Entra Registrati
The Lord of The Rings - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 03 marzo 2019


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 22:15

Certo che mettere un gigante numeroniano come aragorn vicino agli hobbit sarebbe stato complicato.. :ehmmm:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 22:26

Sull'altezza non ci si può far niente :blink:, però Mortensen aveva almeno l'aspetto giusto...


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 22:49

Dispiace perché di idee buone e interessanti qui ce ne erano diverse, ma l'esecuzione ha compromesso il tutto. Errori veramente marchiani, poi, nella distribuzione degli episodi e delle linee narrative.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 10:42

Ho letto che per la stagione 2 sostituiranno l'attore che ha interpretato Adar (ovvero lo zio Benjen di GoT).

Onestamente sono perplessa, la resa di Adar era tra le cose più riuscite, tanto che mi pare che anche chi aveva criticato molto la serie avesse comunque apprezzato le scene che lo riguardavano e l'interpretazione.

 

I motivi non sono noti ma c'è il sospetto che sia stato l'attore stesso a volersi sfilare dal progetto, visto il giudizio non molto positivo raccolto dalla prima stagione.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 14:05
3 ore fa, ryer ha scritto:

I motivi non sono noti ma c'è il sospetto che sia stato l'attore stesso a volersi sfilare dal progetto, visto il giudizio non molto positivo raccolto dalla prima stagione.

 

É quello che ho sentito anche io. Pare strano che un budget del genere non abbiano legato gli attori per n stagioni (oppure ha pagato la penale).



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 14:51
4 ore fa, ryer ha scritto:

Ho letto che per la stagione 2 sostituiranno l'attore che ha interpretato Adar (ovvero lo zio Benjen di GoT).

Onestamente sono perplessa, la resa di Adar era tra le cose più riuscite, tanto che mi pare che anche chi aveva criticato molto la serie avesse comunque apprezzato le scene che lo riguardavano e l'interpretazione.

 

I motivi non sono noti ma c'è il sospetto che sia stato l'attore stesso a volersi sfilare dal progetto, visto il giudizio non molto positivo raccolto dalla prima stagione.

Fellowship of the Fans ha detto che Mawle è un attore metodico e non era facile lavorare con lui per i colleghi e i membri della crew


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 15:10 Autore
Il 17/10/2022 at 20:27, Menevyn ha scritto:

E' una scelta della serie, addirittura gli Elfi si fa fatica a distinguergli dagli Uomini.

Eh si perché siamo nell'era del politically correct, non può esistere una creatura con certe caratteristiche perché rischia di sembrare non troppo inclusiva. Quindi dalla prossima stagione elfi coi brufoli! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 16:29
1 ora fa, JonSnow1992 ha scritto:

Fellowship of the Fans ha detto che Mawle è un attore metodico e non era facile lavorare con lui per i colleghi e i membri della crew

Che, a voler essere un po' maligni, si potrebbe leggere come "è un  attore che sa fare il suo lavoro a differenza di altri membri meno esperti (diciamo così) del cast" :salta:


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 18:23

Ho scritto di là che ero fiduciosa sulla seconda stagione e già questa notizia non mi piace... Chissà chi lo sostituirà, è trapelato qualche nome? 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 18:29
8 minuti fa, Phoenix ha scritto:

Ho scritto di là che ero fiduciosa sulla seconda stagione e già questa notizia non mi piace... Chissà chi lo sostituirà, è trapelato qualche nome? 

Si è già stato annunciato il sostituto. Si tratta di Sam Hazeldine

https://deadline.com/2022/12/the-lord-of-the-rings-the-rings-of-power-recasts-adar-sam-hazeldine-adds-6-more-actors-season-2-1235185993/

A questa prima tornata di new entries ne è seguita un'altra la scorsa settimana:

 

https://deadline.com/2022/12/lord-of-the-rings-the-rings-of-power-adds-season-2-cast-1235191374/

 

Oltre a questi 14 nuovi attori, FoF ha spoilerato l'ingaggio di questo giovanissimo attore che dovrebbe interpretare un Elfo Silvano:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 18:39
Il 17/10/2022 at 20:27, Menevyn ha scritto:

 

Più alti e più "riconoscibili": altezza superiore (Elendil era alto due metri e mezzo), occhi grigio-azzurri e luminosi, capelli neri e castani sono i tratti più comuni tra i Dunedain, i membri delle famiglie più pure e nobili dovrebbero essere fisicamente più forti addirittura di molti Elfi, tanto la prima volta che gli Uomini mediani li vedono nella TdM li scambiano proprio per Elfi.

 

 

E' una scelta della serie, addirittura gli Elfi si fa fatica a distinguergli dagli Uomini.

A proposito di Numenoriani. Vogliamo parlare di Elendil ridotto da Lord di Anduine e imparentato strettamente con Pharazon e Tar Miriel(cugino e discendente della casata reale di Elros) a petty lord? Vogliamo parlare della questione legata all'ottenebramento e al declino morale di Numenor ridotto a generico razzismo nei confronti degli elfi con la frase pronunciata dal fabbro gli elfi ci rubano i commerci(o il lavoro non ricordo esattamente quale delle due)?


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2022 20:25
1 ora fa, JonSnow1992 ha scritto:

 Vogliamo parlare di [...]

 

No. Io no.

Veramente, avevo delle aspettative non eccezionali ma comunque buone, per questa serie, ma sono rimasto davvero deluso, quasi amareggiato - e lo so che è esagerato, perchè "è solo una serie tv". Però è anche, o sarebbe dovuta essere anche, Tolkien. Le sue opere riescono a stupire, a far sognare e a far riflettere ancora oggi - Tolkien è sempre stato attuale e modernissimo, 90 anni fa come oggi, checchè se ne dica - ma questa serie è davvero scritta coi piedi.

 

Peccato.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2022 0:50
4 ore fa, Menevyn ha scritto:

 

No. Io no.

Veramente, avevo delle aspettative non eccezionali ma comunque buone, per questa serie, ma sono rimasto davvero deluso, quasi amareggiato - e lo so che è esagerato, perchè "è solo una serie tv". Però è anche, o sarebbe dovuta essere anche, Tolkien. Le sue opere riescono a stupire, a far sognare e a far riflettere ancora oggi - Tolkien è sempre stato attuale e modernissimo, 90 anni fa come oggi, checchè se ne dica - ma questa serie è davvero scritta coi piedi.

 

Peccato.

Non dirlo a me. Ero felicissimo quando hanno annunciato questa serie tv nel lontanissimo 2017. Per anni ho seguito quei pochi leak che circolavano e avevo tutto sommato delle buone aspettative. 

Non solo la serie tv c'entra poco o nulla con la Seconda Era ma non sono nemmeno riusciti a realizzare un prodotto televisivo da togliere il fiato, all'altezza della legacy del Professore di Oxford e godibile.

Jackson sia nella prima che nella seconda trilogia(LOTR e lo Hobbit) ha preso diverse licenze dai libri di Tolkien(potremmo discutere per ore e ore sull'assassinio di diversi personaggi tolkieniani tra tutti Faramir e Denethor) ma soprattutto i primi 3 film sono dei capolavori cinematografici assoluti 

In Rings of Power domina la mediocrità, la banalità, la ripetitività,  una malcelata ignavia e codardia che si manifesta nell'incapacità di rompere con il passato e con la ripetizione sistematica di percorsi e dinamiche già esplorate abbondantemente da Jackson(vedi gli harfoot e il Gandalf not Gandalf che non c'entrano nulla con le tematiche e l'epicità della Seconda Era). Per non parlare del feticcio dei due showrunners e dell'intera writing room per la creazione di miti ex novo(fondazione di Mordor e genesi del Mithril) che trovo quasi una mancanza di rispetto nei confronti del padre  del fantasy moderno, il Professor Tolkien(due categorie sopra rispetto allo Zio George c'è poco da dibattere a riguardo). La seconda stagione parte già zoppa con il recast di Adar l'unico tra i diversi original characters, che ho trovato veramente convincente e aldisopra delle righe, interpretato magistralmente da un Mawle particolarmente ispirato.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2022 13:31

Ecco, non avrei saputo rendere meglio il mio stato d'animo in merito, c'è poco altro da dire. Avevano del materiale a dir poco di serie A, e sono riusciti a ricavarne un prodotto di serie Z. Da non fan di Tolkien magari l'avrei apprezzata un pelo di più (fermo restando che i problemi di scrittura e di sviluppo della trama quelli sono e quelli restano), ma da cultore dell'opera originale sono davvero sconfortato.

 

Per il resto, mi sembra che questo sia l'ultimo fallimento inanellato da Amazon Studios negli ultimi anni. Fossi in Jeffino Bezos rivederei qualcosina a livello di organico.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9038 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9038 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2022 15:34

Faccio un po' l'avvocato del Diavolo della situazione, non avendo visto la serie: se ha ricevuto molte visualizzazioni e molta pubblicità forse per Amazon non è stata un fallimento. O meglio, non è stata un fallimento economico. 

In ogni caso si tratterebbe dell'ulteriore dimostrazione che i portali streaming non sanno adattare saghe fantasy di una certa complessità: si pensi a The Witcher.


Messaggi
513
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
85 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
JonSnow1992
60 messaggi
ryer
56 messaggi