Entra Registrati
Celebrity Death Match GOT'S EDITION
di Lady Monica
creato il 10 settembre 2019

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2019 23:28

ditocorto merita, la sua trama finisce nella quinta stagione quando consegna sansa ai bolton, ma è il personaggio dietro le quinte per eccellenza fino a quel momento di GOT...

per il secondo voto scelgo la montagna di poco su talisa, per i duelli contro oberyn e il mastino...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 7:05
8 hours fa, Kevan Lannister dice:

Promo voto per La Montagna, Ser Gregor Clegane, anche per prudenza, non si sa mai ...

Nah, la dipartita precoce di Sam :shock:non si ripeterà, dai (cit.) :D 

Comunque anche io voto la Montagna, per la presenza fisica minacciosa delle ultime stagioni. Quando appare da sempre quel tocco personale alla situazione :D

Secondo voto, mi spiace non posso votare Ditocorto, il re della falsità. Disprezzabile uomo non uomo, affronta la vita raggirando la gente. Un viscido e un bugiardo.

Purtroppo passerà il turno.

Il mio voto intanto va a Mord, che almeno è riuscito a farmi divertire. :D

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 9:39

Ho sempre pensato che Gregor sarebbe dovuto restare morto, e dopo l'ottava stagione ne sono ancora ancora piú convinta. 

Prego ogni giorno che in TWOW non ci sia alcun Cleganebowl, che non aggiungerebbe nulla al personaggio del Mastino, ma risulterebbe, a mio avviso, mero fanservice.

Per quanto riguarda Talisa: io apprezzo il fatto che sia stata inserita giá dalla seconda stagione, e non a partire dalla terza, ma il personaggio in sé non mi dice nulla.

Il mio primo voto va a Ilyn Payne, poi vedró per il secondo.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 10:06

Il primo voto va sicuramente a Petyr Baelish. E' un personaggio un po' trattato così così: a volte migliorato come con il celebre discorso del "Caos è una scala", a volte peggiorato come nella settima stagione quando si fa raggirare da tre teenager, lui che aveva raggirato in un solo colpo Arryn, Lannister e Stark... Sono consolato dal fatto che, con il matrimonio tra Sansa e Ramsay (sebbene mi sia piaciuta come scelta), la trama tra serie e libri diverga molto, così il vero piano di Baelish è tutto ancora da scoprire!

Il secondo voto non so proprio a chi darlo... Ser Gregor è davvero troppo turpe per meritare di passare il turno. Ilyn Payne mi pare un po' anonimo. Talisa non mi è mai piaciuta, avrei preferito che si seguisse il libro. E Mord bo, anche lui è abbastanza laterale. Per ora metto in vendita il mio voto, se nessuno lo reclama vedo a chi darlo.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 11:06

Baelish tenendo conto di quello delle prime quattro stagioni prima che venisse rincretinito 

Gregor non lo sopporto da quando l'hanno reso uno scimmie capace solo di uccidere  spiaccicare teste

Talisa odiosa.

Mord mi sta simpatico, abbastanza aderente al libro, mentre Illyn soffre l'essere stato eliminato dallo show per via dei problemi di salute dell'attore (comprensibile) quindi dico lui.

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 11:09

Petyr Baelish, dopotutto è colui che ha sempre orchestrato il tutto, un votino se lo merita eheh. Gli altri mi sono alquanto indifferenti, voto Talisa, tutto sommato era simpatica

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 13:05

Prima di votare volevo dire che, per quanto apprezzi Osha, non capisco come abbia fatto a non passare Sam..

Vabè, passiamo al nuovo turno. Voto Ditocorto perchè a parte qualche "scivolone" nella sua trama, nel complesso è anche lui uno dei personaggi meglio resi specie nelle prime stagioni, grazie anche a certi ottimi dialoghi e interazioni con alcuni personaggi.

Poi voto Ilyn Payne (la Montagna l'avrei votata se avessero tenuto l'attore della prima stagione, molto più adatto dei due seguenti).

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 13:06

Petir e Gregor

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2019 16:37

Ditocorto non è venuto male dai.

Secondo voto a ser Gregor più che altro perchè il primo attore era troppo simpatico.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 16:09

Voto Petyr Baelish... I rimanenti per me sono tutti poco interessanti. 

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 19:01

La resa della Montagna non mi piace molto. Il continuo cambio di attore non ha giovato molto e l'ultimo, per quanto molto possente fisicamente, non ha un viso abbastanza minaccioso per i miei gusti. Nei libri il personaggio deve saper fare solo una cosa: spaventare ogni volta che compare, con la sua sola presenza, ma nella serie secondo me non ci riesce così tanto.

Certo, avrei comunque votato lui per non far vincere Talisam che personalmente trovo davvero insopportabile e forzatissima nel suo essere una crocerossina tutta buona e perfettina, ma dato che questo rischio non c'è... facciamo che voto Ilyn per simpatia per l'attore, và :unsure:

Anche Mord non mi dispiace, perché nel suo essere molto marginale ha funzionato bene.

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 19:13

In assenza di offerte (come immaginabile :ehmmm:) voto Talisa, giusto perché è la meno anonima e moralmente accettabile tra i rimanenti.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 22:01

Bene! Anche questo turno finisce.

Vittoria netta e scontata di Petyr Bealish, con 11 voti.

Al secondo posto Gregor Clegane, anche lui con abbastanza distacco, 7 voti. Nonostante la sua brutalità, la Montagna è riuscita a conquistare i cuori dei barrieristi, forse anche grazie alla pubblicità "ambientalista":

O forse anche per mancanza di concorrenza. :stralol:

Ilyn Payne prende 4 voti, Talisa 3, mentre il povero Mord solo 1.

Modificato il 05 July 2024 17:07

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 22:04

DICIOTTESIMO TURNO

Arthur Dayne

310?cb=20160715145909&path-prefix=it

Leggendario cavaliere della Guardia Reale, celebre per le sue eccezionali abilità di combattimento e per la sua estrema lealtà. Durante la Ribellione di Robert Sceglie di rimanere fino alla morte al fianco dei Targaryen, anche quando la guerra è ormai perduta. Interpretato da Luke Roberts.

Edmure Tully

Risultati immagini per edmure tully game of thrones

Il fratello più giovane di Catelyn, che si fa notare in più occasioni per un modo di fare un po' sbadato e per la mediocrità in campo bellico. Nonostante questo, dimostra di possedere una capacità di sopravvivenza ben superiore agli altri membri della sua famiglia. Interpretato dall'ottimo Tobias Menzies.

Lyanna Stark

310?cb=20171202213327&path-prefix=it

Altro personaggio dei flashback, si vede che questo è il turno dedicato a passato :blink: Comunque non ha bisogno di presentazioni... è la celebre sorella di Eddard Stark, che suo malgrado ha indirettamente scatenato la Ribellione di Robert con la sua fuga amorosa con Rhaegar Targaryen. E' anche la vera madre di Jon Snow. Ha un carattere piuttosto ribelle e per questo viene spesso paragonata ad Arya Stark. Interpretata da Aisling Fanciosi.

Mance Rayder

Risultati immagini per mance rayder

E' il Re oltre la Barriera, il leader che ha saputo conquistare l'indomabile Popolo Libero con il proprio carisma. A dire il vero... nella serie secondo me il personaggio non è incisivo e interessante quanto nei libri, ma merita comunque una certa attenzione. Oltre ad essere il turno dei personaggi del passato, questo a quanto pare è anche il turno dei personaggi che hanno recitato in Rome, visto che Mance è interpretato da Ciarán Hinds.

Meera Reed

Risultati immagini per meera reed

Sorella di Jojen e una degli aiutanti di Bran, a dire il vero quella che è rimasta al suo fianco più a lungo e l'unica ad esse re perlomeno uscita viva da tali travagliate avventure. Abbastanza degna di nota proprio la sua scena di addio con lo Stark. Interpretata da Ellie Kendrick.

Si vota fino a martedì 22 ottobre, alle 22:00.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2019 22:17

Qui si va con sir Arthur Dayne e con Mance Rayder. Il primo brilla per fedeltà ma non mi sono ancora spiegato perchè non abbia chiesto a ned cosa intendesse fare con aegon/jon e successivamente con la sorella. Il secondo guida un' orda di bruti alla barriera anche se si fa fregare da jon snow. 

Edmund Tully è parecchio svampito e la sua presenza all' ultima puntata non l' ho ancora digerita..

Lyanna Stark insieme al marito Rhaegar Targaryen è un' incosciente sciroccata..! 

Meera Reed trasporta quel peso morto di bran per i boschi per poi essere scaricata alla prima occasione.. 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
183 messaggi
Kevan Lannister
136 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
S