Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:14
2 hours fa, Lyra Stark dice:

Senza dubbio. Ma se nella battaglia dei bastardi ci stava la cruda realtà questa è già più una battaglia fantasy perciò ci stava qualcosa di lievemente più epico. Cavolo, è più epica la battaglia delle Acque Nere! Quella rimane la mia puntata di battaglia preferita anche per come è bilanciata in tutto. 

Io invece mi aspettavo questa cruda realtà proprio per il fatto che si combatteva contro i morti; personalmente ho apprezzato quest'atmosfera da survival horror, ci calza a pennello ; ) 

Come epicità ho preferito spoil of war :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:17

Ok, sono sconvolta. In favore posso dire che è stata una puntata piena d'ansia. Di contro, hanno fatto fuori il NK in quattro  mosse e non ha detto neanche una parola! Avrei gradito sapere qualcosa di più della sua marcia contro gli umani, ha fatto tutto questo viaggio solo dopo che Bran è diventato il Corvo 3.0 e ha varcato la barriera? Quindi se il suo scopo era eliminare il Corvo a tre occhi, finchè questo era incastrato nella tana tra radici d'albergo diga, al sicuro e protetto, il NK se ne stava al di là della barriera? Allora è colpa di Bran che è avanzato? Spero che Martin si sia veramente distaccato da tutta sta caciara e  ci doni un epico finale. Cercei come ultimo nemico è molto deludrnte

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:17
25 minutes fa, TheLoneWolf dice:

Ricordo questo dettaglio, come il fatto che sia stato Bran a dare la daga ad Arya. Quindi non si può negare che la cosa sia stata preparata e trovo bello il passaggio di mano in mano della daga fino ad arrivare ad Arya. Ma Sam non fa esplicita menzione di ciò che ha trovato nei libri riguardo agli Estranei. Era necessario qualcosa più di un disegno, secondo me.

Avrebbe rovinato la sorpresa. Se avessimo saputo che l'arma letale era la daga avremmo anche capito chi l'avrebbe usata.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:21

La scena delle lame dothraki che si spengono in lontananza vale 2 ore di spiegoni sul perchè e sul percome del NK.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:24

Si due ore di risate ..... comicità allo stato puro 

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:25

Dimenticavo: ma allora tutta sta storia di Jon che è il figlio del ghiaccio e del fuoco, a cosa serviva mostrarla nella serie TV,se poi serve solo a farlo diventare il protagonista di una love story? E Arya poi? È diventata la miglior combattente del regno e anche se non ha mai mostrato interesse per i WW ha fatto fuori il NK... no, non ci sto. Magari era meglio che lo eliminasse Bran. 

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:28

Su forum americani ho letto che quella daga era l’unica in grado di uccidere il NK, Bran lo sapeva e lo ha dato alla prescelta (Arya)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:29
%d/%m/%Y %i:%s, Figlia dell' estate dice:

Avrebbe avuto senso se Arya avesse dato il colpo di grazia al Night King, all'interno di un discorso molto corale, ma cosí é sembrata piú una ninja. A questo punto mi aspetto che facciano uccidere Cersei non a Jaime, ma a Jon, perché "nessuno se lo sarebbe mai aspettato".

Sono d'accordo, la scena messa così a me è sembrata comica.

Fra l'altro adesso usciranno fuori altre stupidaggini: per uccidere Cersei non c'è bisogno di sprecare tempo e uomini, basta mandare Arya nella capitale, coi suoi superpoteri sarebbe inarrestabile.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:29

Non so davvero da dove cominciare...

Non so chi, forse un produttore o uno sceneggiatore, aveva detto che questo episodio sarebbe stato simile ad un survival horror. E lo è stato. Ma non è stato niente più di questo.

Visivamente molto bella, una grande battaglia notturna, con la tempesta di neve che arriva al punto giusto, ottime scelte registiche, ottime inquadrature, una sequenza più riuscita dell'altra. E qui, confratelli e consorelle della Barriera, si fermano i pro della puntata. :ehmmm:

Non esagero più di tanto.

Otto anni nella vita reale, e credo quasi altrettanti narrativamente, e tutto si chiude con una pugnalata di Arya? Davvero? E Azor Ahai? E il Principe che fu Promesso? E le profezie? E la Lunga Notte? 'Sto cacchio di Corvo a Tre Occhi? Niente. La ragazzina col trucco imparato dagli assassini-ninja con faccia intercambiabile in omaggio. Bastava dirlo.

Il ritorno di Melisandre era nei paraggi da un pò, provvidenziale, per altro, non quanto ci si sarebbe aspettati (i Dothraki li seccano in venti secondi e il fossato vabbè, fa tirare il fiato quel mezzo minuto che comunque non butti via); senza Thoros era lei quella che avrebbe potuto usare l'arcano potere, invece niente. Anche il modo in cui hanno scelto di farla uscire di scena, d'effetto e basta. A 'sto punto potevano lasciarla a Davos, avrei preferito che potesse vendicare Shireen.

Theon. I suoi momenti sono tra i pochi che suscitino qualcosa, Bran, come già Jon nella scorsa stagione, lo riconosce come uno di loro, della loro famiglia, e la sua ultima, gloriosa carica contro il nemico. Riposi in pace anche Theon.

Le altre morti, Jorah, Lyanna (caz*uta fino all'ultimo, da vera orsa, ma non me l'aspettavo), Edd, perfino Beric, passano via quasi come niente. Cruda realtà della battaglia, ma insomma...!

Nelle cripte. Sansa o litiga con Dany o glieli fa girare alla facente funzioni; Varys annuisce, guarda in modo penetrante, e basta. Tyrion al quale non gli va giù di non poter essere utile, e dopo tanto lui e Sansa riportano a galla la loro "felice unione". Onestamente pensavo che nelle cripte non sarebbe successo niente, ma anche loro furbi a rifugiarsi in mezzo ai morti... da un nemico che resuscita i morti. Vabbè...

I WW non si sa bene a cosa siano serviti, certo, un buon stratega con soldati a volontà e rimpiazzabili a buon mercato manda avanti la carne da cannone e scende in campo quando il nemico non ce la fa a stare in piedi, ma il loro ruolo? A parte quello di essere presenti per far vedere che schiattano anche loro, e che la minaccia dunque è davvero estinta? Boh.

Mi sfuggirà senz'altro qualcosa, ma posso dire che questa puntata è una delusione totale. Non tanto per la velocità (ripeto, sei episodi non sono chissà cosa), ma... beh, ecco. La Vera Guerra. Il vero Nemico. La Lunga Notte incombe. Eroi delle profezie. Gente resuscitata perchè chissà cos'ha in serbo R'lll-coso. E in cinque secondi, risolve tutto l'unica che con profezie, ed eroi, e ritorni dalla morte e spade sbrilluccicose con c'entrava niente.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:30
33 minutes fa, TheLoneWolf dice:

@porcelain.ivory.steelQuanto hai ragione. Io avrei preferito una cosa banale, forse, che non togliesse di epicità. Perché l'accelerata finale c'è stata, ma senza rispettare quanto precedentemente narrato. Quando di nuovo il NK si è girato vero Jon e, invece di affrontarlo, ha alzato le braccia per rianimare i morti, sono cadute le mie, di braccia. A mio parere giocarsi così il focus sui personaggi principali in questa battaglia è stato un errore. Sto ancora metabolizzando il tutto e stasera devo rivederla con il mio ragazzo. Spero che dopo il trauma riuscirò ad essere più lucida.

A me é piaciuta quella scena. Non volevo che il Night King morisse alla terza puntata, volevo la botte piena e la moglie ubriaca, che si salvassero i nostri e anche gli Estranei. 

Peró ho sempre pensato che Jon sarebbe stato determinante nella Lunga Notte e che sarebbe morto contro gli Estranei. Si fosse almeno sacrificato per permettere ad Arya di colpire il Night King lo avrei apprezzato tanto. Se ora puntassero su Jon sul trono lo troverei incoerente con tutto il suo percorso televisivo, visto che hanno sempre puntato sul suo lato idealista e non su quello politico presente anche nei libri.

Ma Rhaegal cosa faceva mentre il suo cavaliere rischiava di morire carbonizzato da Viserion? E Bran???

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:31
2 hours fa, Pongi dice:

Non discuto, ma allora non dovevano telefonare la scena in questo modo. Tutti lì a dire in continuazione le cripte sono sicure, ahhh le cripte sono sicurissime, e lo spettatore che giustamente si chiede: ma non faranno venire fuori i morti dalle tombe? Sì, faranno venire fuori i morti dalle tombe. E va già bene che non abbiamo visto nessuna faccia nota, Sansa inseguita da qualche parente sarebbe stata il peggio del peggio...

Sempre più sicuro che in mezzo alla battaglia o chissà dove, meglio qualche scheletro che migliaia di morti freschi freschi ; ) 

Ecco Ned senza testa e Rickon risorti che inseguono Sansa e gli altri sarebbe stata una scene quantomeno discutibile... anche se divertente! 

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:33

Io penso che la rivedrò con più calma e magari riuscirò a godermela di più , perché al netto della questione Estranei risolta alla terza puntata e di alcune scene nonsense (vedere Jon ) non è male come puntata in se. Certo anche le eccessive aspettative del pubblico (fomentate soprattutto da D&D che l'hanno definita la miglior battaglia di sempre) non hanno aiutato.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:41
14 minutes fa, hexenwolf dice:

Dimenticavo: ma allora tutta sta storia di Jon che è il figlio del ghiaccio e del fuoco, a cosa serviva mostrarla nella serie TV,se poi serve solo a farlo diventare il protagonista di una love story? E Arya poi? È diventata la miglior combattente del regno e anche se non ha mai mostrato interesse per i WW ha fatto fuori il NK... no, non ci sto. Magari era meglio che lo eliminasse Bran. 

Non avremo mai più queste risposte. 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:42

Madonna che tristezza sto bisogno ossessivo di spiegoni.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:43
13 minutes fa, Menevyn dice:

Mi sfuggirà senz'altro qualcosa, ma posso dire che questa puntata è una delusione totale. Non tanto per la velocità (ripeto, sei episodi non sono chissà cosa), ma... beh, ecco. La Vera Guerra. Il vero Nemico. La Lunga Notte incombe. Eroi delle profezie. Gente resuscitata perchè chissà cos'ha in serbo R'lll-coso. E in cinque secondi, risolve tutto l'unica che con profezie, ed eroi, e ritorni dalla morte e spade sbrilluccicose con c'entrava niente.

Ennesima trollata?

Vedere la brusca fine di Ned che pareva il protagonista. Vedere Robb che pareva vincere sui Lannister finché non si è innamorato e ha perso Jaime e la testa. Vedere molti altri esempi simili... alla fine della fiera a me pare che questa cosa ha sempre più senso dal punto di vista di chi ha concepito la storia.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi
A