Entra Registrati
CHALLENGE! 30 giorni di fumetto
H di hacktuhana
creato il 22 marzo 2019

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 12:29 Autore

22. Arco narrativo più deludente del mio(o miei) personaggio preferito. 

Credo che riguardo i fumetti Marvel, prima o poi, un ciclo di storie che non soddisfi come altri capiti sempre.

I Vendicatori sono stati protagonisti di storie non esattamente avvincenti, ma credo che il fondo lo abbiano abbondantemente toccato col destino di Miss Marvel, dove senza colpo ferire accettano che Carol Danvers vada a vivere con il figlio di Immortus, Marcus, che... pensate un po', l'aveva praticamente stuprata ma addirittura dandole come figlio se stesso!!! 

La storia venne ripresa da Chris Claremont(che aveva scritto le avventure a solo di Miss Marvel), nel suo periodo sugli X-Men e mostrò tutto il problema allucinante cui quella storia non aveva prestato attenzione. Peraltro è anche l'esordio di Rogue nel mondo Marvel.

L'allora editor in chief Jim Shooter, uno degli autori della suddetta "leggerezza" ammise l'evidenza dei fatti e chiese scusa a nome di tutti gli artisti coinvolti. 

Pazzesco!

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 14:56

22. Arco narrativo più deludente del mio (o miei) personaggio preferito

Per un motivo o per l'altro di Spiderman non ho apprezzato molto le storie degli ultimi tempi, tanto che poi con l'arrivo di Superior Spiderman ho finito per rinunciare a leggerlo. Ma la storia che ho trovato più insopportabile è sicuramente Peccati del passato, dove ci viene rivelato come la dolce Gwen Stacy nascondesse in realtà oscuri segreti...

Ora, non c'è niente di male nel voler attualizzare un personaggio e renderlo più vero inserendo cose che non sapevamo, il problema è che devi farlo veramente bene (in particolar modo se poi si tratta di un personaggio molto amato) e non scrivere per il solo gusto di scioccare. In questo caso la trama è un'accozzaglia inverosimile, che ci mostra una Gwen completamente out of character.

In definitiva, ho sempre considerato questa storia un grosso errore (io faccio finta che non esista... XD).

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 20:24 Autore

Anche io rimuovo(rimuovevo, ormai non seguo più nulla), le storie che non mi piacciono o ritengo troppo assurde, nella continuity dei personaggi XD

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 21:57
6 hours fa, Erin la Spezzata dice:

Ora, non c'è niente di male nel voler attualizzare un personaggio e renderlo più vero inserendo cose che non sapevamo, il problema è che devi farlo veramente bene (in particolar modo se poi si tratta di un personaggio molto amato) e non scrivere per il solo gusto di scioccare.

Amen

22. Arco narrativo più deludente del mio (o miei) personaggio preferito

Anche io rimuovo le storie orrende prima che lo facciano gli editori, soprattutto i finali: quindi mi rimangono solo quegli archi che non sono davvero deludenti, perchè comunque ben scritti e ben pensati...ma che odio per altri motivi.

E per il terzo giono di fila metto Ken Parker, con il dannato finale arrivato vent'anni dopo l'ultima storia pubblicata, che non poteva essere scritto in nessun altro modo ma ... un colpo al cuore :stralol:

Speriamo che Martin non faccia nulal del genere XD

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:16

23. Il gruppo preferito(di eroi, di villains, misto, organizzazione, ecc...)

I miei preferiti sono i pesanti in gea di luca enoch. Urge una spiegazione: gea la protagonista è un baluardo ossia una persona dotata di poteri speciali che fa in modo che non arrivino intrusi dalle altre dimensioni/universi. Gea non è sola ma opera all' interno di un gruppo che preserva il mondo da millenni. I baluardi non sono tutti uguali ma differiscono per abilità combattive e attitudini. I pesanti sono un gruppo di baluardi particolari in quanto: sono più forti dei altri baluardi, non possono entrarre in contatto con gli altri sul piano astrale, sono immortali o quasi, sono soltanto maschi e sono impotenti. Queste caratteristiche fanno si che i pesanti siano dei combattenti fortissimi ma rozzi e maleducati. Quando compare il primo pesante come aiutante la protagonista è scandalizzata dai suoi modi rozzi. Per il pesante luca enoch si è ispirato a john belushi. 

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:46

23) Il gruppo preferito

Mi vengono in mente quasi tutte organizzazioni criminali :ehmmm:

Al primo posto metterei senza esitazioni la Brigata Fantasma di Hunter x Hunter, un mix vincente di follia, carisma, stramberia e badassness, oltre ad essere il fulcro del miglior arco narrativo (finora) dell'opera.

Poi non si può non citare la Mano di Dio di Berserk, che finora ha fatto poco e niente ma ogni volta che compare fa la sua porca figura scenica.

E nemmeno si possono passare sotto silenzio i Gold Saints di Saint Seiya, che da soli rappresentano l'80% della bellezza dell'opera (sto esagerando?).

E ovviamente la squadra Ginyu di Dragon Ball, dove la trovate un'altra squadra di super-mercenari cazzutissimi, secondi soli all'imperatore della galassia, che fanno balletti e coreografie ridicolissime prima di combattere?

One Piece ha un sacco di ciurme e di organizzazioni ma le tre che mi hanno colpito di più sono sicuramente la Baroque Works (già solo perché c'è Crocodile :indica:), la CP9 (che badasses!) e la ciurma dei pirati di Doflamingo che annovera un bel po' di gente stramba (come si fa a non adorare Pica e Lao G?) ma anche infami senza scrupoli del calibro di Diamante, Trebol e Vergo.

L'Akatsuki di Naruto mi piaceva di più quando tutti i membri erano sagome in ombra di cui non si conoscevano nemmeno i nomi, tolti due o tre personaggi si sono rivelati tutti delle grosse delusioni per come Kishimoto li ha gestiti.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 11:30

23) Il gruppo preferito

L'Hydra offre la copertura dentistica!! :stralol:

Ma no, restando sui buoni, o quasi buoni, gli X-Men sono fantastici più come gruppo che come singoli...e la cosa più bella è che tutte le sotto- combinazioni anche casuali di due-tre-quattro X-Men (o mutanti che temporaneamente si definiscono X-Men) riescono sempre benissimo a livello di trama in ogni storia.

Sarà l'eredità ricchissima di Chris immagino, ma nessun 'gruppo' ha questa caratteristica, a questo livello.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 12:04 Autore

23. Il gruppo preferito(di eroi, di villains, misto, organizzazione, ecc...).

Dunque, il mio gruppo preferito come detto sono i Vendicatori, però concordo con Neshira riguardo gli X-Men(peraltro il gruppo che per primo è riuscito a mettere in evidenza personaggi femminili molto introspettivi), che secondo me funzionano più coralmente anche grazie alla problematica/caratteristica mutante che li accomuna.

Più in generale in realtà mi piacciano praticamente tutti i gruppi targati Marvel, soprattutto, i quattro che reputo i principali, e cioè Vendicatori, X-Men, Difensori e Fantastici Quattro. 

Anche la Justice League mi piace, soprattutto il periodo De Matteis(sempre un grande), e poi quello di Grant Morrison(che invece con gli X-Men non mi ha convinto del tutto).

Un gruppo che adoro è Authority! 

Storie più "forti", background accattivante e personaggi molto intriganti.

Per i villains invece noto che a differenza dell'evoluzione del singolo, si è rimasti ancorati ad una tipologia molto standard, con assurdità già dai nomi adottati, tipo i Sinistri Sei, la Confraternita dei mutanti malvagi, il club Infernale(che già va meglio), i signori del Male, gli Oscuri Vendicatori ecc... roba che sembra voler rispettare un target comunicativo, tipo i gruppi di un genere musicale XD

Ma anche le simbologie tipiche dell'Hydra per esempio, che poi mirerebbe al controllo e dominio del mondo XD

Nella miniserie recente Secret Empire si sono superati, non solo con NaziCap, ma pure coi membri dei loro Vendicatori o del consiglio interno. Dinamiche inverosimili ai limiti del parodistico XD

Per questo non amo per nulla l'Ordine Nero di Thanos.

Un'idea assolutamente fuori da ogni logica caratteriale del titano pazzo, che non farebbe mai un gruppo di fidati sottoposti, perché non si fida di nessuno, a parte chi interagisce con lui con dinamiche di vita giornaliera, instaurando gli stessi rapporti che valgono per tutti(cosa che dovrebbe valere in assoluto per qualunque personaggio). 

Un solo gruppo in quest'ottica è riuscito a cambiare gli schemi, almeno che io ricordi, i Thunderbolts(aka i Signori del Male sotto mentite spoglie).

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 13:26

23. Il gruppo preferito

Tra quelli targati Marvel devo dire anch'io X-Men, gruppo del quale penso di aver acquistato praticamente ogni albo delle varie formazioni (anche se le mie storie preferite continuano a restare quelle di X-Chris).

%d/%m/%Y %i:%s, hacktuhana dice:

e poi quello di Grant Morrison(che invece con gli X-Men non mi ha convinto del tutto).

Ecco!

Mi sentivo l'unica eretica a non aver completamente apprezzato il suo ciclo. XD

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 13:38

23) Il gruppo preferito

Tra i buoni ci sono solo i Vendicatori (Incredibili, Segreti, Costa Ovest, Potenti, Nuovi, non importa, basta che siano i Vendicatori). Quoto @Feanor_Turambar per i Saint di Atena (i preferisco i bronzini, comunque) e la Mano di Dio di Berserk, il BPRD di Hellboy, l'Organizzazione Nera di Detective Conan e la Flotta dei Sette di One Piece.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 20:53

23) Il gruppo preferito

Gli Angry Birds!

E poi la Justice League, ovviamente.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 9:25

24. La coppia sentimentale preferita nei fumetti. 

Boh.. Nella mia carriera di lettore di fumetti non ci sono state grandi storie d' amore.. Topolino topolina, paperino e paperina erano le eterne fidanzate.. C' era una fidanzata eterna pure in martin mystere. Dylan dog flirtava sempre e comunque, nathan never ha avuto una moglie e parecchie relezioni sentimentali almeno fino a quando l' ho letto. Gea aveva un ragazzo in sedia a rotelle, lilith se non ricordo male ha dovuto uccidere qualcuno dei suoi flirt. In saint seya, naruto , arslan senki non ci sono grandi storie d' amore o almeno vengono coperte dalle battaglie etc. Quindi per oggi è un grosso boh.. :D 

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 10:00

24. La coppia sentimentale preferita nei fumetti.

:ehmmm: effettivamente considerati i fumetti che ho letto è proprio un po' difficile.

Direi Max Brody e Angie (che forse è canonizzata e forse no in uno degli speciali estivi di MM o forse in uno Storie da Altrove...)

(...e bravo Max Brody!!!:o)

In realtà mi piacevano anche Lupo Alberto e la sua fidanzata di cui non ricordo il nome (Marta??) :stralol:

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 10:29

24. La coppia sentimentale preferita nei fumetti

In genere nei fumetti Marvel non conviene mai affezionarsi troppo ad una determinata coppia. Tanto prima o poi finisce che si lasciano, lei/lui muore o finisce in una dimensione parallela, se non addirittura uno dei due scopre di aver avuto una relazione con uno skrull o un clone!:excl2:

Una coppia per cui comunque facevo il tifo sperando che finissero insieme era Rogue e Magneto.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 aprile 2019 10:53

24. La coppia sentimentale preferita nei fumetti

Mmm.

La parte sentimentale non è il punto focale nei fumetti che leggo io ... anche se qualche coppia nata 'per scherzo' o 'per marketing' poi rimane impressa e funziona.

Le coppie Marvel  sono tutto un discorso a parte come dice @Erin la Spezzata: in più poi cambiano (e si scambiano!) tra loro troppo spesso; anche se molte sono interessanti questo approccio promiscuo da telenovela alla fine ti impedisce di sceglierne una.

Comunque la coppia che shipperò per sempre senza se e senza ma sono Patty e Charlie Brown quindi metto loro :stralol:

Cbppattyphone.jpg

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa