Capisco che abbiano voluto creare l'effetto jump scare da film horror, ma come funzionano gli zombie? Come si è "attivato" il ragazzino Umber che per chissà quanto tempo era rimasto morto-e-immobile?
Pensieri sparsi :
. La neve al sud è durata poco
. Ma la gravidanza di cersei? Nn dovrebbe essere visibile ormai?
. Si vede come interessino i greyjoy agli spettatori, per salvare Yara bastava salire su una nave.
. Sorpreso che euron nn sia stato eliminato durante il salvataggio, cosa farà nel resto della stagione?
. Sansa dice anche cose giuste ma proprio nn ha tempismo.
. Ultimo focolare e grande inverno sono proprio dei cortili e dire che mezzo nord dovrebbe essere stipato nel secondo.
. Nonostante il loro gusto per il macabro, sono sempre più per il team white walker.
. Ma i guardiani e il gruppo di tormund che giri hanno fatto?
La parte migliore è l'aspetto visivo dell'episodio con entrambi i draghi fatti benissimo e la tonalità cromatica dell'episodio.
La parte peggiore è condivisa dalla gestione di Bran e tyrion.
Il primo annuncia un evento apocalittico ma ciò nn modifica minimamente la vita della fortezza. Far vedere la paura serpeggiare nel castello sarebbe stato ottimo per creare attesa per la battaglia. Lo stesso Bran pensa bene di tornare subito al suo interesse primario, ovvero i segreti di famiglia.
Il secondo ormai fa compassione: le battutine e i discorsi con tono paternalistico le puoi fare solo se davvero sei migliore degli altri ma sappiamo bene cosa non ha fatto tyrion nelle ultime 3 stagioni.
Quanto mi sarebbe piaciuto che qualcuno gli avesse risposto:"se Jon snow nn fosse andato oltre barriera la barriera nn sarebbe neanche caduta, i pochi che vivranno lo saranno nonostante lui".
4 minutes fa, Metamorfo dice:Capisco che abbiano voluto creare l'effetto jump scare da film horror, ma come funzionano gli zombie? Come si è "attivato" il ragazzino Umber che per chissà quanto tempo era rimasto morto-e-immobile?
Io ho una mia teoria........Il re della notte può resuscitarli immediatamente mentre se non lo fa, i morti si risvegliano autonomamente o dopo il tramonto o dopo un certo imprecisato periodo di tempo
Questo spiegherebbe sia il non-morto che quasi uccide Jeor e ferisce Jon nelle stagioni passate e sia il povero Ned Umber che si risveglia di notte ed attacca Tormund, Beric e company
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
49 minutes fa, knight70 dice:I sentimenti di Messer Porcello non li ho capiti... non è che il padre fosse stato un amorevole guida per lui e il fratello, almeno quello dei libri, non era da meno. Io avrei ringraziato Dany ma a quanto pare D&D la vedono diversamente.
Quoto...capisco che siano pur sempre il padre e il fratello e che Daenerys poteva anche benissimo risparmiarli, però tutto questo sgomento mi sembra eccessivo e poco coerente visto che l'hanno sempre schifato...
Lord Glover is out
Su Cersei ed il suo aborto ho domandato anche io... Io penso che sia già avvenuto, era nello script della 7, la sua espressione quando Euron esce dalla stanza sta a significare abbia già abortito; mi sembrava di aver letto da qualche parte che nella seconda puntata Qyburn le avrebbe detto tipo 'Non abbiamo più parlato dopo il tuo aborto...'
Ho riguardato delle scene... L'arrivo dell'esercito a Grande Inverno è davvero bello (tranne la parte di Tyrion e Varys): tantissimi riferimenti al primo episodio della prima stagione, si vedono tutti i protagonisti e si vedono delle bellissime reazioni di Arya quando vede Jon, Jon con Daenerys, il Mastino e Gendry, emozioni varie e contrastanti, Maisie Williams è stata davvero brava, a mio parere la miglior interprete di questo episodio.
L'ultima scena con Jaime e Bran uguale discorso della scena detta sopra: riferimenti e reazione di Jaime da standing ovation...
Certo alcune cose potevano essere curate meglio e soprattutto la questione 'Ehi ragazzi, la Barriera è caduta e Viserion è con loro' ne è l'emblema... La rivelazione a Jon rivendendola ci può stare, sarà interessante vederne le conseguenze...
Appena ho visto la puntata il mio voto è stato un 5... ora rivendendola e cercando di capire mille sfumature, posso dire di essere soddisfatto: 7+
Adesso, King Glice dice:Lord Glover is out
Già Lord Glover ogni stagione ha sempre da fare il bastian contrario... meriterebbe una bella fine alla Ned Umber... di base mi sembra di aver capito che Lord Glover saputo di Daenerys si sia ritirato a Deepwood Motte... corretto?
%d/%m/%Y %i:%s, Feanor_Turambar dice:
Sono due situazioni molto diverse, un conto è rimandare una conquista continuando però a presentarti come regina legittima, un altro scoprire che dopo tutto il mazzo che ti sei fatta per mettere su un'armata e tornare a Westeros a reclamare il trono spunta fuori un tizio che teoricamente verrebbe prima di te nella linea di successione. Che poi la questione regale venga accantonata perché hanno affari più urgenti da sbrigare mi pare ovvio, sicuramente nella prossima puntata si giocherà più sulle implicazioni psicologiche di questa rivelazione che su quelle politiche, ma intanto la domanda di Sam non mi sembra tanto campata per aria.
Vabbè ma ha piantato baracca e burattini, rischiando grosso anche di persona e rimettendoci uno dei suoi "figli", solo perché glielo ha chiesto Jon. Direi che come dimostrazione di essere in grado di pensare al bene comune e non ai suoi interessi è sufficiente (vogliamo fare un paragone con la reazione di Cersei alla notizia del crollo della Barriera?).
%d/%m/%Y %i:%s, knight70 dice:I sentimenti di Messer Porcello non li ho capiti... non è che il padre fosse stato un amorevole guida per lui e il fratello, almeno quello dei libri, non era da meno. Io avrei ringraziato Dany ma a quanto pare D&D la vedono diversamente.
Erano pur sempre suo padre e suo fratello, mi è sembrata una reazione più che normale. Quel che stona è il discorso con Jon, non c'è motivo per cui Daenerys avrebbe dovuto informarlo dell'accaduto - altro modo per forzare tensione.
Aria e Gendry hanno avuto più feeling in 5 minuti che Jon e Dany in 5 e passa puntate.
1 minute fa, Sam I Am dice:di base mi sembra di aver capito che Lord Glover saputo di Daenerys si sia ritirato a Deepwood Motte... corretto?
Si
4 minutes fa, King Glice dice:
Aria e Gendry hanno avuto più feeling in 5 minuti che Jon e Dany in 5 e passa puntate.
Vero.
Sarà perchè Kit e Emilia non hanno chimica insieme, sarà per la scrittura dei loro personaggi in amore, o forse perchè entrambi sono mezzi cani a recitare (e dico "mezzi" per non sembrare troppo provocatorio).
Ho letto su freefolk che l'attore che interpretava Lord Glover non ci sarà nell'ottava stagione
Quindi morirà o sopravviverà off screen...
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Condivido su Sam,non comprendo l'eccessivo dispiacere.Il Padre per 3 volte lo ha minacciato di ammazzarlo,lo ha praticamente fatto mendandolo alla Barriera.Oltre al fatto che il padre l'avrebbe ammazzato se tornava al loro castello e gli ha tolto per 2 volte i suoi titoli.Sicuramente non l'avrei applaudita ma ne ha viste tante mi stupisco gli autori lo abbiano fatto reagire cosi',in questa veste di seminazizzania non lo vedo.Arya invece ha gestito bene le emozioni,e' pur sempre un "uomo senza volto"non una bimbetta come la prima stagione.
Bell'episodio, una delle migliori premiere di tutta la serie, voto 8.
-Belli i richiami al primo episodio (il bambino che sale sull'albero per guardare l'arrivo di Jon e Dany, l'incontro nel cortile di -Grande Inverno tra Sansa e Dany simile a quello tra Catelyn e Cersei)
-Reunion azzeccate e fatte bene, sia quella di Arya e Jon (la più bella) che quella tra Bran e Jon. L'unica un pò sottotono è stata quella tra Tyrion e Sansa.
-Euron sembra migliorato, e quantomeno è coerente con se stesso (nella serie). Un pò troppo veloce il salvataggio di Yara, ma almeno Theon sembra aver finalmente superato il trauma delle torture. Probabile una morte eroica per lui
-Troppo sdolcinato il momento di Dany e Jon sui draghi, con Drogon che guarda Jon (trash allo stato puro)
-Interessante la missione affidata a Bronn da Qyburn
Strickland completamente stravolto rispetto ai libri. Probabile lo vedremo in una sola scena durante la battaglia.
-Mi è piaciuto lo scetticismo di Sansa e dei Lord del Nord verso Daenerys, è realistico e normale che ci sia
-E occhio allo scambio di sguardi sospetti tra Bran e Tyrion, così come alle parole di Varys
-La rivelazione è stata un pò troppo affrettata, ma penso che già nel prossimo episodio le dedicheranno maggior spazio
-E bene anche Sam che nonostante detestasse il padre, si infuria quando viene a sapere che Dany ha fatto ammazzare lui e Dickon
-Infine, bella e inquietante la scena a Ultimo Focolare, con il richiamo alla spirale della prima stagione e della bambina che resuscita davanti a Gared. E poi la scena finale della 8X1 come quella della 1X1, con Bran e Jaime di nuovo faccia a faccia
In conclusione, ottimo episodio, e serie che sembra ritornata ai livelli di qualità della sesta (la miglior stagione secondo me, insieme alla quarta)
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
reagisce così soprattutto per il fratello, alla fine non gli aveva fatto nulla. Immagino che riceve una notizia del genere sia pesante dal punto di vista emotivo. Alla fine non ha neanche reagito così male anzi.