Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x06
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:17

E l'apposito vuoto di trama (con pubblicità inclusa come a disorientarci) dopo l'assassinio di Daenerys?

Certo sarebbe stato un po' difficile far vedere come Jon si salva dalla furia di un Verme Grigio che ha appena ucciso svariati soldati Lannister solo perché respiravano e non fa fuori lui che ha appena ucciso la regina.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:18
Adesso, hexenwolf dice:

, fa lo sfigato alla Barriera ( ma non era caduta?),

Solo Eastwatch

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:21
2 minutes fa, Metalupa dice:

E l'apposito vuoto di trama (con pubblicità inclusa come a disorientarci) dopo l'assassinio di Daenerys?

Certo sarebbe stato un po' difficile far vedere come Jon si salva dalla furia di un Verme Grigio che ha appena ucciso svariati soldati Lannister solo perché respiravano e non fa fuori lui che ha appena ucciso la regina.

E spiegatemi pure perchè il simpatico e fedele Verme non abbia giustiziato subito Jon e Tyrion, ma ha aspettato settimane (lo dice il folletto) che arrivassero i nobili.

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:25

La città è in mano a lui praticamente, ma non li uccide. Non si sa cos'abbia fatto in quelle settimane... è stato lì a girarsi i pollici per poi farsi fregare da Tyrion.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:26
8 minutes fa, King Glice dice:

Ricapitolando:

-Zero spiegazioni su gli Estranei

-Zero spiegazione sul Corvo a tre occhi e sul suo ruolo

-Zero spiegazione del perché Rahegar rapi Lyanna

-Zero spiegazione sul Dio Rosso e sul suo ruolo.

In realtà le spiegazioni ci sono tutte, il problema è che dalla settima stagione non sapevano più dove andare a parare e sono straconvinto che anche Martin sia in crisi con i libri per lo stesso motivo. 

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:27
5 minutes fa, hexenwolf dice:

E spiegatemi pure perchè il simpatico e fedele Verme non abbia giustiziato subito Jon e Tyrion, ma ha aspettato settimane (lo dice il folletto) che arrivassero i nobili.

Perché se li dovevano conservare per il gran finale... 

A
Askeladd
Confratello
Utente
18 messaggi
Askeladd
Confratello

A

Utente
18 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:28

Non è molto distante dal finale che ho sempre immaginato, ma è il modo in cui ci siamo arrivati che non mi soddisfa.

Immaginavo un epilogo simile per Jon, ma pensavo che l'esilio sarebbe stato volontario, e forse sarebbe stato anche meglio.

Bran Re dopo che lo abbiamo visto rifiutare più volte di diventare Lord di Winterfell l'ho trovato un po' forzato, meritava qualche spiegazione in più. Per lui mi aspettavo che sarebbe diventato albero o qualcosa del genere... ma poi quanto durerà il suo regno? Vivrà per centinaia di anni come il suo predecessore? E sopratutto perchè gli interessa Drogon?

Bronn mastro del conio? Ma non sarebbe stato meglio se fosse stato Maestro dei sussurri? Capisco che in un contesto di ricostruzione serva una figura di quel tipo, ma sarebbe stato meglio Davos... non so, sono perplesso.

Presumo che il ragazzo in abiti dorniani fosse appunto il nuovo Principe di Dorne, ma il tizio seduto tra Sam ed Edmure chi era? Sì è mai visto? Rappresenterebbe qualche casata importante? Non mi è chiaro.

Perchè gli immacolati non hanno giustiziato immediatamente Jon? Credo non abbia neppure tentato di scappare, ma che anzi, si sia consegnato di sua spontanea volontà agli immacolati, in fondo era pronto a farsi arrostire da Drogon. Certo per logica sarebbe un comportamento logico trattenerlo come ostaggio anche per trattare con il Nord, ma non mi sembrava che agli immacolati fregasse qualcosa.

Trovo sbagliata la scelta narrativa di rendere Verme Grigio come sanguinario e vendicativo, avrei preferito che anche lui, pur restando fedele alla sua regina, provasse perlomeno disagio per il suo recente operato.

Ho l'idea che se tutti gli eventi condensati nelle ultime due stagioni fossero stato distribuiti su 2-3 stagioni da 10 puntate avremmo avuto probabilmente un percorso più coerente e meno forzato.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:29
11 minutes fa, Metalupa dice:

Sarebbe stato un bel duello Jon Vs Gray Worm

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:29
3 minutes fa, Ser Jorah dice:

In realtà le spiegazioni ci sono tutte, il problema è che dalla settima stagione non sapevano più dove andare a parare e sono straconvinto che anche Martin sia in crisi con i libri per lo stesso motivo. 

E sarebbero ?

Due cose buttate li non sono informazioni.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:32

Non ho ancora visto la puntata, ma quando ho scoperto che Bran é diventato Re di tutti i Regni tranne quello che é legato agli alberi-diga e agli Antichi Dei ho riso di gusto. Perché non c'é alcuna possibilitá che questo sia il finale di Martin. E non per come é stato costruito, non ha senso a prescindere. Per settimane, leggendo i leaks, ho temuto che avrei passato il resto della vita chiedendomi se quello é il finale voluto da Martin, adesso non ho piú questa preoccupazione. Mi sento libera.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:37

Ma Bran che risponde a Tyrion "secondo te perché sono venuto qui?" (O qualcosa del genere) secondo loro dovrebbe spiegarci qualcosa? Che lui già lo sapeva? Che è tutta opera sua? 

"Cercherò Drogon" e tutti rimangono lì come a dire "ah, ok!"

Io mi auguro, mi auguro davvero, che abbiano taciuto certe cose, per mantenere interesse per i libri che devono ancora uscire.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:40

Ma in base a cosa Sam è pra libero dai vincoli dei guardiani ?

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:42

Quindi confermati alla virgona i leaks, come del resto per le altre puntate, altro che "gran finale conservato in segreto nel cassetto dalla HBO".... :unsure:

Che dire di piu' se non ricordarvi il link della petizione dove potete esprimere tutta la vostra soddisfazione per questo degno epilogo :D

https://www.change.org/p/hbo-remake-game-of-thrones-season-8-with-competent-writers

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:42

@King Glice

Gli estranei furono creati per annientare l'umanità. 

Il corvo a tre occhi è un veggente dagli straordinari poteri divinatori. Non c'è uno scopo preciso per cui esista. 

Un po' come esistono i sacerdoti di R'hllor e le maegi o le streghe. 

Il dio della luce non ti fanno capire se esista o meno. È a libera interpretazione. Melisandre infatti non si capisce se sia una invasata e si lasci morire perché le voci che sente le dicono che la sua fine è giunta  oppure sia davvero privata della vita dal suo dio. 

Rhaeghar rapí Lyanna perché ne era innamorato (almeno nella serie TV é così, nei libri invece perché era convinto di dover assolvere a una profezia). 

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 8:47

In qualità di abbonato sky da 7 anni credo che potrei richiedere il rimborso sull'abbonamento relativo alla quota parte collegata alla visione del trono di spade delle ultime stagioni 2/3 stagioni.

P.S. Non ho visto l'episodio alle 3 del mattino ma stamattina sul mysky

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
64 messaggi
A
Ancalagon