Io li voto tutti Dannato generatore a random.
Osha, (avanzo di galera ), interpretata con grande enfasi, davvero meriterebbe.
Vecchia Nan, per onorare l'attrice scomparsa subito dopo. Ma vi ricordate uno dei primi trailer con la voce della vecchia Nan in sottofondo che racconta della lunga notte
Brynden Tully è un cocciuto e a me non piacciono i cocciuti ma è stato interpretato benissimo e poi ha un'armatura f**a.
Sam, adorabile guascone, eterno ottimista, mi fa ridere tutte le volte che appare, riesce a rendere simpatica anche la sceneggiatura più assurda.
Olenna non ha bisogno di presentazioni, insomma l'attrice pluripremiata è stata l'unica moglie di James Bond. Via, intanto voto OLENNA TYRELL. Per l'altro voto ci penso.
Sono combattutissima perchè ne farei passare 4.
Intanto voto Sam perchè è uno di quelli che trovo davvero simili alla controparte cartacea. L'attore sempre molto bravo, credo ci voglia una certa sensibilità per interpretare un "puro" come Sam.
Per il secondo, vedo un po' come vanno le votazioni...
turno complicato ...
della Vecchia Nan non me ne è mai importato niente
il buon Samvise Gamgee ... Samwell Tarly ha un percoreso in GOT che mi lascia perplesso, quindi no
Osha finisce il suo percorso in maniera ... per me deludente, quindi a mio avviso perde punti
e allora voto il Pesce Nero, Brynden Tully, nonostante la fine che fa va ricordato per gli STACCE a raffica al nipote idiota, il Pesce Lesso
e, parlando di STACCE, come non votare la campionessa del mondo Olenna Tyrrell ? dal primo all'ultimo, in faccia a Jaime Lannister, sono uno spettacolo !!! e poi, che attrice !
Primo voto ad una degna giocatrice al gioco del trono, Olenna Tyrell. Basta solo l'aver ucciso Joffrey per meritarselo.
Il secondo voto è un ex aequo a tre. Sam, Osha, Brynden.
Qualcuno vuole comprare questo voto in cambio di un voticino per la biondina platinata quando sarà il suo turno?
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Turno un po' difficile.
Osha si è vista troppo poco.
Sam è praticamente diventato il contrario della sua controparte cartacea e il dinamico duo gli ha pure regalato il suo finale ideale nonostante sia illogico (padre di famiglia, guardiano della notte e gran maestro contemporaneamente).
Brynden e olenna meriterebbero pieni voti se non fosse che il modo in cui escono di scena non rende loro onore.
Per ora voto vecchia Nan in attesa dis chiarirmi le idee sui due vecchietti dalla parlata badass
A me piacciono tutti.
Il primo voto va a Osha, per il racconto del suo primo incontro con gli Estranei, e per la meravigliosa scena della 3x9:
"Proteggetelo. Lui é tutto per me."
Per il secondo voto sono ancora molto indecisa.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Olenna e la vecchia Nan
Nan e Olenna
Turno molto difficile, forse il più difficile.
Brynden e Nan in molti altri gironi li avrei votati, ma qui sono troppo poco approfonditi e presenti per giocarsela con gli altri tre.
Samwell è uno dei miei personaggi preferiti nei libri, mi sembra reso abbastanza bene nella serie TV, quindi il primo voto va a lui.
Le altre due sono due ottime prove attoriali e due PG più sviluppati nella serie che nei libri, ma dovendo scegliere preferisco Osha, che mi sta più simpatica.
Quindi voto Sam e Osha
primo voto a Olenna, vera capofamiglia Tyrell, capoclassifica indiscussa degli STACCE e, soprattutto, eliminatrice di Joffrey!
Secondo voto in vendita per Theon quando verrà il suo momento
Il mio secondo voto va a Brynden Tully. Ricordo che mi aveva molto sorpreso il suo ritorno nella sesta stagione e che la sua reazione alle miaccie dei Frey mi aveva fatto ridere parecchio. Mi dispiace per gli altri, li avrei certamente votati nei gironi precedenti.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il mio secondo voto intanto va alla Osha di Natalia
Voto Olenna e Osha.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Voto sicuramente Nonna Olenna!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )