Provo a fare una classifica delle cose non-sense della puntata. Ma prima le cose positive:
-Bellissimo l'inizio con la scena di Daenerys sovrana incontrastata e con Drogon alle sue spalle che aprendo le ali crea un simbolismo che ho trovato davvero suggestivo.
Bello anche il discorso in lingua dothraki tranne la cavolata forzatissima di dover mettere a ferro e fuoco il mondo (anche se un po' mi fa pensare che anche Rhaeghar con la storia del "principe che fu promesso" avesse dato di matto).
Splendida anche la scena di lei nella sala del trono.
Bella la scena di Brienne che scrive le gesta di Jaime e l'incoronazione di Sansa.
Ora passiamo alle cose negative:
-discorso Tyrion-Jon: bassa qualità dei dialoghi con il nano che manipola Jon per non essere incenerito.
-morte di Daenerys: scena per nulla emozionante conclusa con Drogon che fa una cosa assurda dopo l'altra: brucia il trono e vola via col cadavere ancora caldo della madre senza nemmeno dare una scottatina al suo assassino.
Consiglio per trattare sui prigionieri: tutto troppo veloce e gli Immacolati che hanno l'esercito più forte a westeros si sottomettono al volere dei cospiratori contro la loro regina. Hanno visto compagni e amici morire per la causa di Daenerys che li ha liberati dalla schiavitù e vanno via con la coda tra le gambe.
-Votazioni per eleggere Bran: Yara avrebbe dovuto quantomeno dichiararsi indipendente così come i Martell e Gendry invece lo fa Sansa che sarebbe la sorella del re e nessuno dice nulla!!!
-Arya che va ad ovest... Mah... È tutto quello che riesco a dire...
-Verme Grigio che va a Nath... Prima gli fanno bruciare il collare di Missandei e poi va a Nath... Ok.
- Concilio ristretto: una presa in giro. Io stavo per spegnere la TV.
-Bran che vuole cercare Drogon... Ma cosa te ne frega scusa?
-Scena finale di Jon: fa capire che Jon vivrà finalmente da bruto? Fuggirà come nuovo Re Oltre la Barriera? Fatto sta che è davvero povera come quasi tutte le scene girate in questa ultima stagione.
Martin aveva detto che sarebbe stato un finale agrodolce... Non dico che finale è stato per non essere volgare...
Il senso della storia è chi è tondo non muore quadrato! Profondo direi!!!!
24 minutes fa, Il Lord dice:È tipo la settordicesima volta che lo dico (vi giuro che sarà l'ultima) ma se le idee prese fossero state sviluppate in maniera più approfondita nelle stagioni precedenti non sarebbe stato male, per esempio se avessero parlato prima della possibilità di eleggere il proprio re (a meno che nelle puntate ambientate a volantis, che io non ho visto, non abbiamo mostrato la campagna dei triarchi come nel libro o roba simile) con gli annessi vantaggi e svantaggi ci poteva stare, ma avevano fretta di chiudere...
un riferimento lo fa tyrion quando parla del modo di scegliere il re nelle isole di ferro......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
25 minutes fa, No One dice:Ma quindi il senso di Jon mezzo Targaryen sarebbe...?
Che non poteva stare con Dany per una questione d'onore ma poteva pugnalare la sua regina a tradimento come un Jaime lannister qualsiasi dopo avercele scartavetrate per una stagione e mezza con "she's my queen" . Tra l'altro la frase "you will always be my queen" mentre la infilza che senso ha? Nessuno come tutta questa serie del bip...
Drogon è l'unico che ha capito che quel trono porta soltanto guai e fa la cosa più intelligente, lo distrugge. Una bestia mitologica che ragiona in modo migliore di qualunque altro essere umano
2 minutes fa, the neck dice:
un riferimento lo fa tyrion quando parla del modo di scegliere il re nelle isole di ferro......
Giusto, un punto a favore!
Ma un approfondimento maggiore sarebbe stato preferibile.
9 minutes fa, Baby Rickon dice:E' stata girata da D&D in persona
madre de dios, ha sbagliato hbo, che sono degli incapaci si sa da tempo, dovevano mettergli qualcuno dietro, si vede che questa è proprio tutta farina del loro sacco.
11 minutes fa, Ser Jorah dice:-Votazioni per eleggere Bran: Yara avrebbe dovuto quantomeno dichiararsi indipendente così come i Martell e Gendry invece lo fa Sansa che sarebbe la sorella del re e nessuno dice nulla!!!
Ma io penso che infatti avrebbe avuto più senso avere tutti regni indipendenti con un eventuale consiglio che si riunisce nelle situazioni di emergenza, così boh.. Tutte le ribellioni Greyjoy? Dimenticate?
Che poi a quel concilio c'erano un paio di tizi mai visti, apparte quello che si supponeva fosse il nuovo principe di Dorne.. Un accenno a chi fossero costoro, no eh
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Ahahah ridiamoci su
5 minutes fa, Ancalagon dice:Drogon è l'unico che ha capito che quel trono porta soltanto guai e fa la cosa più intelligente, lo distrugge. Una bestia mitologica che ragiona in modo migliore di qualunque altro essere umano
Si ma un animale (per come ce lo hanno raccontato) non può fare ragionamenti... La cosa più naturale che avrebbe dovuto fare sarebbe stata incenerire Jon.
Non ha senso niente!!! Assurdo! Sansa tradisce il giuramento e Bran la incorona!!! Ma il principe Martel è il kebabbaro vicino casa mia! Questi a scegliere il nuovo re!!! C è gente più brillante ad una riunione di condominio!
Vado a dormire va, sperando di non avere incubi
Per quanto mi riguarda questa serie si è conclusa con la sesta stagione.
Cancello dalla memoria le ultime due e campo meglio
3 minutes fa, Ser Jorah dice:Si ma un animale (per come ce lo hanno raccontato) non può fare ragionamenti... La cosa più naturale che avrebbe dovuto fare sarebbe stata incenerire Jon.
Ma ancora a ragionare su questi aspetti? Dai ormai è inutile
5 minutes fa, Baby Rickon dice:Ma io penso che infatti avrebbe avuto più senso avere tutti regni indipendenti con un eventuale consiglio che si riunisce nelle situazioni di emergenza, così boh.. Tutte le ribellioni Greyjoy? Dimenticate?
Che poi a quel concilio c'erano un paio di tizi mai visti, apparte quello che si supponeva fosse il nuovo principe di Dorne.. Un accenno a chi fossero costoro, no eh
Infatti... E tra l'altro la scena di Edmure avrebbe dovuto far ridere? Io ero in imbarazzo non per la scena ma per chi l'aveva ideata...
Cioè questa doveva essere la puntata migliore della serie ed è stato il finale più brutto mai visto in una serie tv o in una qualsiasi saga cinematografica!!
Ditemi che è il falso finale e domenica trasmettono quello vero!!!!