Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x02
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 16:14

Ho riso in quella scena, Tormund che racconta una leggenda non richiesta su se stesso che non porta assolutamente a nulla è 40 volte meglio degli aneddoti che fan tirare fuori a gente come Tyrion per ogni cosa che dice lol

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 16:16
Adesso, Gedeont dice:

Ho molto apprezzato la decisione di andare in battaglia da parte della adorabile Lyanna Mormont, così è più facile che ci lasci le penne. Speriamo.

Non vedo l'ora.

1 minute fa, Gedeont dice:

Che in quel dialogo né a lei né a Sansa sia venuto in mente che un matrimonio fra la bionda e Jon risolverebbe tutto è ridicolo.

Non dimenticare mai chi sono gli showrunner... non riconoscerebbero un mulo se questo gli stesse ca***do in testa!

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 16:22

E anche vero che siamo in GOT, io mi aspetto qualcosa di brutto pure per Gilly che finora l'ha sempre svangata XD

Per il resto mai dire mai, io tempo facessi che l'attore di Gendry era stato visto sul set per le scene finali, quindi può anche darsi che sooravva, ma IMHO il suo ruolo l'ha svolto ormai.

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 16:27
8 minutes fa, Ancalagon dice:

Riporto anche qui un estratto del intervista di Emilia che conferma che a Daenerys non frega nulla di avere fatto l amore con Jon, non gli importa minimamente, per lei è normale.

“The related thing, to her, is so normal,” Clarke explains to EW. “She could have easily married her brother. It’s not a thing. It’s a thing for Jon, but let’s just forget about that. The main thing is we’re up for the same promotion and I’ve been working for it for my entire existence.”

Infatti l'ho sempre pensato, Dany partiva con l'idea di dover sposare suo fratello, che problema dovrebbe farsi con Jon?

3 minutes fa, Gedeont dice:

Grey Worm ha promesso alla morosa che dopo la guerra la porta in vacanza, è come se fosse già morto.

Ho molto apprezzato la decisione di andare in battaglia da parte della adorabile Lyanna Mormont, così è più facile che ci lasci le penne. Speriamo.

Dove vogliono andare a parare con Daenerys mi sa che non lo sanno neanche loro, mi sembra stiano solo buttando lì roba a caso solo per generare drama. Che in quel dialogo né a lei né a Sansa sia venuto in mente che un matrimonio fra la bionda e Jon risolverebbe tutto è ridicolo.

A sorpresa potrebbe morire Missandei e non lui.

Vero, il fatto che solo Davos abbia proposto il matrimonio e sia stato ignorato è ridicolo...penso invece che nei libri Martin punterà proprio sul matrimonio politico tra i due.

Mi è venuta in mente una cosa guardando la puntata...molti ormai danno per scontata la gravidanza di Dany (ci sono anch'io) per tutti i discorsi nella settima stagione sulla discendenza, ma non è che il futuro dei Targaryen sarà Jon e stiano puntando su questo mettendo man mano da parte Daenerys? E che non ci sarà nessun bambino?

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 16:27

@Giantz91 pare di sì.. https://www.hbo.com/game-of-thrones/season-8/2-a-knight-of-the-seven-kingdoms

@maquantocimettemartin? Si, mi sono espressa male ma è più o meno quello che intendevo dicendo che sarebbe stato forse più opportuno porre la questione una volta disvelate a tutti le origini di Jon/Aegon. 

Anche per me sarebbero tutti concordi nel volerlo come sovrano, preferendolo a Dany, ma credo che, proprio per effetto di questo nuovo stato di cose, Sansa diverrebbe a tutti gli effetti la legittima lady di Winterfell e non come è ora, reggente in assenza di Jon. Per questo motivo io credo che lei si ponga il problema del dopo, ma è sbagliata la tempistica.

Per me Sansa intende chiarire a Dany che a guerra conclusa il Nord non vorrebbe ritrovarsi nuovamente sotto il dominio del Trono di Spade ma rimanere il regno autonomo che era tornato ad essere fino a che Jon non le ha giurato fedeltà. 

Ovviamente questo ha indisposto Daenerys che difatti ha subito ritratto la mano da quella della Stark, sancendo sul nascere la fine di una quanto meno curiosa ed inaspettata tregua tra le due. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 17:12

La puntata mi è piaciuta più della precedente. Ci sono state diverse scene potenti, l'investitura di Brienne e l'incontro Sansa-Theon su tutte, ma anche Jaime e Tyrion, Jaime e Bran, Jaime e Brienne fuori dalle mura... non cancellano assolutamente la pessima gestione del personaggio, ma almeno gli rendono un po' onore. L'intrallazzo di Arya e Gendry si è rivelato meno peggio di quanto si potesse temere, ci sta che lei si voglia togliere lo sfizio e poi se ci siamo sorbiti per 3 stagioni Verme Grigio e Missandei possiamo sorbirci una scena su loro due. Ci sono state anche sbavature e roba che poteva essere scritta molto, molto meglio, ma c'est la vie.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 17:25

Ma soltanto io penso che la prossima settimana potrebbe morire Arya? Per me ha già concluso il suo arco narrativo nella 7x2 quando sceglie la famiglia al posto della vendetta. Spettro non sono tanto sicura che ci lasci, nella prima puntata Theon dice: "Sarà il primo a morire", perciò ho sempre pensato che sarebbe stato l'unico metalupo sopravvissuto. 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 17:30

Io lo dico dalla sesta che per me Arya e Sansa vivranno. Troppo scontato 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 17:35

A ripensarci suona  un po' forzato il piano anti nk : perché costui dovrebbe recarsi da solo in una fortezza nemica  quando la sconfitta dei difensori lascerebbe indifeso Bran? Tanto vale che aiuti i suoi sottoposti a vincere per poi entrare a grande inverno senza paura di imboscate

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 17:39

Ma siamo sicuri andrà proprio così? Ci posso essere molte varianti in merito. 

Lo stesso discorso vale per i draghi di Dany, solamente si perderebbe la spettacolarità della battaglia quindi hanno trovato un modo per "nasconderli"

M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 17:39
10 minutes fa, Ancalagon dice:

Io lo dico dalla sesta che per me Arya e Sansa vivranno. Troppo scontato 

Infatti :/ per carità non è che non mi piacciono ma sono troppo amate dal fandom pure per lasciarci le penne.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 17:57
1 hour fa, Giantz91 dice:

Non dimenticare mai chi sono gli showrunner... non riconoscerebbero un mulo se questo gli stesse ca***do in testa!

L'hanno sempre saputo, e lo sanno anche i personaggi: Daenerys ha lasciato Daaaaaaario a Meereen con l'espresso scopo di tenersi libera per un matrimonio, Davos ha ventilato la possibilità lo scorso episodio. Stanno volutamente ignorando la cosa perché cancellerebbe ogni tensione, atteggiamento che trovo molto irritante.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 18:00
3 hours fa, maquantocimettemartin? dice:

Quando al nord sapranno dei reali natali di Jon è ovvio che appoggeranno la sua pretesa al trono. E alla stessa Daenerys converrà regnare al suo fianco come consorte e regina alla pari. Tuttavia tra il dire e il fare, c'è di mezzo il re della notte 

Non ci può essere regina alla pari se nessuno ti rispetta , se lei darà un ordine nessuno obbedirà a lei ma a Jon che per farla contenta la farà governare con lei ma di fatto nessuno dei 7 regni sarà leale a lei , la differenza è tanta e non sottile , la scena di Theon è palese ....perché sei venuto al Nord ? dovresti aver seguito tua sorella....Per lei Lady Sansa mia signora , posso servire sotto di lei  ? ecco sotto a Sansa non sotto alla "Regina" ....segue uno sguardo quasi invidioso per il rispetto che le persone hanno per Sansa ....

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 18:07
2 hours fa, maquantocimettemartin? dice:

Jamie morirà, oramai il suo arco narrativo è giunto al culmine. 

Azora Jamie , mai credere alle profezie ma credi al tuo cuore .....Vai Jamie sterminatore di  Re ( della notte ).

E si Bran ormai ha già dato il deprofundis al suo vecchio amico ( quante volte nelle varie ciclicità ) ....mi piace sognare 

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 18:11
13 minutes fa, Gedeont dice:

L'hanno sempre saputo, e lo sanno anche i personaggi: Daenerys ha lasciato Daaaaaaario a Meereen con l'espresso scopo di tenersi libera per un matrimonio, Davos ha ventilato la possibilità lo scorso episodio. Stanno volutamente ignorando la cosa perché cancellerebbe ogni tensione, atteggiamento che trovo molto irritante.

Quindi se questo ragionamento è valido non morirà nessuno dei due o al limite proprio alla fine dopo che tutto sarà risolto(muore veramente di parto?) 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
33 messaggi
P
Pongi
30 messaggi
G