Allora, visto che anch'io ho sviluppato il terzo occhio e come molti altri ho già visto la puntata, voglio essere il primo a dare un commento a caldo in questo topic.
Eviterò gli spoiler, per chi volesse leggere senza incorrere in pericoli.
Dunque, a me è piaciuta come puntata anche se ormai trovo snervanti le scelte di iniziare dei chiarimenti, confronti, discorsi che necessitano di una conclusione interrompendoli prima che arrivi. Nemmeno fosse Beautiful. Mi pare sia diventato un vizio abbastanza evidente essendo già la seconda puntata in cui si verifica.
Per il resto è stata una puntata abbastanza interlocutoria. La proverbiale quiete prima della tempesta. Non mi piace il modo in cui si sta dipanando la storia di Daenerys e mi sto interrogando ancora una volta sul perché abbiano scelto questo cambio di rotta sul personaggio (presagio nefasto per il finale, o preparazione per un riscatto? BOH). Magari proverò ad approfondire meglio il concetto dopo la messa in onda.
Chiudo dicendo che però, nonostante alcune lacune e mancanze strutturali della serie, questa stagione mi sta piacendo molto più della precedente che mi aveva deluso enormemente. Forse è presto per cantar vittoria, visto che di puntate ne mancano altre quattro, ma per me l'inizio non è affatto malaccio fino a ora.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Commento brevissimo a caldo. Mi è piaciuta veramente tanto.
Jaime e Sansa i miei preferiti. Le puntate dove Jon e Daenerys non si vedono tantissimo comunque sono di un altro livello
Decente, molto meglio della prima che era aberrante. Questa doveva essere la prima puntata, o comunque includere degli elementi della prima e viceversa, avrebbe giovato molto.
Throwback vari e molte cose storiche risolte in poco, ma ho davvero poche brutte cose da dire a questo punto, se stiamo su questi livelli è accettabile. In generale è la versione di GOT del pre-battaglia al Fosso di Helm, poteva andare peggio.
Ultimo appunto, vedo che avevano sacrificato la rivelazione a Jon lo scorso episodio per renderla meglio qui, nulla di particolare, ma è penso la prima scena in cui Jon e Dany stanno insieme che ho trovato decente
Episodio interlocutorio ma intenso. Molti momenti emozionanti (Jaime che nomina cavaliere Brienne, Jon e Dany nelle cripte, Davos e la bambina). Ma ci sono anche alcuni scivoloni come la bevuta di gruppo, il dialogo fra Dany e Sansa, e soprattutto la scena Arya-Gendry (Messa lì solo per ravvivare un episodio complessivamente lento). Bello questo Theon in versione guerriero redento, interessante capire cosa si siano detti Bran e Tyrion. Per il resto la coppia Missandei-Verme Grigio è quasi al capolinea (cominciano a parlare come Robb e Talisa) mentre continuo a chiedermi perché mostrino così tanto i Karstark
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
Finito adesso di vederla. Molto bella, mi è piaciuta tanto. Una puntata interlocutoria anche questa, ma emozionante. Domani mattina raccolgo le idee e commento più in dettaglio...
Sicuramente un bel passo in avanti rispetto al primo episodio. Non so se è grazie alla non regia/sceneggiatura di D&D o al fatto che ci si focalizzi solo su GI ma la puntata funziona e va avanti bene.
Ritmi giusti, dialoghi interessanti(non tutti), ottima preparazione alla grande battaglia e uso dei pg sensato eccetto quello di Daenerys's usato solo per rafforzare gli altri.
il prossimo episodio si prospetta qualcosa di mai visto prima in una serie tv.
Commento a caldo: puntata bella bella bella! E la canzone di Jenny di Vecchie Pietre: un bel riferimento!
Vista. Me la rivedró domani mattina, ma a caldo mi sembra la miglior puntata di GOT dalla 6x10. Ed é una puntata in cui non é successo praticamente nulla, é proprio questo é il bello. É un miracolo di Pasqua. Due momenti mi hanno emozionato: l'abbraccio tra Sansa e Theon e la canzone Jenny di Vecchie Pietre. Quando l'ho sentita ho detto "Grazie".
E il momento in cui Tormund ha raccontato del suo periodo tra i giganti mi ha fatto piú ridere di tutte le battute della scorsa puntata e della scorsa stagione. Volevo un pó piú di Spettro, ma sono contenta che almeno ce l'abbiano mostrato.
@Ancalagon: La puntata é stata sceneggiata da Bryan Cogman, che a questo punto si conferma come il migliore sceneggiatore di GOT.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Inoltre bellissimo il momento in cui Podrick canta Jenny di Vecchie Pietre
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
Intensa e coinvolgente. Bella puntata.
Faccio solo una precisazione prima di andare a dormire. Nella scena della rivelazione di Jon a Dany si fa riferimento ad una conversazione tra Jon e Bran circa le sue origini che dovrebbe essere avvenuta dopo la rivelazione di Sam a Jon: Jon, infatti, dice a Dany di aver saputo la verità da Bran e anche da Sam. Questa scena non ho capito se sia stata voluta appositamente off screen o sia stata tagliata nel montaggio. In ogni caso lì Jon avrebbe fatto le giuste domande che mi sarei aspettata di vedergli formulare la scorsa puntata, dove, invece, mi è parso credere subito a Sam.
Tolto ciò, la puntata mi è veramente piaciuta!
Secondo me i dialoghi potrebbero essere migliori. Mi aspettavo di più dal "processo" a Jamie e anche in altri, come quello della rivelazione a Dany da parte di Jon. In ogni caso è l'ultima puntata in cui abbiamo visto tutti i personaggi, dalla prossima qualcuno saluterà purtroppo, ormai sembra proprio un'attesa solo di questo.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Secondo me Jon ha fatto male a rivelare la sua identità a Daenerys, la sua prima reazione è stata screditarlo, non mi stupirei se gli giocasse un brutto tiro...
Intanto vorrei fare un saluto a tutti perché è da molto che non venivo a trovarvi nel forum.
Riguardo la puntata sono molto soddisfatto, netto miglioramento rispetto alla prima o gran parte della 7.
Ho trovato molto emozionante la bevuta vicino al camino, con battute che ci stanno prima di una battaglia, e la successiva nomina a cavaliere di Brienne da parte di Jaime, che ha tutto per essere il personaggio top in questa stagione (per me lo è da sempre, sia nella serie come nei libri ma vabbè)
Carina sia la scena con Davos e la bambina (però se è malata bruciatela o infetta pure gli altri xd ) e l’incontro/scontro tra orsi, con la solita maestosa Lyanna.
Oscena la parte Arya/Gendry ma era fan service puro e non potevano evitarla. Bella invece quella con il mastino e Beric (che coppia i due ).
Bene anche il ritorno di Theon ma spero che non lo facciano mettere con Sansa, ho già visto qualche sguardo che mi preoccupa. Ma tanto il buon vecchio Greyjoy molto difficilmente sopravvivrà.
Dany, a me sta sulle scatole a prescindere però è sempre più odiosa. Prova a fare l’amichetta con Sansa e non appena quella le chiede cosa avrebbe fatto del Nord dopo la guerra, si inacidisce. Rivelazione fatta piuttosto bene nonostante sia Kit che Emilia siano i peggiori attori della serie da sempre (non dico attori cani perché non ho nessun titolo per poterlo fare).
C’è Ghost !!
Ah ma spettro quando si vede? Me lo sono perso, mi sarò distratto
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk