13 hours fa, maquantocimettemartin? dice:Ma pure Jon sarà ignifugo?? Perché questa potrebbe essere la prova per Daenerys
Già... bella domanda, non ci avevo mai pensato... molti potrebbero sottovalutare la cosa, ma in effetti potrebbe anche essere davvero 'ignifugo'...
Niente, modifico in quanto ho letto della mano bruciata con Mormont di cui mi ero scordato...
14 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Ma vogliamo parlare del fatto che, dopo una stagione in cui tutti ripetevano quanto fosse intelligente Cersei, il piano della regina per uccidere i suoi fratelli consista nell'affidare una balestra al loro migliore amico?
Cosa potrà mai andare storto?
8 hours fa, MezzoUomo dice:Arya: How did you survive a knife through the heart?
Jon: I didn't.
Ah, una delle one liner più convenienti. Mi sa che finché non riappare Melisandre nessun altro si porrà di nuovo questa domanda (con conseguente altra one line conveniente di risposta)
11 hours fa, BiancaStark dice:Ah volevo far notare che Jon Snow é Aegon Targaryen SESTO del suo nome....e non settimo...come dovrebbe essere visto che si dovrebbe considerare il figlio di Elia Martell....giusto?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ottima osservazione che penso non abbiano messo lì a caso
Ok, modifico ancora perchè in effetti l'altro Aegon non ha mai regnato...
Riguardo al 'processo' a Jaime, come ha detto qualcuno sono abbastanza sicuro che verrà accusato di aver ucciso il Re Folle da Daenerys e della questione Bran durante il medesimo processo non verrà detto nulla, Bran se gliene parlerà lo farà in privato, in quanto i problemi sono altri al momento come dallo stesso Bran detto all'arrivo di Jon e Daenerys. Inoltre Bran sa benissimo del cambiamento di Jaime e della sua onestà attuale di conseguenza potrebbe passarci anche sopra...
Di certo sappiamo che Jaime combatterà per i vivi, questo significa che verrà 'perdonato' o scagionato da Bran che svelerà a tutti che il Re Folle voleva bruciare Approdo del Re e Jaime alla fine glielo ha impedito... ma penso di essere OFF TOPIC in quanto qui si parla del primo episodio
12 hours fa, Gedeont dice:Io intendevo che, come ho scritto sopra, al momento non ce lo vedo proprio Jon a mettersi a fare la guerra a sua zia - a cui peraltro ha giurato fedeltà, dovrebbe pure rimangiarsi la parola.
Ok adesso mi è chiaro cosa intendi, anch'io non lo vedo fare guerra alla zia, ne adesso ne dopo... Intendevo che se dovesse capire che Daenerys non è la persona giusta per il Trono si farebbe avanti per il bene dei Sette Regni...
Non so se sia il posto giusto dove inserire queste dichiarazioni di Kit riguardo la rivelazione della sua identità, ma penso che sia utile in quanto ne stiamo parlando e riguarda il primo episodio:
https://www.gameofthronesitaly.it/2019/04/16/jon-snow-scopre-genitori-kit-harington/
23 minutes fa, Sam I Am dice:Inoltre Bran sa benissimo del cambiamento di Jaime e della sua onestà attuale di conseguenza potrebbe passarci anche sopra...
Il cambiamento di Jaime in sé suppongo che sia irrilevante per Bran, che non ragiona secondo le normali logiche "morali". Jaime ha fatto una cosa che nell'economia di tutta la faccenda era indispensabile: suppongo che a Bran tanto basti, visto che non sembra nutrire più alcun sentimento umano e quindi neppure quelli di vendetta.
Moderatore MODE/ON
Piccolo reminder generale, sperando che finalmente vi entri nella testa e non dovremo più continuare a ripetervelo.
E' successo più volte in questa discussione ed in altre che si quotasse il messaggio IMMEDIATAMENTE precedente la risposta che si è postata; NON E' NECESSARIO! State già rispondendo a quel messaggio, perché quotarlo in toto? Togliete fluidità alla lettura.
Se dovete rispondere SOLO ad una parte di quel messaggio, potete quotare SOLO la parte che vi interessa. Se volete rendere noto il vostro accordo/disaccordo con quel messaggio prima di esporre il vostro punto di vista potete usare @nome dell'utente.
E' molto più difficile mettersi a quotare tutto il messaggio che scrivere direttamente ciò che si vuole.
Quindi, per ricapitolare, il quote va usato quando:
1) Si vuole rispondere a parte di un messaggio
2) Si vuole rispondere a TUTTO il messaggio, MA il nostro post NON è immediatamente successivo a quello a cui vogliamo rispondere.
Vi ricordo che, nel caso in cui il post a cui volete rispondere è molto lungo e NON è immediatamente precedente al vostro messaggio, potete usare @nome dell'utente, senza bisogno di dover quotare mezza pagina di post.
Se non vi è chiaro qualcosa, i Mods del Forte della Notte sono a vostra disposizione via MP.
Grazie!
Moderatore MODE/OFF
10 hours fa, King Glice dice:Mica deve andarsene via, o almeno cosi ho capito, lui deve compier lil fattaccio caso mai tornassero a Kl
In verità deve andare via. Qyburn gli dice espressamente che Cersey ha predisposto diversi carri di oro per lui, per uccidere i fratelli. Perché mai dovrebbe dargli l'oro su dei carri se non fosse un invito "gentile" a levarsi di torno e andare a Nord?
In questo modo si libera di lui (Cersey non lo ha mai sopportato Bronn) e lo usa per i suoi scopi.
Quello che non mi torna è che, quando Bronn nella stagione 7 impedisce a Jamie di farsi arrostire da Drogon, gli dice anche "I draghi sono il punto in cui la nostra collaborazione finisce" e gli dice che lui non sarà presente quando i draghi attacheranno KL.
salvo poi rimanere e non solo, ora anche andare direttamente a Nord incontro a draghi ed Estranei???
Credo sia una pessima decisione di D&D per mantenere in vita un personaggio che, per quanto mi riguarda, poteva tranquillamente ritirarsi stagioni fa, nonostante la simpatia.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Non mi è chiaro cosa sia successo al Castello Nero... lo stanno evacuando facendo andare tutti a Grande Inverno corretto? Quindi può essere che non vedremo più questa location? Sì so bene che con l'abbattimento della Barriera, l'entrata a Westeros degli Estranei e nemmeno più i bruti dall'altro lato, la Barriera ed i Guardiani della Notte diventano pressochè inutili... ma è stata una parte fondamentale di 7 stagioni, è un peccato abbandonarla così...
Sì, Jon dice chiaramente di sgomberare i fortini alla barriera in quanto ormai è inutile presidiarli, dato che gli estranei sono passati dall'altra parte. Si raccoglieranno tutti a GI.
Sono curiosa di sapere, tra le altre cose, cosa ne sarà dell'ordine dei guardiani quando sarà tutto finito.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Chissà se spiegheranno o faranno vedere come i guardiani della notte e i bruti riusciranno a sopravanzare l'esercito dei non morti prima che questi raggiungano Grande Inverno
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Magari non lo faranno vedere. Li vedremo arrivare a cavallo o correndo alla disperata.
Una cosa che mi chiedo è perché tra i tanti possibili sistemi di difesa non progettino delle barriere di fuoco intorno a Winterfell. Visto che non sta nevicando non possono abbattere quanti più alberi possono, ammassarli in linee difensive e quando arrivano i non morti farli incendiare dai draghi? Quelli che non rimangono intrappolati li bruciano i draghi direttamente. Non sarà efficace al 100%, ma pur sempre meglio del corpo a corpo, sia pure con le spade di ossidiana
2 hours fa, Takhisis dice:Io ho sempre ritenuto cersei poco meno stupida di sansa,vedi gestione alto passero.
I
Ma dai ha ragione Figlia dell'Estate , non è una questione di Cersei stupida (non credo proprio) o meno qua gli unici cretini sono gli sceneggiatori, sta cosa della balestra data proprio a Bronn è una delle ennesime m*****ate , mettessero nella sceneggiatura anche un quinto della cura che mettono per la sigla tutta la serie ne trarrebbe grande giovamento....