Entra Registrati
CHALLENGE! 30 giorni di fumetto
H di hacktuhana
creato il 22 marzo 2019

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 8:34

30. il disegnatore(e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Salinas sarebbe stato perfetto...perfetto :mellow:.

alberto-salinas-dracula.jpg

Ma siccome non ho agganci con nessun prete rosso pescherei nella scuderia di DD...forse il già  citato Dell'Agnol, che ha uno stile a metà tra sporco e pulito, con i dettagli necessari senza essere ridondante, adatto ad un horror medievale. Non ne ho mai visto scena di battaglia ma scommetto che gli verrebbero bene **

per lo scrittore ancora non lo dico, 

per scaramanzia :ehmmm:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 8:41

28. Un fumetto in cui non vorrei mai trovarmi dentro. 

Anche a me verrebbe in mente Nathan Never per via delle megalopoli, le wasteland etc. Ma vuoi mettere poter andare su qualche stazione spaziale, su marte o ancora piú lontano? :ehmmm:

29. Trasposizione migliore tratta da un fumetto: 1. Film, 2. Serie tv, 3. Lungometraggio animato, 4. Serie animata.

1) Se non ricordo male (ma é passato molto tempo) V per vendetta era abbastanza fedele. Ma é solo il ricordo di una impressione che avevo avuto all'epoca...

2) Dovrei pensarci..

3) Boh?

4) Ratman :stralol: Altrimenti Dragon Ball (anche se non ho mai letto il fumetto)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 8:48

30. il disegnatore(e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Di primo acchito mi viene in mente Bruno Brindisi (vedi albo I cavalieri del tempo).

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 10:50

30) Il disegnatore (e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Direi Kentaro Miura, per il semplice fatto che già prima che Martin desse vita ad ASOIAF aveva il suo manga dark fantasy cupo e truce, Berserk, e per lo stile di disegno che è quello che più adoro tra gli orientali. Il problema è che a scrivere e disegnare Miura è ancora più lento di Martin, visto che è dal 1989 che va avanti senza darci una conclusione per una storia che è 1000 volte più lineare e meno complessa di ASOIAF:ehmmm:

Vabbé, ci vedrei bene anche Takehiko Inoue o Tetsuo Hara.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 11:26

30) Il disegnatore (e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Ho poca e nulla memoria per i disegnatori.. Mi sono ricordato di qualcuno di loro per nathan never e dylan dog ma poi basta.. Penso che luca enoch sarebbe un buon candidato per le cronache. In lilith le tavole disegnate erano molto belle anche se alla fine mancava una trama..  

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 14:29
3 hours fa, Feanor_Turambar dice:

Il problema è che a scrivere e disegnare Miura è ancora più lento di Martin, visto che è dal 1989 che va avanti senza darci una conclusione per una storia che è 1000 volte più lineare e meno complessa di ASOIAF:ehmmm:

Nooo è perfetto allora :excl2:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 23 aprile 2019 19:02 Autore

30. Il disegnatore (e magari pure lo scrittore... XD) che sceglieresti per un fumetto sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Io proverei con uno sperimentale, capace di essere all'occorrenza estremamente classico e lineare. 

Dave McKean potrebbe andare bene, soprattutto nel mostrare le visioni e le magie, senza perdere la capacità di un tratto realistico(lo scrittore/traspositore/consulente sarebbe sicuramente Neil Gaiman in questo caso).

Takehiko Inoue sarebbe un pittorico perfetto, anche Esad Ribic se la cava bene con guerrieri e stile pittorico.

Più classico e oscuro, perfezionista delle linee, Kentaro Miura andrebbe benissimo, però credo si lamenterebbe della troppa velocità nello scrivere di Martin :stralol:

Fosse vivo il più classico dei John Buscema, non fallirebbe nel mostrare tutto al meglio, e restando tra i Conaniani, Barry Windsor Smith sarebbe un altro candidato perfetto.

Sennò ci si affida tutti a Rob Liefeld(anche per finire la saga) e via... :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Neshira
46 messaggi
H
hacktuhana
40 messaggi
ziowalter1973