2. Il personaggio preferito.
Mi pare evidente...
THANOS!
2. Il personaggio preferito
Difficile sceglierne uno solo, non riesco a fare classifiche dal momento che c'è sempre qualcosa che dimentico...
Restando in ambito comics, direi senza ombra di dubbio il solo e unico Magneto. Voglio però menzionare qualcosa di diverso perciò dico Mafalda, la bambina ribelle e contestataria di Quino che mi strappa sempre un sorriso.
Uhm già al secondo giorno una delle domande difficilissime.
Allora (ri)metto Rayek: un personaggio che non solo mi piace troppo, ma
- che è tutti e tre e nessuno dei tre (eroe, villain, comprimario)
- in cui ai tempi mi ritrovavo anche (cosa rarissima)
- che negli archi narrativi in cui mancava, beh, mancava; persino in un fumetto come Elfquest in cui il 100% dei personaggi sono indimenticabili *_*
Non penso di poterne scegliere uno, è una di quelle categorie impossibili. Tirando a sorte, credo che Hellboy sia un buon candidato.
Paperinik, nella versione PKNA. È stato un personaggio epico, scritto benissimo e coinvolto in storie fantastiche. La sua amicizia con Uno e la capacità di andare oltre gli stereotipi di Paperino sono memorabili.
Io sono nippofilo e quindi la mia scelta non può che ricadere su una delle figure più iconiche e carismatiche dell'universo manga, talmente amato dai fan che gli hanno addirittura fatto un funerale vero: Raoh di Hokuto no Ken (Raoul di Ken il guerriero). Personaggio che fa il suo ingresso in scena come se fosse solo l'ennesimo cattivo post-atomico assetato di sangue e potere (del resto compie uno dei gesti più infami di tutta la saga nei confronti del povero Rei), e invece si rivela degno di una tragedia di Shakespeare o di Alfieri.
In ritardo ma arrivo anche io
1 - il primo fumetto letto: non era Topolino ma proprio Mega 2000 raccoltona di storie di topi e paperi.
In seguito da piccina ho letto per qualche anno Minnie & Company.
2 - il personaggio preferito: qui è più difficile scegliere perché ce ne sono molti che mi piacciono per un motivo o per l'altro, ma il preferito tra tutti credo sia Paperino, perché in fondo c'è c'è un paperino in ognuno di noi XD
Per secondo sicuramente quel vecchio satanasso di Kit Carson.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
10 hours fa, hacktuhana dice:2. Il personaggio preferito.
Mi pare evidente...
THANOS!
E pensare che per tutti questi anni io ho creduto che quello fosse King Kong!
Vado a nascondermi. E ho anche già i ceci.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
3. Un personaggio che non sopporto.
Sicuramente saori kido aka lady isabel aka la dea athena!! Una tipa fastidiosa e inutile descritta perfettamente in questo video:
Non ho mai capito i vantaggi per combattere e morire per sta tipa..
Dovrei fare mente locale (come detto da altri, anche a me nelle classifiche perdo sempre qualcuno) ma il primo che mi é venuto in mente é il Pippo di alcune storie molto vecchie, di quando ancora erano in bianco e nero: per qualche strana ragione, quel personaggio era di una stupiditá inaudita (proprio da problemi mentali) e persino agli occhi di un bambino di 10 anni qual'ero pareva essere davvero una caratterizzazione eccessivamente ingiusta e delirante.
V.
Che ok, è un personaggio costruito perfettamente in un fumetto geniale, ma un particolare mi fa troppo senso.
Parlo della scelta di SPOILER FINALE
Non rivelare la faccia mai, nemmeno dopo la morte, nemmeno in quarta di copertina.
In un mezzo 'visivo' come un fumetto la cosa lo finalizza com inquietante e disumano più di tanti killer senza sfumature o cattivi alieni. Almeno per me.
Tanto di cappello a Moore per l'effetto ovviamente. ^^'
3 - Un personaggio che non sopporto
Oh, che non sopporto ce ne sono tanti a partire dal quel precisino della fungia di Topolino, mai potuto vedere.
Un altro che non mi piace granché è Iron Man, ma anche Xavier mi dá da pensare. Poi dipende alcuni non li sopporto in certe storie, ma non sempre.
3. Un personaggio che non sopporto
Superman.
Ma dire che non lo sopporto è un'esagerazione, diciamo che non mi dice niente.
3. Un personaggio che non sopporto
Tra i fumetti Marvel e Dc o del genere supereroistico, solitamente quelli più famosi, finiscono per darmi fastidio, visto cosa riescono a fargli fare di impossibile.
Credo su tutti Batman, che riesce in imprese francamente improbabili per un uomo, pur così speciale come lui.
Ma di base l'uomo pipistrello, Superman, Wolverine e l'Uomo Ragno in realtà mi sono simpatici, e il conto è pure riequilibrato alla grande con certe storie degne di essere ricordate per sempre.
Un altro fastidioso è Hulk, soprattutto per una stranissima schiera di fan XD secondo i quali dovrebbe spaccare tutto e tutti, sempre. Infatti a spaccare spacca, ma non dico cosa... XD
Ma anche il golia verde ha la sua dose di storie decisamente belle che me lo rendono più simpatico che no.
Alla fin fine cosa non sopporto davvero in questi mondi fumettistici, sono i personaggi rappresentativi di idee concettuali superiori, tipo Eternità o Tribunale Vivente, ed in particolare il corrispettivo del dio creatore, Supremo o Presenza che si chiami, ecco, quelli sono il peggio XD
Dopodiché magari qualche personaggio manga strapompato e sempre più forte in divenire(e pure adolescente tanto per)... non è che mi sia così simpatico XD
18 hours fa, ziowalter1973 dice:3. Un personaggio che non sopporto.
Sicuramente saori kido aka lady isabel aka la dea athena!! Una tipa fastidiosa e inutile descritta perfettamente in questo video:
Non ho mai capito i vantaggi per combattere e morire per sta tipa..
Ma stiamo parlando del manga o dell'anime. Perché nel manga è decisamente più sopportabile che nell'anime.
3- personaggio che non sopporti
Rimanendo in tema Cavalieri, non posso che citare il caro vecchio seiya: scassapalle, raccomandato, aiutato è irritante. Peccato sia praticamente il protagonista del mio anime del cuore.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )