Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x02
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 12:42
7 minutes fa, MezzoUomo dice:

La scena tra Gilly Ser Davos e la bambina sfregiata uno di quei colpi di classe che marcano la differenza.

Condivido, molto bello. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 12:44

. La seconda parte è un po' troppo lunga ma ci sta come pure mostrare i discorsi tra i personaggi. 

. Sempre piacevole quando fanno emozionare sansa e lei abbandona quella facciata austera. 

. Se sansa almeno in  questa stagione viene considerata scafata, daenerys  no. Il discorso sul destino del nord nn l'ho capito bene : con Dany regina il nord sarebbe come era sotto Robert, nn vedo cosa dovrebbe cambiare.

. Finalmente tanti estranei assieme. 

. Sul nk che vuole eliminare da sempre i corvi con tre occhi mi son fatto l'idea che sia una trovata per dare un po' più di profondità filosofica allo scontro. Della serie " prima di ucciderci, vuole distruggerci spiritualmente" 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 12:45

jaime chiede scusa perche la sua famiglia non era in guerra in quel momento, era "solo" la relazione tra lui e la sorella che voleva proteggere....

in ogni caso a posteriori sarebbe stato meglio nel finale della stagione precedente farli arrivare a grande inverno, mostrare qualche incontro(tranne magari quello di jon e arya)a fine puntata, chiudere con il crollo della barriera e incominciare l'ottava con questo episodio piu un paio di situazioni della 8x01.....con una reazione piu consona alla notizia dei WW all'interno del nord e viserion riportato in vita!

anche se magari poi facendo cosi di episodi ne avrebbero fatto 5 e non 6......

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 12:48

Qualche pensiero sullo schieramento tattico del armata? 

A me sembra che siano ben preparati con vetro di drago Trabucchi e fosse a non finire. Devo capire dove hanno posizionato gli arcieri. La cavalleria poi? Saranno loro ad attaccare o aspetteranno? Io credo la seconda.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 12:54

Spettacolari anche i cavalli di frisia ed i merli rinforzati col dragonglass.

Credo che lo screenshot di Arya e Sandor seduti sugli spalti sia il mio preferito, ma ci sono davvero parecchie immagini composte in modo magistrale. Jaime e Brienne con Tyrion in piedi al centro e Tormund che si alza per applaudire. Edd Jon Sam e Ghost di tre quarti sulle mura. L'intera scena di Theon. Davvero un episodio ben concepito, ben scritto e ben girato.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 12:55

Ma allora 

Possiamo escludere l'arrivo dei dorati? 

In fondo gli estranei sono già alle porte.

@Ancalagon per come ho capito io vogliono usare le trincee per  incanalare i non morti verso precise zone ;in pratica vogliono mettere in scena la battaglia delle termopili.

Se poi la pressione zombi fosse troppa bruceranno le trincee e si ritireranno dal castello. 

Questa distrazione serve per far sì che i difensori del castello possano pensare solo al re della notte che dovrebbe fondarsi all'albero diga per Bran. Drogon e raegal interverranno solo allora

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 12:58

Mi sembra una mossa tattica intelligente.

ne parliamo di la ;) 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 13:01

Ma avete trovato le scene notturne troppo buie? Io facevo molta fatica in certi punti. Non vorrei che la battaglia venisse male per questo

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 13:08
8 minutes fa, Ancalagon dice:

Mi sembra una mossa tattica intelligente.

ne parliamo di la ;) 

Non la seguo più 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 13:11

@osservatore dal nord

non c'è alcun riferimento alla GC nel secondo episodio ma nei trailer vediamo del sangue che non può essere quello dei WW. 

Sinceramente penso che arriveranno ad attaccare i vivi.

purtroppo 

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 13:15
%d/%m/%Y %i:%s, porcelain.ivory.steel dice:

il cavalierato a Brienne, che da il titolo all’episodio

Ma il titolo dell'episodio è The Rightfull Queen... che c'entra Brienne?

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 13:21

Il titolo é “A Knight of the Seven Kingdoms”, quello che dici tu era uno di quelli trapelati da fonti non ufficiali e non rivelatosi esatto. HBO lo ha ufficializzato subito dopo la fine dell’episodio 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

___

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 13:33

@the neck la domanda di Sansa sulla questione “destino del Nord” a guerra finita è pertinente in quanto è stato Jon ad inginocchiarsi, lei ribadisce implicitamente che non era d’accordo con la sua scelta di farlo fin dall’inizio e che non lo è tuttora.

interpreta comunque i sentimenti degli altri lord vassalli di Grande Inverno. 

Lo vedo un discorso che, per coerenza narrativa e logica, doveva avvenire dopo la condivisione con tutti i lord e con gli Stark della rivelazione dei veri natali di Jon, non adesso; però io l’ho interpretata in questo modo. Magari sbaglio. 

ltyUYas.png

___

___

___

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 14:02
41 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Il titolo é “A Knight of the Seven Kingdoms”, quello che dici tu era uno di quelli trapelati da fonti non ufficiali e non rivelatosi esatto. HBO lo ha ufficializzato subito dopo la fine dell’episodio 

Sei sicura? anche su Tv Show Time il titolo è riportato come The Rightfull Quenn... e anche su eurostreaming o dovunque altro io lo abbia cercato!

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 22 aprile 2019 14:04
28 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

@the neck la domanda di Sansa sulla questione “destino del Nord” a guerra finita è pertinente in quanto è stato Jon ad inginocchiarsi, lei ribadisce implicitamente che non era d’accordo con la sua scelta di farlo fin dall’inizio e che non lo è tuttora.

interpreta comunque i sentimenti degli altri lord vassalli di Grande Inverno. 

Lo vedo un discorso che, per coerenza narrativa e logica, doveva avvenire dopo la condivisione con tutti i lord e con gli Stark della rivelazione dei veri natali di Jon, non adesso; però io l’ho interpretata in questo modo. Magari sbaglio. 

Quando al nord sapranno dei reali natali di Jon è ovvio che appoggeranno la sua pretesa al trono. E alla stessa Daenerys converrà regnare al suo fianco come consorte e regina alla pari. Tuttavia tra il dire e il fare, c'è di mezzo il re della notte 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
33 messaggi
P
Pongi
30 messaggi
G