Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x04
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:04
Riguardo ai draghi questi nn sono a prova di metallo.. Durante l' attacco delle arpie alla fossa di mereen drogon viene infilzato parecchie volte prima di scappare con in groppa daenerys. Il problema della battaglia aerea sono gli scorpioni con una velocità di lancio di un mezzo militare.. 
Però era molto più giovane e non era in volo se non ricordo male, come i draghi uccisi nella fossa del drago che erano in catene...
Ma non potevano fare tale e quale a Meraxes?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:04
4 minutes fa, Oblivion dice:

Ma mica sono confermati..sono solo teorie..che ne so..non pensavo che fosse un spoiler, non la vedo come notizia certa...

Cancella il commento intanto.

Comunque per la questione della corazza considerando che i mega dardi distruggono in due una nave direi che dovrebbe essere una armatura iper spessa che potrebbe condizionare pesantemente il volo del drago.

Ma immagino che questo non abbia nessuna importanza per il magico duo.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1866 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1866 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:05

Gli scorpioni di Qyburn sembrano dei lanciarazzi multipli del XXI secolo

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:05

La GC sarà probabilmente la fanteria di Cersei. Come anche probabile carne da macello da tenere per strada, magari un'imboscata? La flotta di Euron a terra non serve a nulla, se hanno valutato l'assalto sanguinoso di Dany ai danni di KL magari contano di buttargli la GC alle spalle, anche solo per dividerle l'esercito durante l'invasione

K
KhaleesiDrogon
Confratello
Utente
27 messaggi
KhaleesiDrogon
Confratello

K

Utente
27 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:06
5 hours fa, Pongi dice:

Per me questa puntata è stata SPLENDIDA. Benissimo fatta dal punto di vista spettacolare, ansiogena al punto giusto e ragionevolmente coerente come trama e come gestione dei personaggi, o quantomeno certamente non meno coerente di quanto lo sia stata tutta l'evoluzione degli eventi nei libri scritti da Martin, che non è che sia poi sempre chissà quale capolavoro di coerenza.

Da quel poco che ho letto qui c'è pieno di gente che proprio non riesce ad evitare di continuare a criticare la qualunque. Io non so quale demone possieda queste persone ma le compiango, perchè probabilmente non stanno riuscendo a godersi più nulla - o forse semplicemente si divertono di più a criticare. Buon per loro, ma personalmente ritengo più fortunati gli altri :)

Concordo con tutto quello che hai detto veramente troppe critiche gratuite...l'importante è che a te sia piaciuta, io personalmente l'ho trovata stupenda!

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:06
1 minute fa, ziowalter1973 dice:

Riguardo ai draghi questi nn sono a prova di metallo.. Durante l' attacco delle arpie alla fossa di mereen drogon viene infilzato parecchie volte prima di scappare con in groppa daenerys. Il problema della battaglia aerea sono gli scorpioni con una velocità di lancio di un mezzo militare.. 

Ci sono le solite incongruenze purtroppo... Infatti nella battaglia contro i Lannister e i Tarly, Drogon non viene minimamente scalfito da  giavellotti e frecce ma solo dalla lancia dello scorpione... 

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:07
Ma la compagnia dorata non è famosa per non aver mai disonorato un contratto? 
Il problema è che nel libro rompe il patto con una città libera per la prima volta, perché "ci sono contratti pagati con l'oro e contratti pagati con il sangue" per seguire il piano di Illyrio e Varys e successivamente di Jon Connington e giovane Griff.

Il ruolo che ha nella serie è decisamente patetico finora, gente esiliata da Robert Baratheon che appoggia sua moglie? Ma ragazzi dai...

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:08
2 minutes fa, AldoMoro123 dice:

Però intanto alcuni di noi se lo sono preso in quel posto. Se si dovesse arrivare ad una situazione del genere, praticamente posso dire addio all'effetto sorpresa.

Grandioso. I miei più sinceri complimenti al genio in questione.

Qualche provvedimento da parte dello staff si può avere? Sennò francamente, ci rivediamo a stagione ultimata.

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:09
1 minute fa, Balinor dice:

Il problema è che nel libro rompe il patto con una città libera per la prima volta, perché "ci sono contratti pagati con l'oro e contratti pagati con il sangue" per seguire il piano di Illyrio e Varys e successivamente di Jon Connington e giovane Griff.

Il ruolo che ha nella serie è decisamente patetico finora, gente esiliata da Robert Baratheon che appoggia sua moglie? Ma ragazzi dai...

Perchè quelli della GC sono soldati cacciati da Robert?
Non lo sapevo..

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:11
Adesso, Alyn Velaryon dice:

Però intanto alcuni di noi se lo sono preso in quel posto. Se si dovesse arrivare ad una situazione del genere, praticamente posso dire addio all'effetto sorpresa.

Qualche provvedimento da parte dello staff si può avere? Sennò francamente, ci rivediamo a stagione ultimata.

Io ce mettevo l'avvocato..
Stai diventando ridicolo... ho chiesto scusa, poi i leaks sono ipotesi, ne più ne meno..ne girano a centinaia, così come le teorie..

Ps: Ti sto scrivendo dal carcere, m'hanno già arrestato...

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:11
Adesso, Alyn Velaryon dice:

Sì, ma intanto si evita che anche altri lo leggano. Poi puoi segnalare il messaggio e lo staff prenderà la decisione. Ora non intasiamo il topic di messaggi OT.

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:12

Comunque per la questione della corazza considerando che i mega dardi distruggono in due una nave direi che dovrebbe essere una armatura iper spessa che potrebbe condizionare pesantemente il volo del drago.

Ma immagino che questo non abbia nessuna importanza per il magico duo.
Figurati, la farà l'esperto Gendry in pochi giorni.

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:14
5 minutes fa, Balinor dice:

Però dobbiamo scindere la serie dai libri. Nella serie sono dei mercenari costosissimi perché fedelissimi e abilissimi in battaglia. 

Il background dei libri non essendo stato snocciolato nella serie è come se non fosse mai esistito... 

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:15
2 minutes fa, Alyn Velaryon dice:

I miei più sinceri complimenti al genio in questione. 

e con quella risposta che ha dato dopo poi.....

"eh ma chi puo sapere se poi accade?"

e poi definiscono stupidi gli sceneggiatori commentando le puntate.........

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 18:15
2 hours fa, Kain dice:

Beh, Rhaegal aveva le ali lacerate e volava a stento (si nota sin dal decollo difficoltoso della bestia) . Daenerys aveva già conosciuto gli scorpioni di Qyburn, tanto da rischiarci Drogon: far volare Rhaegal in quelle condizioni, rendeva quest'ultimo un obiettivo estremamente facile.

Una mossa davvero sprovveduta che ha dimezzato il suo vantaggio aereo.

Dovranno necessariamente trovare un modo per agirare gli scorpioni (armatura al drago?) Altrimenti drogon diventerà solo cacciagione.

Le armate di Daenerys si contano im metà delle forze dothraky ed immacolati sbarcate a Westeros e qualche sopravvissuto del nord (il popolo libero ha detto "no grazie"), tutti provati da una battaglia contro i morti e con settimane di marcia verso Approdo del Re.

A meno che non si riuniscano anche le armate di Dorne e un colpo di scena dei Secondi Figli direttamente da Meereen, la vedo male.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Secondo me sarà così, arriveranno truppe di supporto che faranno vincere la battaglia a Jon&Dana stile “battaglia dei bastardi “

Spero di Daario Naharis

41 minutes fa, lamporosso dice:

Questa è solo una mia previsione personale: ovvero Daenerys fa un massacro e Jon per fermarla è costretto ad ucciderla, diventando così il salvatore dei sette regni.

Le puntate dell’ottava stagione stanno spingendo in questa direzione, soprattutto dopo la morte di Raeghal e Missandei : Daenerys pazza e qualcuno (probabilmente Jon) che la uccide

15 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Anche perché se non lo corazza non può farlo volare sopra la fortezza rossa, con 50 scorpioni puntati su di lui. Visto come hanno abbattuto Rhaegal non avrebbe senso 

Peró 50 frecce contro, seppur sotto armatura, un certo danno di destabilizzazione lo fanno... che per un soggetto in volo è molto grave

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
51 messaggi
JonSnow1992
46 messaggi
B
Balinor