Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x01
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:33
Adesso, MezzoUomo dice:

Non entro neppure nel merito della storia, chiaramente di mera introduzione, ma l'esecuzione tecnica è boh, clamorosa. Dalla sigla iniziale a quella finale è tutto bellissimo. 

Sulla regia concordo sulle musiche mi aspettavo di più, eccetto quella del arrivo di Jon e Dany che ricorda la prima puntata della prima stagione. 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:41

A me è piaciuta molto anche l'esecuzione della sigla finale.

Grande Sansa che inchioda Tyrion e Jon alle scomode verità.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:47

Sansa ottima con Tyrion ma pessima con tutto il resto. Pensa alla nobiliarità mentre un esercito di non morti è alle porte. Un po' patetica a mio modo di vedere. Idem Dany, con le sue scaramucce.

L unico vero che comprende la gravità della situazione mi sembra essere Jon.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:48

Episodio un po' mediocre per essere l'ultima stagione.

La cosa che più mi ha interessato é Sansa, che ormai sembra arrivata al termine della sua evoluzione, diventando l'unica in grado di battere Cersei in astuzia.

Tra l'altro mi sono venuti i brividi quando, dopo che Qyburn dice a Cersei che la barriera é caduta, lei risponde "bene".

La rivelazione a Jon si poteva fare meglio, però mi é piaciuta in generale.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:54
5 minutes fa, Ancalagon dice:

Sansa ottima con Tyrion ma pessima con tutto il resto. Pensa alla nobiliarità mentre un esercito di non morti è alle porte. Un po' patetica a mio modo di vedere.

La polemica sui viveri era anche peggio. Sono solo pretesti per creare tensione artificialmente, nient'altro.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:55

Si ovvio. È un mero pretesto per creare tensione. La questione dei viveri ci può anche stare ma è gestita male.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:56
5 minutes fa, Ancalagon dice:

Sansa ottima con Tyrion ma pessima con tutto il resto. Pensa alla nobiliarità mentre un esercito di non morti è alle porte. Un po' patetica a mio modo di vedere. Idem Dany, con le sue scaramucce.

L unico vero che comprende la gravità della situazione mi sembra essere Jon.

Sansa (che per altro mi pare la portavoce di perplessità molto condivise, in primo luogo da Arya) si chiede se fosse proprio necessario bend the knee per avere Daenarys come alleata e pone a Jon proprio la giusta domanda, imho. È partito come un re per trovare un alleato ed è tornato lord portandosi dietro una padrona.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:58

Lo capisco dai Lord del Nord ma non da Sansa che viene definita dalla sorella la più intelligente. Siamo in un momento critico e lei mette zizzania. 

Con Tyrion invece mi è piaciuta molto e l occhiataccia che gli tira Bran è "particolare"

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:58

Anch'io mi aspettavo di più dalle musiche :(

La cosa migliore sono state le scenografie, semplicemente stupende. I costumi così-così: orrendo quello di Dany, non male quelli di Sansa e Cersei. 

Mi rendo conto solo adesso che non si sono visti Gilly e il piccolo Sam.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 13:05
5 minutes fa, MezzoUomo dice:

Sansa (che per altro mi pare la portavoce di perplessità molto condivise, in primo luogo da Arya) si chiede se fosse proprio necessario bend the knee per avere Daenarys come alleata e pone a Jon proprio la giusta domanda, imho.

La risposta è "no", ma inspiegabilmente Jon preferisce tacere in proposito (la spiegazione in realtà è chiarissima, ma da un punto di vista esterno alla storia). In ogni caso parlare pubblicamente in quel modo è lo stesso errore per cui Sansa era stata giustamente cazziata nella scorsa stagione.

La questione dei viveri è irrilevante perché l'esercito di Daenerys non è lì per rimanere, lo scontro coi mostri è imminente.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 13:10

La questione dei viveri è la classica "sono inc***ata a ragione e mi attacco a qualunque cosa". Per il resto a Sansa piace marcare il territorio ed è una bella gara tra lei e Dany. Molto realistica, per altro.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 13:16

L'atteggiamento di Sansa mi sembra, non dico giustificabile, ma quantomeno comprensibile: non ha mai avuto a che fare con gli Estranei o l'esercito dei morti, non ha idea della portata della minaccia che rappresentano e probabilmente è ancora "prigioniera" nell'ottica del gioco dei troni (come del resto anche Cersei). Tanto manca poco prima che si renda conto che non è più un discorso di chi governa su chi, ma di mera sopravvivenza all'apocalisse zombie. 

Mi lascia molto più perplesso Daenerys, che ha visto coi propri occhi cosa dovrebbero affrontare, ha perso pure un drago per colpa del Night King e invece di soprassedere sulle frecciatine della rossa si lamenta che le manchi di rispetto. Pensa a risolvere la guerra attuale, poi avrai tutto il tempo per mettere in chiaro chi comanda e goderti la vista di questo lord o quella lady che ti si inginocchiano ai piedi.

Mi è piaciuta la battuta detta a un certo punto da Sam a Jon: "Tu per il bene del popolo ti sei fatto da parte e hai rinunciato alla corona. Lei farebbe lo stesso?"

Su Bronn: io ho capito che dovrebbe eliminare entrambi i fratelli, Jaime e Tyrion.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 13:18

È per questo che mi fanno inbufalire. È caduta la barriera, hanno un drago e stanno marciando contro di te. Che fanno? Litigano -.- 

Sansa sicuramente vivrà fino alla fine, scontato come poche cose al mondo, ma se dovrà regnare lei per piacere piuttosto Sam

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 13:20

Ho rivisto la puntata e molte cose che non avevo gradito, come la cavalcata di jon sul drago e la rivelazione della sua identità, ora le ho rivalutate in positivo 

ormai è chiaro che chi sia dietro a GOT sia un maestro nella regia, nelle guerre, negli effetti speciali, mentre zoppicchi per quanto concerne i dialoghi e passaggi di trama. La rivelazione della caduta della barriera poteva essere resa moooooolto meglio

quindi non ci resta che aspettare gli episodi di azione che a quanto sembra dal minutaggio partiranno dalla terza puntata 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 13:22

Concordo, il primo volo di Jon è spettacolare meno il dialogo che c'è dopo. 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
45 messaggi
P
Pongi
41 messaggi
F