24) La coppia sentimentale preferita nei fumetti
Ma che domande, Risa e Otani in Lovely Complex! Solitamente i giapponesi sanno essere un concentrato di miele, diabete e stucchevolezza quando si tratta di storie sentimentali (e rendere uno dei due personaggi tsundere per poi farne venire a galla il lato tenero non argina il problema, anzi lo rende ancora più irritante ) ma Lovely Complex la butta sulla commedia e quindi non posso non adorare i due protagonisti.
24. La coppia sentimentale preferita nei fumetti.
Detto che è esattamente come dice Erin per le coppie Marvel, tanto che quella decantata nella prima serie di Silver Surfer, esattamente quando il surfista è stato liberato dal suo esilio forzato sulla Terra, libero di volare fino a Zenn La(che stava là XD), per riabbracciare il suo amore impossibile Shalla Bal(eh ma io che ne sapevo, è diverso adesso, mica mi chiamo Penelope ecc...), si son lasciati per sempre
Un paio di esse mi son rimaste nel cuore comunque e sono le mie preferite, cioè: Scarlet e Visione
Warlock e Gamora
(ok potevo scegliere un'altra immagine, ma questo finale di storia mi mette tanta nostalgia).
Mi piaceva anche Rogue e Gambit come coppia.
Fondamentalmente poi quelle quasi paragonabili a Topolino e Minnie ci sarebbero, tipo Steve Rogers e Sharon Carter, Thor e Sif, Peter e MJ(io amavo anche Peter e Gwen come detto), Medusa e Freccia Nera e l'inossidabile Reed e Sue. Beh mi piacciono tutte XD
Apollo e Midnighter di Authority sono un punto di forza fondamentale della serie stessa.
Poi boh... riguardo le fantasticherie, ho sempre immaginato di una coppia come Thanos e Selene, magari molto incentrata sul rapporto filosofico con la Morte, Thor e Tempesta non solo per i poteri sul clima XD, ma anche per il rapporto con la madre Terra(Thor è figlio di Gea/Jord/la Terra e Ororo chiama madre proprio madre natura), Hulk e Strange(praticamente avveratasi con Wiccan e Hulkling!), infine per Odino!(per Asgard!) XD ho sempre immaginato un'evoluzione coinvolgente una qualche anima tormentata cui occuparsi, e non so neanche bene perché, ci vedevo o Viper o Mystica o Madre Notte(prima incarnazione della figlia del Teschio Rosso(che poi guarda caso è diventata Skady nel bruttissimo evento Fear Itself, vabbeh...), magari con tanto di reclutamento Valchirie.
Vabbeh sono un romanticone.
25 La coppia di amici preferita nei fumetti.
Nei fumetti Bonelli direi che la coppia di amici più equilibrata è quella Tex / Kit Carson, e anche quella che ad oggi mi piace di più.
Mi piacciono anche le coppie di nemici/amici come Lupo Alberto e l'orso Mosè o (andando fuori tema in quanto coppia letteraria / cinematografica) Don Camillo e Peppone (amici che hanno fatto la resistenza sostanzialmente dalla stessa parte).
25 La coppia di amici preferita nei fumetti.
Dylan Dog e Groucho, ovviamente
Dylan dog e groucho marx sono una bella coppia ma io scelgo l' accoppiata hatake kakashi e maito gai di naruto.
25. La coppia di amici preferita nei fumetti.
La mia prima scelta...non la posso mettere. Mi ricordo due personaggi molto belli in uno dei primi fumetti letti 'oltre topolino' e rimediati in biblioteca. Probabilmente quella era davvero roba francese passata su Linus (sempre sia lodato) ma non ricordo nè l'autore nè il disegnatore nè il nome . Erano due tizi simil-esploratori in storie brevi ambientate durante il colonialismo che ricordano (o meglio il contrario) un po' la coppia f**a di W. Smith in 'Alla fine dell'Arcobaleno' ...belle storie ma pochi indizi per ritrovarli.
Quindi mi ripeto e ridico Cable & Deadpool perchè i siparietti comico-seri tipo La Strana Coppia tra due personaggi potent son sempre belli
25. La coppia di amici preferita nei fumetti
Mmm... probabilmente i miei preferiti sono Peter Parker e Johnny Storm, alla fine la loro amicizia/rivalità ha sempre creato dinamiche divertenti e non solo.
Ah come dimenticare poi Woodstock e Snoopy, con l'unico bracchetto in grado di capire discorsi cinguettati.
25. La coppia di amici preferita nei fumetti.
Certamente gli inossidabili Tex Willer e Kit Carson cui aggiungerei tutta la crew in realtà(Kit Willer e Tiger Jack), Asterix e Obelix, Zagor e Cico, Snoopy e Woodstock XD, ma anche Topolino e Pippo, Batman e Robin! E soprattutto Rat Man e Piccettino
In particolare amo Paperone e Paperino(con gli immancabili Qui Quo e Qua), quest'ultimo poi forma una coppia comica bellissima con Paperoga XD
Marvel:
Ben Grimm e Johnny Storm che sono i più vicini alla coppia per antonomasia Bud Spencer e Terence Hill.
Ma anche Spidey con la Torcia hanno una bella amicizia, e poi ci sarebbero Cap e Falcon, Thor e Ercole, Wolvie e Nightcrawler, Bestia e Wonder Man, Luke Cage e Iron Fist e Kitty e Lockheed! XD (quindi anche Ka Zar e Zabù, e Falcon e Redwing, e Crystal e Lockjaw e... ok ok XD).
Trofeo speciale amicizia per i tre guerrieri di Asgard, ossia Volstagg, Fandral e Hogun, che tra il forte richiamo ai 3 moschettieri, e le dinamiche divertimento/avventura, colgono lo spirito migliore di complicità che si crea tra amici che poi sono davvero "per la pelle"(leggete bene le vocali! ), come poi sono, nonostante Fandral e Hogun su ogni argomento abbiano immancabilmente pareri opposti XD
A loro spesso si sono aggiunti Sif e Balder, finendo per fare, anche con Thor ma è per una volta superfluo XD, una delle crew più complete, se poi si aggiunge Loki... XD, peccato accada raramente una reunion asgardica di tale portata se non nelle storie da giovani.
Bella anche la coppia Amora e Skurge(molto particolare il loro rapporto), l'amicizia Groot/Rocket Raccoon e Warlock/Pip(una sorta di Tyrion Lannister volendo vedere, oltre che un omaggio di Starlin al mitico Jack Kirby) che anche qui(si vede nell'immagine scelta per la domanda di ieri), con Gamora formano un terzetto ben assortito, cui se aggiungi un Drax tontolone(no non è un'invenzione cinematografica), una Drago Luna austera e niente popò di meno che... Thanos! Altra crew praticamente perfetta! XD
25) La coppia di amici preferita nei fumetti
Posso dire Naruto e Sasuke o capite subito che vi sto trollando?
Seriamente, cito un po' di coppie che mi hanno colpito particolarmente:
- Akira e Ryo in Devilman, e chi conosce l'opera sa come va a finire tra loro
- Meruem e Komugi in Hunter x Hunter, quella parte della storia mi fa ancora piangere
- Goku e Crilin in Dragonball, addirittura alla base della prima trasformazione in SSJ
- Kenshiro e Rei in Hokuto no Ken, straziante il modo in cui il secondo
si sacrifica per amicizia
- Jonathan Joestar e Speedwagon in JoJo: Phantom Blood
- Joseph Joestar e Caesar Zeppeli in JoJo: Battle Tendency
- sempre Joseph Joestar e il maggiore Stroheim sempre in JoJo: Battle Tendency
- Grifis e Gatsu in Berserk, almeno finché
restano amici
26. A volte vorrei essere...
Ho già citato varie volte mister alfa in nathan never. Nelle sue poche apparizioni si vantava di aver fatto parecchio per il mondo di nathan never dopo l' apocalisse. In pratica mister alfa sarebbe l' equivalente del "nuovo ordine mondiale" ma anche più potente. Io la possibilità di muovere miliardi di euro o dollari con un' alzata di ciglio la gradirei..
9 hours fa, Feanor_Turambar dice:Kenshiro e Rei in Hokuto no Ken, straziante il modo in cui il secondo si sacrifica per amicizia
vero, in quella storia ci sono parecchie storie toccanti.
rimanendo nell'ambito dei soli fumetti che ho letto potremmo ridurre tutto a:
- Tex per la serenità con cui affronta qualunque problema (da un reggimento di rurales ribelli fino a un demone voodoo evocato da Yama passando per un agente indiano corrotto), risolvendo spesso tutto a suon di cazzotti.
- Martin Mystére per il suo lavoro, spesso svolto da fan....ista e in ritardo con le scadenze, ma con la tranquillità di un bel patrimonio.
- e infine, Dylan Dog, per le ex fidanzate ... anche se a dirla tutta non invidio affatto la sua vita sentimentale, direi parecchio involuta e tutto sommato triste.
Non mi viene in mente nessuno, su due piedi, di cui vorrei vivere la vita tra i fumetti che ho letto. Paperino, forse: incline al riposo e alla tranquillitá, ma spinto alle avventure piú incredibili
Credo che peró voteró per Nathan Never. Poco gli invidio della sua vita: la possibilitá di avventure nello spazio é una di quelle.
26) A volte vorrei essere...
Non so, i personaggi dei fumetti fanno una vitaccia
E' un po' come quando ti chiedono se vorresti vivere a Westeros, ecco...
26) A volte vorrei essere...
Il Collezionista fa una bellissima vita! Secondo me si diverte, più di quanto traspare dalla seriosità dei disegni e dai presunti pericoli delle trame, e mi ci divertirei pure io! Dopo magari tutti gli oggettini inutili li rivenderei però...
Ok è una vita un po' ossessiva ammettiamolo ma come dice @Feanor_Turambar non sono molti i personaggi dei fumetti che fanno una vita normale, o senza uno scopo (praticamente solo Andy dai)
(PS. intendo Ashley Wood Il Collezionista di Toppi, non quello Marvel...che probabilmente si diverte anche lui comunque)
Invece sono esattamente la collega di Dilbert ormai
Odino, ovviamente.
Oppure Thanos, naturalmente.
Pure un bell'Hulk liberatorio che spacca tutto non sarebbe male.
Me lo immagino nella vita di tutti i giorni... praticamente sarei Hulk per tutto il tempo.
Sempre inc...