fase scalda motori
Intanto voto Theon e Arya, versando una lacrimuccia per Doran/Siddig che si è beccato un turno impossibile.
Arya fino alla sesta stagione è forse stato il personaggio migliore di GoT. Resa bene, storyline sempre interessante. Quando alla fine l'hanno scaraventata fuori dalla sua storyline naturale, facendola risparmiare l'attrice e per questo essere pugnalata dalla wife, hanno creato un out of character che è andato peggiorando fino al suo triste epilogo come esploratrice di mondi.
Voto Theon e Arya.
Partendo dall'ultima, la sua trama mi è piaciuta fino alla sesta stagione. Dopo non mi è piaciuta la faccenda Baelish e per nulla Arya Stark = AA, quel ruolo era destinato a Jon o a Dany o a entrambi come diceva la Melisandre. La fine della sua trama è completamente a caso ma rispetto ad altre è più o meno accettabile.
Theon è sempre stato trasposto bene e poi l'attore è bravissimo. Cala dalla sesta stagione e conclude la sua parabola discendente sacrificandosi per Bran, quello stesso Bran che sapendo ogni cosa poteva dirgli "aspetta 'n attimo che ce sta mia sorella sull'albero e lo ammazza lei il NK". Morte eroica ma inutile e pure evitabile.
Per riprendere post del turno precedente che mi ero persa...no, Theon NON HA avuto una fine 'degna' nell'ottava, proprio no XD XD.
Ma il 90% dello script precedente e il 100% del lavoro di Alfie si, si meritano il voto qui e in tutti I turni: il mio personaggio preferito, su cui ero prontissima a criticare ogni discrepanza , immaginato da sempre diverso anche visivamente, che ora ha 'la faccia vista in GOT' anche leggendo. Voti voti.
Doran no...vedere un personaggio che mi piace e un attore che ho amato rovinati cosi è stato fisicamente doloroso...
Karstark chi?
Selyse è stata veramente una bella interpretazione e Arya...beh Arya è perfino migliore di come sia in questo momento nei libri.
Ma mi tengo il secondo voto per scambiarlo, dovesse rischiare Theon come il povero Sam oo
1 hour fa, NonnoOlenno dice:Voto Theon e Arya.
Partendo dall'ultima, la sua trama mi è piaciuta fino alla sesta stagione. Dopo non mi è piaciuta la faccenda Baelish e per nulla Arya Stark = AA, quel ruolo era destinato a Jon o a Dany o a entrambi come diceva la Melisandre. La fine della sua trama è completamente a caso ma rispetto ad altre è più o meno accettabile.
Theon è sempre stato trasposto bene e poi l'attore è bravissimo. Cala dalla sesta stagione e conclude la sua parabola discendente sacrificandosi per Bran, quello stesso Bran che sapendo ogni cosa poteva dirgli "aspetta 'n attimo che ce sta mia sorella sull'albero e lo ammazza lei il NK". Morte eroica ma inutile e pure evitabile.
riguardo questa considerazione, è uno dei motivi per i quali spero di poter leggere la fine di ASOIAF, ammesso che GRRM abbia detto al duo malefico il finale della storia, dubito fortemente che Arya Stark = AA sia ciò che succederà nei libri
Jon ? Dany ? bho !
Ovviamente evidentemente ed indiscutibilmente all'unico e solo Theon.
Il secondo voto lo assegno a quella simpaticone di Selyse Florent, senza un motivo, perché mi va
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Il primo voto va ad Arya, nonostante io abbia odiato la sua storyline nell'ottava stagione, poiché é uno dei personaggi che ha retto piú a lungo (almeno 5 stagioni), ed é stato rovinato solo tardi.
Il secondo voto va a Theon, che invece ha subito un declino precoce: nella quinta stagione non é emerso come doveva, un pó per la sostituzione Sansa/Jeyne, un pó perché hanno eliminato le sue scene migliori (la scena dell'albero ci stava benissimo, considerando anche l'ottava stagione), nella sesta stagione é peggiorato, nella settima ha toccato il fondo.
Ho apprezzato invece le sue scene nell'ottava stagione, non tanto la sua morte (che, come diceva @NonnoOlenno é alquanto ridicola), quanto la scena con Sansa e quella con Bran all'inizio della 8x3:
"Tutto quello che hai fatto ti ha condotto qui, nel posto in cui appartieni"
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);