3 minutes fa, Kain dice:Ho letto tanti commenti che cercano di ufficializzare, dare un senso o almeno una dignità a questo scempio narrativo che vede Arya supergirl infilzare il NK.
L'appello a tutte le risorse mentali ed elucubrative di fan che sparano le teorie più assurde ed opinioni, "vedono" tracce di coerenza, indizi inesistenti e danno per certo eventi che hanno solo immaginato o teorizzato (Arya era sopra gli alberi, Theon ha dato il tempo ad Aria sacrificandosi, Jon grida "Go").. senza neanche un minimo fotogramma di supporto.
Diciamo che molto materiale lo offrono certi youtubers che in nome dei numeri cercano di mantenere l'hype, snocciolando supposizioni e teorie, ma si vede che sono i primi a non crederci..vabbè.
Prima di tutto chiariamo una cosa, Games of Arya è una mega trollata, per stessa ammissione di D&D, concepita solo alla fine della 6° stagione e solo ed esclusivamente per il WTF di questi giorni. "Abbiamo volutamente cambiato le carte perchè jon Snow ci era venuto a noia". Più ammissione di così..
Hanno quindi di fretta e furia messo qualche indizio per dare un minimo supporto a stà roba (la pagina del libro con la daga raffigurata, hanno ripescato fuori contesto la citazione di Melisandre riguardo colore degli occhi che la giovane Stark avrebbe chiuso e qualche altra robetta).
Ora se a molti questo modo di procedere piace, per carità, non giudico, ma per favore, non creiamoci alibi supportando il gioco di questi due innominabili: hanno rovinato uno show tv straordinario (almeno fino a quando sono rimasti nei binari di Martin) solo per un capriccio, buttando nel c...pattumiera tutto ciò che di buono era stato fatto.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
11 minutes fa, Kain dice:Ho letto tanti commenti che cercano di ufficializzare, dare un senso o almeno una dignità a questo scempio narrativo che vede Arya supergirl infilzare il NK.
L'appello a tutte le risorse mentali ed elucubrative di fan che sparano le teorie più assurde ed opinioni, "vedono" tracce di coerenza, indizi inesistenti e danno per certo eventi che hanno solo immaginato o teorizzato (Arya era sopra gli alberi, Theon ha dato il tempo ad Aria sacrificandosi, Jon grida "Go").. senza neanche un minimo fotogramma di supporto.
Diciamo che molto materiale lo offrono certi youtubers che in nome dei numeri cercano di mantenere l'hype, snocciolando supposizioni e teorie, ma si vede che sono i primi a non crederci..vabbè.
Prima di tutto chiariamo una cosa, Games of Arya è una mega trollata, per stessa ammissione di D&D, concepita solo alla fine della 6° stagione e solo ed esclusivamente per il WTF di questi giorni. "Abbiamo volutamente cambiato le carte perchè jon Snow ci era venuto a noia". Più ammissione di così..
Hanno quindi di fretta e furia messo qualche indizio per dare un minimo supporto a stà roba (la pagina del libro con la daga raffigurata, hanno ripescato fuori contesto la citazione di Melisandre riguardo colore degli occhi che la giovane Stark avrebbe chiuso e qualche altra robetta).
Ora se a molti questo modo di procedere piace, per carità, non giudico, ma per favore, non creiamoci alibi supportando il gioco di questi due innominabili: hanno rovinato uno show tv straordinario (almeno fino a quando sono rimasti nei binari di Martin) solo per un capriccio, buttando nel c...pattumiera tutto ciò che di buono era stato fatto.
standing ovation , nulla da aggiungere perche è perfetto
@Kain Amen, di questo passo nei crediti dei titoli di coda dovranno cominciare ad aggiungere anche i nomi dei fan da quante giustificazioni sto avendo il piacere di leggere in giro
Da notare che solo la puntata prima Arya chiedeva a Gendry cosa fossero e come si ammazzassero gli estranei, lui gliel'ha detto e lei, solerte, ha risolto il problema la puntata successiva, immagino abbia pure pensato "ma pensa te questi come si sono persi in un bicchier d'acqua per tutto sto' tempo... vabbè torniamo alla nostra lista ed alle cose serie va')
[emoji23] Ecco, co-sceneggiatori loro malgrado..[mention=61580]Kain[/mention] Amen, di questo passo nei crediti dei titoli di coda dovranno cominciare ad aggiungere anche i nomi dei fan da quante giustificazioni sto avendo il piacere di leggere in giro
E che dire dell'apoteosi del teletrasporto: Aya come l'aria che si materializza alle spalle del NK, l'avrà catapultata Melisandre, avrà usato una magia? In effetti si può dire tutto e nulla a riguardo.Da notare che solo la puntata prima Arya chiedeva a Gendry cosa fossero e come si ammazzassero gli estranei, lui gliel'ha detto e lei, solerte, ha risolto il problema la puntata successiva, immagino abbia pure pensato "ma pensa te questi come si sono persi in un bicchier d'acqua per tutto sto' tempo... vabbè torniamo alla nostra lista ed alle cose serie va')
Adesso, Kain dice:E che dire dell'apoteosi del teletrasporto: Aya come l'aria che si materializza alle spalle del NK, l'avrà catapultata Melisandre, avrà usato una magia? In effetti si può dire tutto e nulla a riguardo.
Scena orribile in stile Vedova Nera, con tanto di slow motion, climax sbriciolato nella più indigesta granita della storia.
Arya ha già infilzato un ragazzino, Polliver, una terribile orfanella, Ser Meryn Trant, fatto fuori tutti i Frey in formato famiglia..ed il NK..
Nessun personaggio in tutte le stagioni ha nel suo portfolio così tante kill, persino Ramsey Bolton è un dilettante a confronto. Arya è pompatissima..Arya è il vero incubo di Westeros..altro che non morti
E ucciderá pure Cersei
Arya usa i cheat di D&D..da bannareE ucciderá pure Cersei
3 minutes fa, Simo98 dice:E ucciderá pure Cersei
Se prendiamo in considerazione come ragionano D&D, direi di no. Il loro pensiero è "non possiamo farli uccidere tutti ad Arya".
45 minutes fa, Kain dice:Prima di tutto chiariamo una cosa, Games of Arya è una mega trollata, per stessa ammissione di D&D, concepita solo alla fine della 6° stagione e solo ed esclusivamente per il WTF di questi giorni. "Abbiamo volutamente cambiato le carte perchè jon Snow ci era venuto a noia". Più ammissione di così..
@Kain, ma questa dichiarazione è ufficiale?
Sono tendenzialmente d'accordo con il tuo intervento in generale, ma vorrei capire se la dichiarazione è esattamente in questi termini.
C'è l'intervista di D&D sul post puntata, sul canale Youtube ufficiale di GoT. In pratica dicono che non poteva fare tutto Jon Snow e così hanno deciso di cambiare in Arya.
La facilità con cui lo dicono senza farsi due domande su tutto il background della serie effettivamente dà un po' fastidio.
Si, guarda su youtube lo speciale dell'episodio 8X3 della HBO. Lo ammette candidamente David Beinoff.[mention=61580]Kain[/mention], ma questa dichiarazione è ufficiale?
Sono tendenzialmente d'accordo con il tuo intervento in generale, ma vorrei capire se la dichiarazione è esattamente in questi termini.
Comunque mi sono ricordato che al contrario delle altre volte nel commentare le puntate qua ho dimenticato i pro
Quindi con ritardo e in breve li scrivo anche se molti di voi li hanno già elencati sotto forma di poema:
Tensione palpabile dai primi momenti, messi da parte i problemi legati alla visibilità, nella quasi totale assenza di dialoghi vediamo i personaggi prepararsi a questa estenuante battaglia. Nello specifico la faccia di Tyrion l'ho trovata sul pezzo e le brevi scene nella cripta con gli altri personaggi (PRIMA degli scheletri zombie di Oblivion) hanno saputo rendere bene il nervosismo. Questa puntata aveva il compito di farci provare emozioni e c'è riuscita, con alti e bassi, anche grazie allo scorso episodio, che però visto il body count e la conclusione non so più quanto possa essere complementare;
Momenti piuttosto evocativi, quasi tutti legati a Melisandre (sua fine compresa) e belli da vedere. Quando si parla di fotogrammi la serie ha saputo raggiungere ottimi livelli e la resa fa sempre effetto, è davvero un peccato che le sequenze in movimento più lunghe non siano sempre agli stessi livelli. Anche la camminata del NK insieme agli altri Walkers è stata, per quanto trita e ritrita, resa bene, con un accompagnamento sonoro che non mi ha fatto impazzire, ma che ho trovato tutto sommato accettabile. Il regista in ogni caso sarà uno dei pochi aspetti che non criticherò dell'episodio, ha fatto quello che ha fatto, unica piccolissima critica è che il senso di scala non è reso particolarmente bene, ma ho come l'impressione che anche quel problema sia da imputare alla sala di montaggio e fotografia;
Stare alle spalle dei personaggi durante la battaglia, quando viene fatto, viene fatto in maniera davvero ottima. Vari esempi da cui comincio con Arya, la supereroina che mi ha fatto cascare le braccia a fine puntata, ma che ha avuto alcuni dei momenti migliori perché: la vediamo interagire con Sansa, darle un pugnale e prepararsi prima che inizi la battaglia, in cui poi la vediamo in prima linea sulle mura a fare mattanza, dopo ancora la seguiamo all'interno degli edifici in una sezione più horror silenziosa e carica di tensione (tra le mie parti preferite in assoluto insieme alla difesa di Theon e il battagliare dei draghi sopra le nuvole). Questi pezzi sono in scala, dalla totale confidenza della ragazzina (pezzo con Sansa) alla realizzazione della minaccia (pezzo sulle mura) al terrore che sopraggiunge (parte al chiuso).
E altri esempi sono anche Daenerys, che per quanto detesti la faccia della Clarke in questo episodio è quella che prende in mano la situazione quando vede morire indegnamente i Dothraki e decide di non seguire più il piano (perché quello ERA IL PIANO LOL) e parte sul campo. Nonostante dopo si perda in una tempesta di whatever dà filo da torcere al NK (pezzo in cui anche Jon diventa attivo nella puntata) e tenta fino alla fine di ucciderlo, finendo a terra e scoperta.
Theon è un altro personaggio di cui seguiamo le gesta come si deve, nella sua incessante difesa di Bran assistiamo a dei momenti resi molto bene anche a livello registico (se non mi sbaglio anche un'inquadratura dall'alto mentre affetta i nemici) e sentiamo sul groppone tutte le motivazioni di questo personaggio nel combattere fino alla morte (la cui carica purtroppo gli toglie punti).
Jorah è un discorso simile, tralasciando il Danydetector l'attore dà tutto se stesso nella difesa di Daenerys, e devo dire che ho adorato la resa cruda della sua morte e delle sue ferite, mi ha fatto provare pena e compassione per come i truccatori l'han conciato.
Tutti questi esempi spero facciano capire perché invece sono deluso da Jaime, Brienne, Sam, Tormund e in parte Verme Grigio, oltre al già citato Jon Snow che si è reso concreto solo nell'ultima parte;
EDIT: i making of di Dumb&Dumber la dicono lunga su come ragionano quando prendono certe scelte. Roba da televisione di serie Z