Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x02
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 marzo 2019 14:56 Autore

Episodio numero 69. 

In breve: Cersei affronta una nuova minaccia. Bran rivela diverse verità. Grande inverno si prepara alla guerra. 

Scitto da Bryan Cogman e diretto da David Nutter.

Attenzione! Ricordiamo come sempre che il livello di Spoiler all'interno del Forte della Notte comprende tutto quel che è già andato in onda presso canali ufficiali e tutto quel che è stato pubblicato. Si potrà quindi parlare senza obblighi di tag delle puntate trasmesse (non dei leaks) e di eventi dei libri fino alla Danza dei Draghi (ADWD). Tutto il resto va opportunamente segnalato tramite tag spoiler ed ovviamente inserito nei topic più adatti all'argomento. 

In ogni caso vi invitiamo a visionare quanto indicato nel topic in rilievo GoT 8; AVVISO IMPORTANTE - Leggete tutti con attenzione!

Modificato da Viserion il 05 July 2024 17:07 per

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 1:14

Ma la sinossi è ufficiale? Cosa mai potrebbe minacciare cersei a questo punto? Mi verrebbe in mente solo un doppio gioco di euron

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 2:21

Hype assoluto per la terza puntata. Questa sarà più un set up per la battaglia di Grande Inverno.

Il fatto di rivedere Jaime è la cosa che più mi interessante probabilmente.

Ps: ah lo dico prima, non voglio vedere una Sansa che pur di sminuire Daenerys come accaduto nel primo episodio """perdona""" Jaime. Non credo che una cosa simile possa accadere ma non si sa mai

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 9:17

Speriamo in bene

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 10:09

Ma tanto Jaime verrà "assolto" da Bran sia per quanto riguarda la caduta che l'uccisione di Aerys, immagino...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 11:41

Io spero in nessuna scena perdonooo!! Alla lacrime napulitane. Ma da quanto mostra il trailer quella più stizzita per gli atti di Jaime pare Daenerys.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 11:55
10 hours fa, osservatore dal nord dice:

Ma la sinossi è ufficiale? 

No, non c'è nessuna sinossi ufficiale.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 12:02

L'autore dei testi (ho letto il nome ma non mi dice nulla, non avevo mai fatto caso a chi scriveva i dialoghi, tranne ai bei tempi, quando c'era la puntata curata da zio George) é diverso da quello della prima puntata? Vi prego, ditemi che é un altro! (Ossia: abbiamo speranza di assistere a qualche dialogo di piu di tre battute, di cui l'ultima ad effetto e l'interlocutore che, assurdamente, non ribatte per non rovinare il suddetto?). Vorrei tanto ritrovare, in questa puntata, un po' di realismo psicologico! Non pretendo il monologo dell'Amleto: soltanto che il tutto non si riduca ad un fumetto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 12:14

Eppure di cose per processare  jamie ce ne sarebbero  anche senza considerare l'attentato a Bran :l'attentato a eddard (che arya e sansa sanno di certo) e una certa corresponsabilità per aver fatto iniziare la guerra dei 5 re. E non parliamo poi dell'assedio di delta delle acque ed edmure per cui gli Stark dovrebbero essere stizziti. 

Iospero gli chiedano "ma davvero nn hai provato neanche a convincere qualche soldato lannister a venire? Va bene il voler combattere per i vivi ma un solo storpio come te nn serve praticamente a nulla". 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 12:23
18 minutes fa, Stella di Valyria dice:

L'autore dei testi  é diverso da quello della prima puntata? Vi prego, ditemi che é un altro! (

Sì, questo è scritto da Cogman. Il primo episodio da Hill.

Gli altri sono tutti scritti da D&D.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 12:32

@osservatore dal nord

E invece si parlerà del Re folle e di Bran >_> 

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 12:52

Il "processo" a Jaime potrebbe anche risultare interessante, speriamo in dialoghi decenti quanto meno.

Non siamo neanche a metà stagione, ma la trama di Approdo mi ha già rotto...probabilmente perchè Cersei non ha veramente più nulla da dire e di Euron mi frega ancora meno...

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 12:55
21 minutes fa, Ancalagon dice:

@osservatore dal nord

E invece si parlerà del Re folle e di Bran >_> 

Non ne dubito : nel mondo semplificato di got jamie è il cattivo che  si è redento guadagnandosi l'ammirazione di molti fan. Cercheranno quindi di metterlo nella miglior luce facendolo pure passare per vittima 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 17:36

Mi aspetto una bella puntata che sia di carica per la prossima (che per come anticipata dovrebbe essere una delle più belle (se non la più bella) scena di battaglia di got e delle serie tv in generale....A parer mio la puntata terminerà con i soldati che si preparano a combattere e con gli zoccoli del cavallo non-morto visti nel trailer davanti a Winterfell...

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 aprile 2019 18:42

Anche secondo me Jaime non rischierà niente più di sguardi torvi e penetranti, magari da parte di Royce, la cui presenza a GI sembra ormai ridotta a quello... :ehmmm:

Jaime parlerà col cuore in mano, sarà tutto un "ho sbagliato", "sono cambiato" e via che si sono cose più urgenti alle quali pensare.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
33 messaggi
P
Pongi
30 messaggi
G