Bella puntata. Diverse scene emozionanti.
puntata bella ma la scena di arya fracamente evitabilissima ed inutile, quale era il senso?
Buona puntata, ma un pò lenta. Purtroppo Tyrion è solo l'ombra di se stesso, molto lontano dal pov dei libri. Jamie ha perso il vizio e pure il pelo, da leone dorato a redento cavaliere il passo è stato troppo breve. Bella la scena tra Sansa e Theon; fantastica la canzone di Jenny cantata da Podrick. Finalmente una scena decente tra Jon e Dany. Verme Grigio dovrebbe solo combattere, basta con ste love story. Bel momento tra i due dell'isola dell' Orso. Un Ni per Arya e Gendry. Ma gli Estranei che marciano a cavallo sono più veloci del KG in groppa al drago? Ah, Spettro c'è , anche se non sembra più un metalupo.
Tutto sonmato un buon preludio alla grande guerra.
Io invece ho apprezzato Dany in questa puntata: ha dimostrato di saper ascoltare lasciando libero Jaime e perdonando Tyrion.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
34 minutes fa, miloso dice:puntata bella ma la scena di arya fracamente evitabilissima ed inutile, quale era il senso?
37 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Io invece ho apprezzato Dany in questa puntata: ha dimostrato di saper ascoltare lasciando libero Jaime e perdonando Tyrion.
Concordo. E' la dimostrazione che Daenerys è capace di rivedere le proprie posizioni se qualcuno le spiega cosa c'è che non va e questo denota una propensione a cambiare atteggiamenti acquisiti in altri momenti della propria vita.
Anche la ritrosia - materialmente si allontana da Sansa - nel rispondere alla domanda sulla situazione del nord denota che ha bisogno di processare dentro di sé ciò che implica una determinata richiesta o di capire meglio l'informazione che le viene fornita. Jon stesso nello scorso episodio si è allontanato da Sam quando questi gli ha detto chi era. E' umano prendere le distanze da ciò che ci causa tormento.
43 minutes fa, hexenwolf dice:Jamie ha perso il vizio e pure il pelo, da leone dorato a redento cavaliere il passo è stato troppo breve.
C'è un momento in cui il percorso di Jaime viene chiarito. Bran, davanti all'albero diga e di fronte alle scuse di Jaime, dice che il cambiamento per entrambi è iniziato dallo stesso evento. Quindi non solo non avremmo il Corvo a Tre Occhi, ma nemmeno il Jaime di oggi che, secondo me, ha dato vita alla più bella parte dell'intero episodio: il cavalierato a Brienne.
48 minutes fa, miloso dice:puntata bella ma la scena di arya fracamente evitabilissima ed inutile, quale era il senso?
Ecco, sto leggendo già da ieri sera, quando ho avuto una visione anch'io xD, tutti questi commenti su Arya. Secondo me si continua a vedere Arya come una ragazzina. E' grande abbastanza per essere una fredda 'assassina e una vendicatrice, ma non abbastanza per avere pulsioni sessuali? Perché non dovrebbe voler 'conoscere'? Perché non avrebbero dovuto mostrarci questo suo lato umano. Se dite che non c'è chimica tra i due attori, sono d'accordo, ma questa è un'altra storia e dipende da come noi spettatori li vediamo interagire.
Io ho passato tutto il tempo della scena tra Arya e Gendry a dire: "Ti prego, no, fermati, ti prego, no, fermati, ti prego, no, fermati" ma in effetti non è stata una scelta illogica.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Vista la puntata.. Noiosa direi.. Un' ora di attesa e di discussioni tra vecchi amici senza rivelare alcunchè.. Io avrei voluto vedere per esempio la discussione tra tyrione e bran. Dany mi ricorda una maria antonietta dei draghi o forse ho in mente il personaggio di madre in sensualità a corte.. Dany è una pazza furiosa del tipo "il mondo (il trono di spade) è mio" visto che nelle discussioni con sansa e poi con jon pensa ai diritti sul trono. Bran è ormai un computer senza emozioni. Anche in altri film o telefilm ho visto personaggi che pure in un ambiente fantasy o medievale sono dei computer viventi in grado di vedere ovunque e di sapere tutto. La discussione tra jaime e bran potevano svilupparla. In un' ora hanno fatto fare dialoghi a metà senza rivelare alcunchè sulla storia passata o altro. Leggendo in parte i leaks ero sicuro che avremo visto la mega battaglia di winterfell e invece i D&D hanno puntato sull' hype. La battaglia sarà sicuramente spettacolare ma questa puntata l' ho trovata sprecata. Tanti attori per non dire nulla di niente. la scena di arya e gendry era tipo la tassa sul sesso.. In got in ogni puntata ci vuole il sesso.. I WW sono aumentati di numero visto che ne vediamo parecchi di quelli con i capelli lunghi. Alla fine della settima stagione mentre il re della notte volteggiava con zombie videsion alla guida degli zombie c' erano solo 4 estranei con i capelli lunghi. Aspettiamo la prossima settimana..
Anche se avevo sempre pensato che scene di amore/sesso con Arya non ne avremmo viste mai, la scena con Gendry non mi è dispiaciuta. Un senso dopotutto ce l'ha: gente che pensa che domani probabilmente non sarà più di questo mondo ci sta che faccia cose che normalmente non farebbe, e Maisie essendo una brava attrice riesce a rendere il tutto convincente. Quello che forse è un po' di troppo è quel "ah a proposito, sono il figlio di Robert Baratheon", vabbè la simmetria ma due tizi che rivelano alla morosa di essere figli di un re nella stessa puntata forse sono un po' tanti. Peccato veniale comunque, per il resto go Arya
La scena più debole secondo me è stata invece la rivelazione numero 2, un po' perché eccessivamente didascalica (le frasi sono quelle che abbiamo già sentito, non potevano farlo dire a Jon con parole sue?) e un po' perché quei due continuano a recitare disperatamente male in tutte le situazioni in cui più di due espressioni facciali sarebbero necessarie.
Il resto, tutto molto bello. C'è poca azione, ma questo tempo sospeso era indispensabile per creare tensione e commozione e trovo che ci sia riuscito benissimo.
Scherzi a parte, â me la scena tra Arya e Gendry è piaciuta, fanservice più fanservice meno tanto....
Non è neppure cosi insensata, due giovani adulti che non hanno mai provato l'ebbrezza del sesso decidono di darci dentro prima di quella che potrebbe essere la loro ultima notte.
E comunque rimane sempre migliore di quella tra Jon e Dany.
puntata preparatoria perfetta e ben scritta... nessuna scena fuori posto, compreso arya che ci sta... davvero soddisfatto
Il senso della scopata Gendry Arya me lo so o chiesto anch'io. Se ne poteva fare a meno benissimo. Le ragioni per cui l'hanno inserita possono essere molteplici:
1) puro fanservice, contentino per il pubblico prima di togliere di mezzo Gendry definitivamente.
2) coreografia, ovvero, come passano la notte prima della grande battaglia i vari personaggi? A cosa danno importanza, cosa riescono a recuperare di ciò che gli è mancato fin'ora?
3) parallelismo tra Gendry/Robert e Arya/Lyanna, questa volta però i due sono innamorati davvero....
4) Gendry non è un bastardo, bensì il'unico figlio legittimo di Robert e Cersei e magari deve generare con Arya un pargoletto regale
2 minutes fa, Darya dice:Gendry non è un bastardo, bensì il'unico figlio legittimo di Robert e Cersei e magari deve generare con Arya un pargoletto regale
Se Gendry fosse il figlio legittimo di Robert e Cercei allora non funzionerebbe la profezia di Maggy la rana, profezia che è stata inserita anche in GOT. E' invece possibile che Gendry venga legittimato da un altro re. Sempre che sopravviva, ovviamente.
Infatti a questo punto temo proprio che Gendry abbia esaurito il suo scopo e che verrà tolto di mezzo durante la battaglia.
@King Glice qualche post indietro hai quotato un messaggio contente un video e non lo commenti; non puoi farlo, è spam secondo regolamento. Fai più attenzione, oppure spiega il motivo del quote, così com'è quel messaggio ha poco senso.