Pensieri sparsi.
Il concilio ristretto è una cosa che non si può vedere
Jon nuovo sterminatore di regine.
Sansa Regina del nord mi garba molto.
Tyrion attore vero.
Il duo D&D per me rischia la cacciata da Star WAR.
Bob iger si è già complimentato con loro dopo il finale di puntata
32 minutes fa, Ser Jorah dice:(anche se un po' mi fa pensare che anche Rhaeghar con la storia del "principe che fu promesso" avesse dato di matto).
Quale storia ?
Comunque Jon era più triste per l'addio di Arya che per la morte di daenerys , che storia d'amore fantastica e che attori fantastici .
12 minutes fa, Ancalagon dice:Bob iger si è già complimentato con loro dopo il finale di puntata
Aiuto!
Scene belle: Daenerys che si affaccia nella scalinata, Tyrion in generale, Brienne e il libro, incoronazione di Sansa, il collage degli Stark, la barriera.
Scene scarse: la morte di Daenerys, i discorsi del concilio ristretto.
Sansa regina ? Io ho avuto i brividi! Ha tradito il giuramento a suo fratello! La sua parola vale 2scudi! Per cortesia! Cos ha fatto a parte inasprire Dany! Poi quello voleva per sua vanità e quello ha ottenuto! Era una bambina viziata e quelli è tornata ad essere! Il discorso vale per tutti gli altri! L ho già detto che non ha senso fare 9 stagioni per mostrarci che le loro esperienze non sono servite a cambiarli! Arya è la bimba che era! Jon lo zerbino che era! Ecc ecc!
E comunque Jaime Lannister da membro della Guardia Reale per aver assassinato il re è stato perdonato mentre Jon è stato spedito alla Barriera.
Drogon che vola via con Dany, e non ci fanno vedere che ne è di loro, in un mondo dove basta un sacerdote rosso per essere resuscitati(Kinvara?), lascia le porte aperte per un sequel?
28 minutes fa, Ser Jorah dice:E comunque Jaime Lannister da membro della Guardia Reale per aver assassinato il re è stato perdonato mentre Jon è stato spedito alla Barriera.
Situazioni molto diverse, qui c'era il rischio di una guerra nord e valle Vs Dorne e isole di ferro+Immacolati. Hanno dovuto far così per scongiurare una guerra
Senza contare che giustiziare Jamie all'epoca avrebbe certamente scatenato una guerra con i Lannister, mentre matrimonio Robert - Cersei e perdono a Jamie ha pacificato la situazione, inoltre non c'era nessuno a lamentarsi per la morte del re folle
Comunque alla luce di quanto visto hanno reso la morte di Cersei e Jamie veramente ridicola, sarebbe bastato mettersi al riparo da qualche parte o a limite restare nella sala della mappa di Westeros sul pavimento . Io credevo fosse venuta giù tutta la fortezza rossa
L'ho pensato subito anch'io, le volte erano intatte. Bastava che andassero là sotto, Cersei magicamente estraeva del veleno, si suicidavano insieme e bon. Morte molto più dignitosa per i due personaggi...
Ricapitolando:
-Zero spiegazioni su gli Estranei
-Zero spiegazione sul Corvo a tre occhi e sul suo ruolo
-Zero spiegazione del perché Rahegar rapi Lyanna
-Zero spiegazione sul Dio Rosso e sul suo ruolo.
Sarà che non sono riuscita a prendere sonno, dopo aver visto questo finale di GOT, sarà che mi restano più domande di prima, sarà che avevo ancora un barlume di speranza...sta di fatto che dovrò rivederla ancora e ancora per capire che cosa è successo. Scena bellissima quella dove Dany si affaccia alla scalinata e Drogon apre le ali dietro di lei: sembrava l'angelo della morte! Emilia è migliorata molto nella recitazione , Kit dovrebbe fare qualcosa a tale proposito: il suo Jon ha avuto sempre la faccia da cucciolo smarrito, basta! Mi è piaciuto il paragone con il vecchio maestro Aemon(questo poi doveva essere il nome di Jon Targaryen), Jon ultimo drago che passa il resto della sua vita senza figli ne gloria ai confini del mondo. Tyrion resta un vero interprete: belli i dialoghi (tranne quello finale con i nuovi consiglieri) e le espressioni.
Alla fine tutto il cerchio si è chiuso con gli Stark tornati da dove erano partiti: Sansa è diventata regina, Arya è la nuova Nymeria, Jon che ha messo fine alla casa Targaryen definitivamente, fa lo sfigato alla Barriera ( ma non era caduta?), Bran (che finalmente ho capito a cosa serve) apre una società di video sorveglianza sui 7 regni e fa il re.
Resta il grande dubbio che Dany possa essere riportata in vita, magari fa la NQ,ma di fuoco.