1 minute fa, M4ry dice:È l'unica cosa che mi ha emozionata, il resto piattume assoluto.
Ha avuto più espressività il drago che Jon!
7 minutes fa, Grezzo dice:
quindi non il gioco dei troni, ma jon lo scemo del villaggio sarebbe stato un titolo più consono.
Ma dai , questa ha sterminato centinaia di migliaia di innocenti , fatto un discorso che perfino Mussolini o Hitler invidierebbero (Il discorso dalle alpi all'oceano indiano vincere vinceremo in salsa Westeross )e continui con è la mia regina bla bla bla per 20 minuti , Dio che fastidio
1 minute fa, Sguaina la lama rovente dice:Arya e la famiglia per 72 episodi e poi fonda donne e avventure nel mondo! Ma andassero a .... ! Mi viene da piangere! Ma poi recitato male! Cos avevano gli attori? Sembrava una sagra in costume!
Credo che facesse così schifo che nemmeno loro sono riusciti a recitarla decentemente. Ma i Dothraki che fine fanno? Spariscono nel nulla
1 minute fa, Sguaina la lama rovente dice:Arya e la famiglia per 72 episodi e poi fonda donne e avventure nel mondo! Ma andassero a .... ! Mi viene da piangere! Ma poi recitato male! Cos avevano gli attori? Sembrava una sagra in costume!
sapochnik costava troppo, gli han fatto fare la 3 e la 5. anche se con simil trama nemmeno lui avrebbe fatto miracoli, non so chi abbia diretto la 6 se nutter direttamente o un altro, certo che è stata girata da cani, gli ingressi in scena li fanno meglio nei cinepanettoni di de sica un altro po.
Decisamente @Queen Dracarys, ha fatto prima gli occhioni verso Daenerys e poi si sono assottigliati verso Jon e il trono.. Con Jon fermo imbambolato, ma scappa che questo ti arrostisce (forse sperava di morire?).. E invece no, non lo scalfisce nemmeno
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
1 minute fa, Grezzo dice:
sapochnik costava troppo, gli han fatto fare la 3 e la 5. anche se con simil trama nemmeno lui avrebbe fatto miracoli, non so chi abbia diretto la 6 se nutter direttamente o un altro, certo che è stata girata da cani, gli ingressi in scena li fanno meglio nei cinepanettoni di de sica un altro po.
E' stata girata da D&D in persona
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Ma il caro Bronn che rischiava di perdere la promessa di Alto Giardino perché volevano darlo a Verme Grigio? Per poco si ritrovava nuovamente senza un castello
2 minutes fa, M4ry dice:Credo che facesse così schifo che nemmeno loro sono riusciti a recitarla decentemente. Ma i Dothraki che fine fanno? Spariscono nel nulla
Fossi un magistro delle città libere radunerei la flotta e affonderei tutte le loro navi e addio razzie, Essos potrà tornare a prosperare.
Sapochnick la voleva fare!!! Loro non hanno voluto! Non dico altro! Ci siamo beccati i peggio registi al mondo!
2 minutes fa, Baby Rickon dice:Decisamente @Queen Dracarys, ha fatto prima gli occhioni verso Daenerys e poi si sono assottigliati verso Jon e il trono.. Con Jon fermo imbambolato, ma scappa che questo ti arrostisce (forse sperava di morire?).. E invece no, non lo scalfisce nemmeno
Forse si voleva morire... Ma il drago che lo risparmia è intelligente: o ha capito il sacrificio o lo ha lasciato vivo a cuocere da solo nel proprio brodo.
la scena piu bella della puntata è quella verso la fine in cui stanno tutti salpando e si vedono i dothraki che camminano amabilmente per il mercato
Speravo lo sbranasse . Comunque 10 anni per una cosa irrispettosa. Spero si vergognino!
dunque....
cosa non mi è piaciuto....
1)nessun riferimento ciclico ai WW, un po ci speravo, ma dal filo d'erba oltre la barriera sembra che le condizioni di vita dei bruti miglioreranno parecchio e che quindi la minaccia sia scomparsa, forse a indicare che le stagioni tornano normali?
2)sostanzialmente bran avrebbe rivelato la notizia a jon(e il precedente corvo gliela avrebbe mostrata)per inasprire i rapporti tra lui e daenerys sapendo che sarebbe stato scelto come re? nei libri mi aspetto un bran molto ambiguo, ma ne esce "non pulito" nemmeno nella serie! e lo scopo di jon riportato in vita saranno piu i WW o dover far fuori mad daenerys? questo è il dubbio che mi lascia la serie piu del resto.....
3)edmure tully........
4)non mi aspettavo molta azione, ma in certi momenti il ritmo è stato troppo piatto, la scena del concilio se la potevano anche risparmiare....
5)speravo mostrassero drogon sorvolare valyria, o il mare dothraki, o asshai o qualsiasi altro luogo di essos
riguardo a daenerys, era ovvio non potesse portare piu la pellaccia a casa, il pre e post affondo di jon non mi è nemmeno dispiaciuto, di per se pero la scena ha avuto meno pathos di quanto era lecito attendersi
verme grigio lo hanno reso troppo sanguinario e vendicativo, peraltro anche pollo sulla carta perche andandosene jon puo anche essere liberato in seguito
sansa, non so se meritasse l'indipendenza e di regnare alla fine della storia
cosa mi è piaciuto
1)brienne e il libro
2)tyrion quando trova i fratelli e butta via la spilla, sostanzialmente il protagonista dell'episodio
3)jon che cita maestro aemon, mi aspettavo un esilio, ma volontario invece che forzato, il legame con i bruti era saldo e che potesse unirsi a loro(e con un certo ruolo), ricongiungendosi con spettro, lo trovo non forzato anzi, rientrando nella parte di finale "agro" oltre alla fine di sua zia
4)bran re, sinceramente non ci avevo pensato nemmeno una volta
5)drogon che sopravvive e che brucia il trono
6)arya che non torna a nord
7)tutta la scena iniziale fino all'imprigionamento di tyrion, e il finale con un cancello chiuso, mentre all'inizio del primo episodio lo stesso cancello(piu o meno)lo vediamo aprirsi
sostanzialmente se la storia sara cosi anche nei libri(e secondo me non sara cosi diversa)spiega bene perche il titolo originario del libro finale era "a time for wolfes" o qualcosa di vicino, alla fine gli stark ne escono abbastanza bene!
non è stata la stagione migliore e nemmeno tra le prime 3, non mi ritengo insoddisfatto in ogni caso, certe cose sarebbero risultate meno frettolose con 2 episodi in piu...ma l'arco dei personaggi principali non è molto diverso da quello che spero di trovare anche nei libri e che mi ero immaginato, in particolare...
daenerys villain destinata a non regnare alla fine
jon costretto a un sacrificio e che sceglie l'esilio
indubbiamente la frenesia nel voler chiudere traspare, e qui le critiche se le dovranno incassare....
all'episodio darei in ogni caso un 7
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
In ogni caso a me la puntata non è dispiaciuta nel senso che dal mio punto di vista gli errori sono stati commessi a monte, questo finale per ció che abbiamo visto non è così tremendo anzi abbastanza lineare.Ci sono molte cose no-sense ma ormai uno ci deve passare sopra per forza ahaha
3 minutes fa, thekillfra dice:Ma dai , questa ha sterminato centinaia di migliaia di innocenti , fatto un discorso che perfino Mussolini o Hitler invidierebbero (Il discorso dalle alpi all'oceano indiano vincere vinceremo in salsa Westeross )e continui con è la mia regina bla bla bla per 20 minuti , Dio che fastidio
se te ne fotti della storyline buttando nel ce**o 7, diciamo 6, stagioni e nemmeno hai la decenza di mettere un plot tragico sentimentale meriti ogni critica possibile.
una volta che vedi che è andato tutto in vacca, almeno punta sugli ultimi 2 personaggi costruiti che ti rimangono, sui sentimenti bla bla bla, questo passa dall' amare una persona a pugnalarla in meno di due secondi, zero costruzione delle scena, zero pathos, cioè questi sono amanti e difatto una coppia e liquidi la cosa con un you are my queen....che tristezza.
potevano tagliare su altre parti.