Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x06
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:26

Alla Cittadella non hanno detto nulla su Qyburn Primo Cavaliere, figuriamoci

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:30

Allora, commento a caldo. Il finale in se per sè ci stà, il problema è che è scritto da cani. Mi spiegate il taglio del dopo-morte di Daenerys? e soprattutto perché Verme Grigio all'improvviso ha questa improvvisa voglia di democrazia dopo che ha praticamente sterminato innocenti a caso? Il fatto che non abbia ucciso Jon è totalmente OOC. Capisco l'esigenza di non inimicarsi il Nord, ma dubito che gli importasse più di tanto arrivati a questo punto (tanto volevano invaderlo comunque).

Ora, ci può anche stare punire Jon per aver ucciso la regina. Ma Jaime ha fatto lo stesso ed è stato nominato membro della guardia reale. C'è una bella differenza. Cosa costava far prendere a Jon questa decisione di sua spontanea volontà? (si vede che odiano il personaggio), sia mai che non lo facciano sballottare in balia degli eventi. Tyrion pure ha il suo bel malloppo di crimini da scontare e diventa Mano del Re. Ok, alla fine gli immacolati sono stati trollati da tutti visto che Jon praticamente diventa capo del popolo libero, ma era necessario farcelo arrivare così?. Per il resto, ripeto, come finale in se va bene, ma D&D si sono dimostrati inadeguati. Resta un pò il rammarico di non sapere come sarebbe andata se avessero fatto le cose per bene.

Alla fine " A time for a Wolves" era un titolo più che azzeccato, gli Stark hanno il monopolio di Westeros praticamente.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:31
9 minutes fa, Queen Dracarys dice:

Ma Sam maestro? Sam che ha una moglie (Gilly) e due figli (piccolo Sam e il nuovo in arrivo) e fa pure il maestro? Non poteva rimanere Lord Tarly e stop? 

In realtà è Sam tranformer.

Serve un lord per votare... fa il lord (della sua casata immagino).

Poi serve un maestro? Fa il maestro... anzi, il gran maestro.

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:36

Tanto per cambiare, anche questo episodio è stato scritto da cani, con tutta una serie di contraddizioni che sono già state elencate...

Mi soffermo su un aspetto e cioè sul fatto che questo finale in realtà non è un finale...

Troppe porte sono state lasciate aperte : Arya che non si sa che fine farà, gli Immacolati che non si sa cosa andranno a fare a Naath, un Nord che resta separato dal resto dei regni (perché poi??? C'è uno Stark sul trono!) e Jon che in realtà abbandona nuovamente i Guardiani della notte per vivere liberamente in mezzo ai bruti. Aggiungiamoci anche un Drago che gira liberamente per il mondo e che può essere controllato solo dall'ultimo Targaryen rimasto, cioè lo stesso Jon.

Io sento una puzza di sequel esagerata, non so voi..

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:43

@Alyn Velaryon idem, la penso come te.

E viste le proteste e le petizioni, l'ipotesi è tutt'altro che peregrina. Aggiungo che il corpo di Dany vola via così... Chissà dove Drogon lo porta e che ne potrebbe essere... 

Siamo in un mondo dove chi muore resuscita pure.... 

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:45

Sì, il finale è totalmente aperto, e la presenza di Jon con drago libero annesso nell'estremo Nord senza alcun chiarimento in merito alla questione Estranei potrebbe essere ampiamente sfruttata. Non so se devo avere paura… 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:52

Drogon che porta via il corpo di Dany (non male come idea per me)  è quasi realpolitik in confronto alla composizione del Concilio, quello è vero fantasy, ma di bassa lega purtroppo....

In linea di massima non sono contrario ai finali aperti, purchè abbiano un loro senso (tipo ok Arya che si da all'avventura verso l'ignoto improponibile gli immacolati ed i dothraki che se ne tornano al paesello loro così, "vabbè dai abbiamo scherzato, la regina è morta, pazienza , amuninni picciotti..."

Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:53
26 minutes fa, King Glice dice:

Alla Cittadella non hanno detto nulla su Qyburn Primo Cavaliere, figuriamoci

Pycelle ha sempre detto che Qyburn era stato radiato dall'ordine. 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:53

Va benissimo un sequel o una nona stagione, purché sia tolta dalla mani di quei due li 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:55
1 minute fa, Duke Karstark dice:

Drogon che porta via il corpo di Dany (non male come idea per me)  è quasi realpolitik in confronto alla composizione del Concilio, quello è vero fantasy, ma di bassa lega purtroppo....

In linea di massima non sono contrario ai finali aperti, purchè abbiano un loro senso (tipo ok Arya che si da all'avventura verso l'ignoto improponibile gli immacolati ed i dothraki che se ne tornano al paesello loro così, "vabbè dai abbiamo scherzato, la regina è morta, pazienza , amuninni picciotti..."

Specie i Dothraki, che ora si dovrebbero fare un nuovo Kahl e fare quello che gli pare, in teoria.... 

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:57

Ammiro chi prova a cercare un senso, io ancora nn ci voglio credere...sembrava una parodia di maccio capatonda

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:58
3 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Va benissimo un sequel o una nona stagione, purché sia tolta dalla mani di quei due li 

A questo punto non mi sorprenderebbe vedere Got 9 tra una decina di anni. Come daenerys riportata in vita per vendicarsi 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:58

Il punto però di un sequel o di una nona, una decima e via dicendo stagione, siamo sicuri che rispetto a dove siamo ora riuscirebbero a fare qualcosa di meglio? 

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:59

Io più lo guardo più penso che invece il finale è l'unica cosa che ha senso. I punti chiave sono quelli, poco da fare. Il problema è che è reso talmente male da sembrare senza senso.

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 9:59
13 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

@Alyn Velaryon idem, la penso come te.

E viste le proteste e le petizioni, l'ipotesi è tutt'altro che peregrina. Aggiungo che il corpo di Dany vola via così... Chissà dove Drogon lo porta e che ne potrebbe essere... 

Siamo in un mondo dove chi muore resuscita pure.... 

Su Dany resto abbastanza tranquillo, nel senso che non credo che verrà resuscitata, sarebbe ridicolo secondo me...

Forse potrebbero farci vedere cosa succederà dopo 20 anni di regno, con Jon di nuovo richiamato in causa, tipo novello Ned Stark.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
64 messaggi
A
Ancalagon
37 messaggi
S