Innanzitutto voto Olenna Tyrell, ovviamente. Lei e Tywin per me rappresentano la serie che ho amato visceralmente, il vero Trono di Spade prima del declino delle ultime stagioni. Anzi è uno di quei personaggi che la serie TV ha reso meglio che i libri. Magheggia nell'ombra con un'abilità sorprendente e se non fosse intervenuto l'altofuoco avrebbe avuto in Margaery una degna erede. E le scene con Tywin sono stupende. L'interpretazione poi è magistrale, la scelta di Diana Rigg è stata azzeccatissima.
Il secondo voto è molto difficile da dare. Per quando mi sia piaciuto Brynden non riesco a digerire la sua fine sbrigativa e insensata. Sam è sempre stato tra i miei preferiti, ma diciamo che il suo percorso non è esattamente coerente... Il suo sogno fin da bambino è studiare alla Cittadella e poi lì ci rimane tipo due puntate, uffa! E senza alcun titolo prende il posto di Gran Maestro, senza ovviamente rimostranze dalla Cittadella. La Vecchia Nan la voterei ma l'essere una cara nonnina non basta a giustificare il suo passaggio al girone successivo...
Quindi alla fine voto Osha. Personaggio che mi è sempre piaciuto per la sua saggezza barbara ma veritiera.
ma davvero Sam rischia?
Ritiro l'offerta e spendo il secondo voto per Samwell Tarly il distruttore! non scherziamo
22 hours fa, osservatore dal nord dice:Sam è praticamente diventato il contrario della sua controparte cartacea
Bè ma i libri sono fermi a quando Sam arriva alla Cittadella, non sappiamo come poi si evolverà la sua trama. Il fatto di decidere di andar via, nonostante il suo sogno di divenatre maestro, è corente col personaggio proprio per i motivi per cui lo fa (ovvero il suo senso del dovere, non credo vedremo mai un Sam che scopre delle cose importanti e fa finta di niente solo perché vuole "finire gli studi").
Siccome non vorrei ostacolare il passaggio di Sam, do il secondo voto a Olenna che comunque dovrebbe sicuramente passare
Anche perché per diventare Maestro ci vogliono anni di studi, quindi credo che pur nei libri Sam sarà costretto a lasciare la Cittadella anzitempo....
4 hours fa, ryer dice:Bè ma i libri sono fermi a quando Sam arriva alla Cittadella, non sappiamo come poi si evolverà la sua trama. Il fatto di decidere di andar via, nonostante il suo sogno di divenatre maestro, è corente col personaggio proprio per i motivi per cui lo fa (ovvero il suo senso del dovere, non credo vedremo mai un Sam che scopre delle cose importanti e fa finta di niente solo perché vuole "finire gli studi").
Siccome non vorrei ostacolare il passaggio di Sam, do il secondo voto a Olenna che comunque dovrebbe sicuramente passare
. Il problema non è sam che va via dalla cittadella ma che è diventato un personaggio di big bang theory.
Il mio secondo voto va al pesce nero
anch'io uso il mio secondo voto per Sam il Distruttore...
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
2 hours fa, osservatore dal nord dice:. Il problema non è sam che va via dalla cittadella ma che è diventato un personaggio di big bang theory.
Vabbè, quello è un altro discorso....
Voto Olenna e Sam
Questo combattutissimo girone lo passano la cara Olenna Tyrell con 12 voti e la bruta Osha con 7.
Distaccato ma di pochissimo Samwell Tarly con 6 voti. Seguono Brynden Tully con 4 voti e la Vecchia Nan con 3 voti.
DICIASSETTESIMO TURNO
Mord
Carceriere delle Celle del Cielo, è probabilmente l'uomo meno sveglio del Nido dell'Aquila. Si fa raggirare e corrompere da Tyrion Lannister. Grazie a Mord il Folletto richiede un processo per combattimento che lo portetà alla libertà. Interpretato da Ciaran Bermingham.
Petyr Baelish
Ditocorto è uno degli uomini più pericolosi del reame. Innesca la Guerra dei Cinque Re, convincendo Lysa ad avvelenare il marito. Orchestra l'assassinio di Joffrey e fa fuggire Sansa dalla capitale. Da in sposa ai Bolton la giovane Stark, per poi intervenire al suo fianco nella presa di Grande Inverno. Nel Nord, lontano dagli intrighi del Sud, perisce a causa dell'astuzia di Sansa e Arya e delle visioni di Bran. Interpretato da Aidan Gillen.
Gregor Clegane
La Montagna che Cavalca. È responsabile di crudeli misfatti come l'omicidio di Elia Martell e dei suoi giovanissimi bambini e lo sfregiamento del fratello Sandor. Uccide Oberyn durante il processo di Tyrion. Le ferite inflittegli dal dorniano l'avrebbero portato al riposo eterno, se non fosse intervenuto Qyburn. In qualità di zombie diviene protettore di Cersei. Verrà infine ucciso dal fratello. Interpretato da Conan Stevens, Ian Whyte e Hafþór Júlíus Björnsson.
Talisa Maegyr
Infermiera da campo che fa perdere la testa a Robb Stark (in tutti i sensi). A causa sua il Re del Nord rompe il patto matrimoniale con i Frey. Incinta di Robb, è la prima a essere pugnalata alle Nozze Rosse, al ventre, per una vendetta ancora più atroce. Interpretata da Oona Chaplin.
Ilyn Payne
Perse la lingua ai tempi del Re Folle, quando affermò che non i Targaryen ma i Lannister di Tywin dominavano i Sette Regni. Da allora divenne il muto dispensatore di giustizia della corte. La sua vittima più nota è senza dubbio Eddard Stark. Interpretato da Wilko Johnson.
E qui si va di Petyr Baelish e poi di Ser Gregor Clegane. Il primo va votato per come ha tramato fino al matrimonio di sansa con ramsey. Dopo l' abbiamo perso nella sceneggiatura dei D&D fino a quel ridicolo processo. Ser Gregor Clegane è soltanto forza bruta e malvagità. Come personaggio è sicuramente più importante dei rimanenti. Alla fine la montagna è più muto di ilyn payne visto che sia nelle cronache che in got lo sentiamo parlare poco e niente..
Promo voto per La Montagna, Ser Gregor Clegane, anche per prudenza, non si sa mai ...
... secondo voto ... mha ...
E allora andiamo a votare per il lato B che così bene distraeva Robb Stark, voto Talisa
Il primo voto lo dò a Ditocorto, che anche se è stato in molti momenti un po' rovinato (a volta anche un po' tanto) nel complesso riesce comunque a trasmettere la giusta aria da manipolatore grazie all'attore molto azzeccato.
Il secondo non lo so... chi ha più probabilità di battere Talisa Vediamo.
A questo giro si va di simpatia, primo voto a Ser Gregor, sperando in un Cleganebowl migliore di quello della serie (ci vuole poco)
Secondo voto a ditocorto, primo motore di tutte le trame che alla fine non rimedia niente di buono, spero in un complottobowl con Varys nei turni a venire