Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:41

@Ancalagon e pensare che esattamene un anno fa in un altro topic dedicato ai percorsi evolutivi dei vari personaggi, proprio parlando di Arya ricordavamo esattamente questo passaggio tra lei e Melisandre chiedendoci se volesse significare qualcosa di specifico, vista la grande rilevanza che Martin da alle caratteristiche fisiche dei suoi personaggi, e se ne avremmo mai più sentito parlare.. siamo stati sibillini. :ehmmm:

@Lyra Stark intendi la tendenza di Martin a plot twist di una certa portata? E' allo stato attuale la mia unica, flebile speranza, credimi.

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:43
4 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Arya ha avuto il suo momento, Jaime si occuperà di Cersei secondo me...

Il problema è che dicevamo così di Arya anche dopo lo sterminio dei Frey, e poi l'abbiamo detto dopo l'esecuzione di Ditocorto. Pare che i momenti debbano essere solo suoi.

Ma ripeto che non è quello il problema, non è quanta gente fa fuori Arya, è che non c'entra nulla col suo percorso farle uccidere il NK in quel modo, mentre è totalmente nel suo percorso farle depennare il primo nome dalla sua lista. Tutto qui. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

___

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:45
3 minutes fa, Feanor_Turambar dice:

Ci sta, ma se inserivano qualche informazione anche nella serie madre, allo scopo di rendere il Night King un minimo tridimensionale non si offendeva nessuno, eh!

Vero a me poi le spiegazioni in generale interessano molto, ma non me le aspettavo dalla serie francamente, per come si era messa che sarebbe finita con NK seccato e chiusa lì mi è parso chiaro fin dalla carica suicida degli Unni de noartri 

Era l'unico modo 

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:46

La verità è che Cesira ha visto più avanti di tutta Westeros, altro che sacrificare truppe al nord, me le tengo strette le mie armate, anzi ci aggiungo anche la GC, elefanti o meno.

Questa scelta scellerata di script ha paradossalmente reso di fatto Cersy la più adatta a governare i 7 regni, illesa da qualsiasi Zombie o NK...quelli che dovevano essere la purga di tutto il continente occidentale si sono fermati a Grande Inverno, praticamente sotto la barriera, con il risultato di essere stati solo il mezzo per sbaragliare un meraviglioso e potentissimo esercito, purtroppo comandato in modo scandaloso..(piango in dotraky).

Cesira ha avuto ragione, evviva Cesira...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:47
1 minute fa, Feanor_Turambar dice:

Ci sta, ma se inserivano qualche informazione anche nella serie madre, allo scopo di rendere il Night King un minimo tridimensionale non si offendeva nessuno, eh!

Infatti. Per carità, non è che si pretendeva che Bran facesse la lezioncina ai presenti, ma almeno qualche riferimento in più sulle sue intenzioni, giusto per renderlo ancora più inquietante del "vuole sterminare tutti perché sì". Poi ripeto, con il fatto che l'hanno ucciso in una sola puntata, hanno anche tolto gusto a scoprire di più, soprattutto in uno spin-off <_<

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:48
Jon che duella con NK sarebbe stata una roba iperscontata

La cosa é "iperscontata" perché libri e serie tv portano a ció e non per questo il termine "scontato" deve essere sempre visto in senso negativo.
Ti faccio un esempio...era "scontato" che Jon con Sansa si riprendessero Grande Inverno, ma ciò non ha per niente sminuito l'epicitá, il pathos e lo scontro fra le due fazioni.

Come Sansa ha vinto quella battaglia, in questo episodio ci poteva stare che Arya concluda tutto...ma sempre dopo uno scontro epico e "iperscontato" tra Jon e Nk.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:50
3 hours fa, joramun dice:

Puntata bella, a tratti bellissima. Non c'è un c***o che abbia senso, ma la messa in scena è, a tratti, meravigliosa.

ottima sintesi!! :D 

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:51

Guarda a me sarebbe pure piaciuto il duello, ma che ci vuoi fare NK è un coniglio è scappato :stralol:

Dico solo che si sarebbero sentite lamentele sicuramente anche in quel caso 

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:51
13 minutes fa, Pongi dice:

In un libro che legge Sam si vede il disegno della famosa daga; ci siamo sempre chiesti cosa stesse a significare, probabilmente  si spiegava a cosa doveva servire 

Ricordo questo dettaglio, come il fatto che sia stato Bran a dare la daga ad Arya. Quindi non si può negare che la cosa sia stata preparata e trovo bello il passaggio di mano in mano della daga fino ad arrivare ad Arya. Ma Sam non fa esplicita menzione di ciò che ha trovato nei libri riguardo agli Estranei. Era necessario qualcosa più di un disegno, secondo me.

12 minutes fa, Fungo dice:

Jon che duella con NK sarebbe stata una roba iperscontata, poi anche io ho letto i libri e se mai uscissero, ma non uscirà mai l'ultimo, mi aspetterei una soluzione diversa per la sconfitta degli estranei (che verrebbe comunque prima della battaglia finale per il trono credo) ma questa è la serie TV, gli indizi disseminati nei libri non contano 

Poteva essere scontato, è vero. Personalmente mi sarei aspettata uno sconto perso e poi una soluzione diversa, che avesse a che fare con il fatto che è mezzo Stark e mezzo Targaryen, con la canzone del ghiaccio e del fuoco, come per esempio qualcosa di tramandato oralmente e nascosto. Non uno scontro classico insomma, in cui alla fine l'eroe trafigge il nemico. La soluzione alternativa ci poteva anche stare. La puntata presa e la soluzione di Arya prese a sé possono anche starci. Ma ci sono anche le altre storyline, che così rimangono un po' appese.

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:55

La battaglia è stata bella, però il finale non mi è tanto piaciuto.

Quindi fine degli estranei, così? Grazie ad Arya killer? Rimane solo Cersei?

Dei famosi morti solo Jorah e Theon? Edd e lady Mormont non li conto visto che non contavano quanto gli altri.

Sam salvo non si sa come.

Jaime, Brienne, Tormund, Verme grigio, Gendry tutti vivi anche loro per miracolo.

Io spero che il pericolo estranei non sia finito qua. 3 puntate per la presa del trono no grazie, sono le cronache del ghiaccio e del fuoco, non della destra e sinistra westerosiana.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:56

@Kain vero ma è stata baciata da D&D che hanno voluto metterla sul piedistallo depotenziando Dany in modo alquanto grotteschi.

@Fungo

secondo me hanno perso un occasione per sfruttare le doti tecniche del attore che interpreta il NK.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 20:59
9 minutes fa, TheLoneWolf dice:

mi sarei aspettata uno sconto perso e poi una soluzione diversa, che avesse a che fare con il fatto che è mezzo Stark e mezzo Targaryen, con la canzone del ghiaccio e del fuoco. La soluzione alternativa ci poteva anche stare.

Diciamoci la verità, soluzioni alternative ce ne erano a iosa, ed ognuna di esse sicuramente migliore di questa perché più coerente con quanto ci hanno detto e fatto intendere fino a questo momento.

ltyUYas.png

___

___

___

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:05
9 minutes fa, Maestro Yandel dice:

La battaglia è stata bella, però il finale non mi è tanto piaciuto.

Quindi fine degli estranei, così? Grazie ad Arya killer? Rimane solo Cersei?

E Euron.

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:06

@porcelain.ivory.steelQuanto hai ragione. Io avrei preferito una cosa banale, forse, che non togliesse di epicità. Perché l'accelerata finale c'è stata, ma senza rispettare quanto precedentemente narrato. Quando di nuovo il NK si è girato vero Jon e, invece di affrontarlo, ha alzato le braccia per rianimare i morti, sono cadute le mie, di braccia. A mio parere giocarsi così il focus sui personaggi principali in questa battaglia è stato un errore. Sto ancora metabolizzando il tutto e stasera devo rivederla con il mio ragazzo. Spero che dopo il trauma riuscirò ad essere più lucida.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:14

Io, più che sperare di essere più lucida tra qualche ora, spererei che se ne uscissero dicendo "ehi, abbiamo scherzato, mica ci avete davvero creduto?" Burloni… :D Comunque no, nemmeno io ho apprezzato il mancato vis à vis tra Jon ed il NK, e pazienza se era telefonato, anzi telefonatissimo, anzi proprio perché ce li avete fatti scrutare a lungo sia ad Hardhome che oltre la Barriera qualcosa eravamo anche legittimati ad aspettarci da loro due. Che poi, come ipotizzato da alcuni in precedenza, il fatto che il NK abbia voluto evitare proprio lo scontro diretto per qualche motivo non ben precisato, mettendo uno stuolo di corpi rianimati tra loro, non può che essere indicativo del fatto che egli volesse evitarlo. Ecco, questa cosa potrebbe farmi ben sperare, forse lo scontro è solo rimandato, o forse vaneggio. Propendo per la seconda.

ltyUYas.png

___

___

___

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi
A