30. il disegnatore(e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Salinas sarebbe stato perfetto...perfetto .
Ma siccome non ho agganci con nessun prete rosso pescherei nella scuderia di DD...forse il già citato Dell'Agnol, che ha uno stile a metà tra sporco e pulito, con i dettagli necessari senza essere ridondante, adatto ad un horror medievale. Non ne ho mai visto scena di battaglia ma scommetto che gli verrebbero bene **
per lo scrittore ancora non lo dico,
per scaramanzia
28. Un fumetto in cui non vorrei mai trovarmi dentro.
Anche a me verrebbe in mente Nathan Never per via delle megalopoli, le wasteland etc. Ma vuoi mettere poter andare su qualche stazione spaziale, su marte o ancora piú lontano?
29. Trasposizione migliore tratta da un fumetto: 1. Film, 2. Serie tv, 3. Lungometraggio animato, 4. Serie animata.
1) Se non ricordo male (ma é passato molto tempo) V per vendetta era abbastanza fedele. Ma é solo il ricordo di una impressione che avevo avuto all'epoca...
2) Dovrei pensarci..
3) Boh?
4) Ratman Altrimenti Dragon Ball (anche se non ho mai letto il fumetto)
30. il disegnatore(e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Di primo acchito mi viene in mente Bruno Brindisi (vedi albo I cavalieri del tempo).
30) Il disegnatore (e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Direi Kentaro Miura, per il semplice fatto che già prima che Martin desse vita ad ASOIAF aveva il suo manga dark fantasy cupo e truce, Berserk, e per lo stile di disegno che è quello che più adoro tra gli orientali. Il problema è che a scrivere e disegnare Miura è ancora più lento di Martin, visto che è dal 1989 che va avanti senza darci una conclusione per una storia che è 1000 volte più lineare e meno complessa di ASOIAF
Vabbé, ci vedrei bene anche Takehiko Inoue o Tetsuo Hara.
30) Il disegnatore (e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Ho poca e nulla memoria per i disegnatori.. Mi sono ricordato di qualcuno di loro per nathan never e dylan dog ma poi basta.. Penso che luca enoch sarebbe un buon candidato per le cronache. In lilith le tavole disegnate erano molto belle anche se alla fine mancava una trama..
30. Il disegnatore (e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Io proverei con uno sperimentale, capace di essere all'occorrenza estremamente classico e lineare.
Dave McKean potrebbe andare bene, soprattutto nel mostrare le visioni e le magie, senza perdere la capacità di un tratto realistico(lo scrittore/traspositore/consulente sarebbe sicuramente Neil Gaiman in questo caso).
Takehiko Inoue sarebbe un pittorico perfetto, anche Esad Ribic se la cava bene con guerrieri e stile pittorico.
Più classico e oscuro, perfezionista delle linee, Kentaro Miura andrebbe benissimo, però credo si lamenterebbe della troppa velocità nello scrivere di Martin
Fosse vivo il più classico dei John Buscema, non fallirebbe nel mostrare tutto al meglio, e restando tra i Conaniani, Barry Windsor Smith sarebbe un altro candidato perfetto.
Sennò ci si affida tutti a Rob Liefeld(anche per finire la saga) e via...