Il problema è che gli Estranei nella sesta e settima stagione sono stati hypati troppo. Logico che poi fan di alterano se li fai morire subito XD
Beh se l’unico motivo che jon è il re di diritto era x fare “impazzire” dani , allora potevi sfruttarlo per fare una bella danza di draghi e quindi una lotta di potere. Alla fine dani avrebbe deciso x il potere piu che x l’amore. Comunque potevi anche invertire estranei e cersei ma almeno nn dovevi chiudere 2 capitoli importanti in poche puntate. X me quello insieme ai problemi di trama derivanti dalla settima stagione hanno creato casini nell’ottava.
Posto qua un articolo del Doc Manhattan che condivido al 99% come pensiero.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Un pensiero a Pipino il Breve l'ho fatto anche io, durante l'episodio...
L'ho letto alla veloce.
Avrei solo una domanda, che però forse è nel topic sbagliato, a sto punto:
secondo voi quale sarebbe il personaggio "ucciso" per sbaglio da Martin e così importante da farlo impantanare "a morte"?
Mah potrebbe essere
Jon?
Mi pare l'unico che crea problemi seri.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ci avevo pensato anche io...
E' più probabile che sia un personaggio secondario, per arrivare ad accorgesene dopo, rispetto
ad uno dei protagonisti. Per come viene descritta quella scena, è evidente che la storyline di Jon doveva passare per la sua "morte".
Moderatore MODE\ON
Ragazzi state andando OT!
Rimettetevi in carreggiata.
Grazie
Moderatore MODE\OFF
Il 21/5/2019 at 15:39, Menevyn dice:@Lyra Stark Poco furbo dal punto di vista artistico. Se è per i soldi, potrebbe fare come Sapkowski, dare i diritti per videogiochi e telefilm sui suoi libri senza contribuire minimamente e stare ad aspettare gli assegni.
Salvo poi lamentarsi quando i videogiochi hanno avuto un successo enormemente superiore alle aspettative
Il 21/5/2019 at 15:30, Lyra Stark dice:C) coinvolgere di più l'autore che era quello che aveva presente tutti i fili della storia e dove questi dovevano andare a parare. In modo che sapeva cosa era importante e cosa no e come le linee narrative sarebbero dovute incontrarsi. Il problema è che Martin così si sarebbe spoilerato di brutto il finale togliendosi ogni gloria come autore dei libri e non penso proprio che volesse farlo.
Sempre che l'autore sappia effettivamente dove vuole andare a parare, e come, cosa di cui sono tutt'altro che sicuro.
Di questo sono convinta anche io, ma non è la teoria che qui in giro va per la maggiore, anzi meglio non dirlo troppo
16 minutes fa, Maynard dice:
Sempre che l'autore sappia effettivamente dove vuole andare a parare, e come, cosa di cui sono tutt'altro che sicuro.
L'autore vuole andare a parare alla 8x6, solo che si è dimenticato come arrivarci.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Sapkowski ha fatto il vecchio rimbambito perché aveva venduto i diritti a un prezzo chiuso vista la sua totale sfiducia nei confronti del progetto. Ovviamente il resto è storia. ASOIAF si presta molto bene a opere al di fuori dei libri, ma non nell'ambito della storia di GoT come abbiamo avuto modo di vedere con la serie. Ovviamente è il problema di lavorare su un'opera incompleta, anche se rimpiango la passione degli scrittori di CDRed, nonostante i 7 libri dedicati al Witcher hanno creato un vero e proprio sequel fedele e con una storia altrettanto appassionante, cosa che avrebbero dovuto puntare con la serie televisiva di GoT a questo punto. Tanto valeva che puntassero a un loro finale, anche in virtù dei cambiamenti e delle modifiche che avevano apportato durante le scorse stagioni.
Martin sa che storia scrivere, ma se si concentrava sulla serie, fra differenze di storia e non totale controllo artistico, penso avrebbe potuto migliorarla poco a questo punto
2 hours fa, Maynard dice:
Salvo poi lamentarsi quando i videogiochi hanno avuto un successo enormemente superiore alle aspettative
Lamentarsi? Ha chiesto un'"adeguamento" della sua percentuale sui diritti d'autore di 16 milioni di dollari...