Scusami, hai ragione! Non mi ero reso conto che non c'erano messaggi intermedi
@FrAx8: É vero, ma l'indizio riguardava la daga, non Arya. Se lei avesse dato la daga a qualcuno e quel qualcuno avesse ucciso il Re della Notte, sarebbe tornato tutto lo stesso. A me sarebbe piaciuto che avessero legato in qualche modo il percorso di Arya agli Estranei, perché in questo modo il Re della Notte é stato sconfitto dalla persona che il giorno prima chiedeva informazioni sui non-morti (facendo anche la spaccona...) e che si trovava a Winterfell quasi per caso.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il 16/6/2019 at 18:36, King Glice dice:tanto più che nell'ultima stagione abbiamo scoperto che il Re della Notte perde pure tempo a fare collage macabri per mandare i messaggi...
Veramente quelli li abbiamo visti fin dall'inizio.
A parte il fatto che quelle specie di spirali macabre fatte con le membra della gente uccisa non è detto che le faccia il NK ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma tutto il discorso sulla ciclicità temporale simboleggiate dalle spirali, alla fine, a che è servito?
%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:A parte il fatto che quelle specie di spirali macabre fatte con le membra della gente uccisa non è detto che le faccia il NK ...
E chi se no ?
Lui è l'unico a prender iniziative, gli altri sono degli automi.
5 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma tutto il discorso sulla ciclicità temporale simboleggiate dalle spirali, alla fine, a che è servito?
Eh questo è un interrogativo che ci resterà fino alla pubblicazione dell’ultimo tomo ,hanno un significato certamente peccato che abbiano glissato
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
3 minutes fa, King Glice dice:E chi se no ?
Lui è l'unico a prender iniziative, gli altri sono degli automi.
E gli estranei allora ?
;
Appunto, io mi riferivo a loro XD
Li hai mai visto fare azioni articolate o che paressero indipendenti ?
Durante la battaglia non fanno nulla di nulla se non camminare al ralenty
11 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma tutto il discorso sulla ciclicità temporale simboleggiate dalle spirali, alla fine, a che è servito?
Non ricordo in quale intervista, un regista/sceneggiatore confermò che si trattava di una forma di scempio degli Estranei nei confronti del simbolo dei Figli della Foresta (ovvero spirali), un po' come la croce girata per intenderci
Dargil si, la dichiarazione in questione viene da Dave Hill, scrittore della 8.1. Credo ad ogni modo che siano dichiarazioni tanto per, un po come quella relativa al Night King che voleva cancellare la memoria del mondo partendo da Bran, che sa tanto di ca...ta. Anche qui, penso ci sia stato un mix di fattori: incapacità di approfondire la questione o mancanza di tempo per farlo, lasciare ai libri qualche rivelazione importante, in pratica l'approfondimento della storia, lasciare spazio allo spinoff.
16 hours fa, King Glice dice:Appunto, io mi riferivo a loro XD
Li hai mai visto fare azioni articolate o che paressero indipendenti ?
Durante la battaglia non fanno nulla di nulla se non camminare al ralenty
Evidentemente abbiamo visto due serie diverse, visto che non ho mai avuto l'impressione che gli estranei, e non i non morti, fossero privi di volontà. Ovviamente rispondono al loro creatore, e non credo siano così indipendenti da ribellarsi per assurdo al loro capo, ma hanno chiaramente un loro margine di manovra all'interno del disegno del "primo" estraneo.
Fantastico inoltre come tutti critichino le scelte strategiche della 8.3, quando il fatto che gli estranei stiano in disparte per evitare cospicue perdite per l'esercito dei non morti è una delle cose più sensate in assoluto.
Vabbè
Certo, ma se qualcuno sta sfrecciando nel buio (per usare la stessa espressione di Cogman nel documentario Last Watch) per uccidere la loro "ape regina" dovrebbero fare qualcosa.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Quella degli Estranei che stan dietro effettivamente è stata una cosa logica, però il NK combatte in prima linea tutto considerato (per il presunto bait di Bran), rischia di creparci a più riprese fra Jon e Daenerys. Non sfruttare meglio i suoi sottoposti durante la battaglia è stato più che altro uno spreco, avrebbe dato più scenografia e drammaticità vedere i possessori delle lame Valyriane combatterci.
In ogni caso gli Estranei erano un grosso problema a livello gestionale, per me il grosso segnale d'allarme è apparso dalla scorsa stagione quando hanno introdotto la regola che se ne ammazzi uno li ammazzi tutti. Lo avesse ucciso Jon, per quanto più soddisfacente, il risultato sarebbe stato lo stesso anticlimatico per me, si passa da una minaccia radicale e insormontabile che può essere spazzata comunque via in un momento. Ci si poteva fare poco con questi presupposti, continuo a essere deluso dalla realizzazione definitiva, ma bene o male saremmo andati a parare sempre lì presumo
%d/%m/%Y %i:%s, FrAx8 dice:Evidentemente abbiamo visto due serie diverse, visto che non ho mai avuto l'impressione che gli estranei, e non i non morti, fossero privi di volontà.
Certo a parte uccidere a destra e a manca ovvio.
%d/%m/%Y %i:%s, FrAx8 dice:Ovviamente rispondono al loro creatore, e non credo siano così indipendenti da ribellarsi per assurdo al loro capo, ma hanno chiaramente un loro margine di manovra all'interno del disegno del "primo" estraneo.
Allora perché non fanno nulla ?
%d/%m/%Y %i:%s, FrAx8 dice:Fantastico inoltre come tutti critichino le scelte strategiche della 8.3, quando il fatto che gli estranei stiano in disparte per evitare cospicue perdite per l'esercito dei non morti è una delle cose più sensate in assoluto.
Sicuro, e infatti mandano avanti il capo che è quello che tiene in piedi la baracca. Ok...
Il Re della Notte è stato introdotto proprio per riuscire a gestire gli Estranei a livello televisivo, visto che in versione "libri" sarebbero stati una bella gatta da pelare per gli sceneggiatori. Non mi ha mai esaltata, ma tant'è...
Nonostante le semplificazioni la 8x03 avrebbe potuto fare la sua figura, se solo D&D avessero deciso di applicare un minimo di logica e mantenersi coerenti a ciò che si sapeva. Durante l'attacco è stato giusto far avanzare i non morti e mantenere gli Estranei nelle retrovie, ma il Re della Notte avrebbe dovuto restare appostato nelle retrovie delle retrovie, data la sua importanza. Gli Estranei, inoltre, avrebbero dovuto resuscitare i caduti delle file avversarie istantaneamente, mentre lo fanno solo alla fine e non si capisce il perché. Gli Estranei avrebbero potuto avanzare a vittoria quasi conquistata, regalandosi qualche scontro diretto con chi impugnava una spada in acciaio di Valyria. Ovviamente queste ed altre sviste hanno avuto come scopo quello di permettere la vittoria dei vivi, difficile se Estranei e non morti non si fossero comportanti da sciocchi.
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."