Entra Registrati
The Lord of The Rings - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 03 marzo 2019


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2022 15:07

Sullo Straniero, mi sa che non avete visto abbastanza volte la trilogia di Jackson^^

 

 

Quello è  Gandalf.
Dice a Nori la stessa identica frase che Gandalf dice a Merry a Moria. Allo stesso modo, la frase che Halbrand/Sauron dice a Galadriel è quella che lei stessa dirà quando parla con Frodo e resiste alla tentazione dell'Anello

 

4 ore fa, Cpt. Samuel Vimes ha scritto:

Chi diavolo è Adar?

 

 Mi sembra lo spieghino piuttosto bene nel dialogo con Galadriel: è uno dei primi Elfi corrotti dal Male, sottoposti agli esperimenti e modificati per creare poi gli orchi veri e propri (che infatti lo considerano padre in quanto "derivati" da lui, in un certo senso). Si ribella a Sauron perché non vuole più che i suoi "figli" muoiano per colpa sua e vuole dare loro una terra dove vivere.

 

16 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:

 

  Nascondi Contenuti

1) Ok , a questo giro galadriel e elrond non hanno voluto rivelare a celebrimbor la vera identità di halbrand, ma sarebbe ridicolo se non reagissero minimamente quando un certo annatar arriverà dal fabbro elfico anni dopo e inizierà a costruire con lui anelli per nani e uomini ( e infatti rischia di andare così).

 

 

Non sappiamo come tratteranno questa cosa, però per me è difficile che avremo "Annatar", visto che abbiamo avuto Halbrand. Quindi magari cambieranno anche le circostanze in cui verranno forgiati gli altri anelli.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2022 17:15
6 ore fa, Cpt. Samuel Vimes ha scritto:

 

  Nascondi Contenuti


Chi diavolo è Adar? Un Uruk al primo stadio? Nel caso è ancora praticamente un elfo nei modi e nell'aspetto, nessun orco si sarebbe mai sognato nemmeno di parlarci insieme, figurasi prendere ordini da lui. Però alla fine è uno dei pochi personaggi sopportabili della serie...

 

 

E' uno degli elfi catturati da Morgoth e trasformati; gli orchi lo chiamano "padre" perché di fatto lo è.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2022 17:51
2 ore fa, ryer ha scritto:

Sullo Straniero, mi sa che non avete visto abbastanza volte la trilogia di Jackson^^

 

Il punto è che non dovrebbe essere così... :ehmmm:Vabbè.



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2022 19:25

Sì sì, lo so... ma infatti non escludo che nella stagione 2 diranno che è un Istar inventato apposta per la serie e quello era solo un omaggio.


C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2022 11:46
20 ore fa, ryer ha scritto:

Sullo Straniero, mi sa che non avete visto abbastanza volte la trilogia di Jackson^^

 

  Mostra contenuto nascosto

Quello è  Gandalf.
Dice a Nori la stessa identica frase che Gandalf dice a Merry a Moria. Allo stesso modo, la frase che Halbrand/Sauron dice a Galadriel è quella che lei stessa dirà quando parla con Frodo e resiste alla tentazione dell'Anello

 

 

 Mi sembra lo spieghino piuttosto bene nel dialogo con Galadriel: è uno dei primi Elfi corrotti dal Male, sottoposti agli esperimenti e modificati per creare poi gli orchi veri e propri (che infatti lo considerano padre in quanto "derivati" da lui, in un certo senso). Si ribella a Sauron perché non vuole più che i suoi "figli" muoiano per colpa sua e vuole dare loro una terra dove vivere.

 

 

Non sappiamo come tratteranno questa cosa, però per me è difficile che avremo "Annatar", visto che abbiamo avuto Halbrand. Quindi magari cambieranno anche le circostanze in cui verranno forgiati gli altri anelli.

Sì, avevo capito. Quello che intendevo è che mi sembra un po' troppo "elfico" per poter essere preso sul serio dagli orchi (lasciamo stare il termine "uruk" che compare solo alla fine della TE).

Mi sembra poco verosimile che sia solo un orco impuro e ancor di più che sia sopravvissuto per migliaia di anni mantenendo pure la sanità mentale. Poi dice a Arondir di non essere ancora un dio, forse è un maiar minore? Però è una questione marginale, ripeto che è uno dei pochi personaggi sopportabili nella serie.

Su Annatar può darsi che lo rivedremo dato che alla fine Sauron può assumere le sembianze di qualunque cosa e

magari riesce lo stesso a intortare nani e uomini seminando zizzania tra i vari loro regni e gli elfi. Non dovrebbe essere troppo difficile: alla fine anche nei libri solo i nani di Khazad-dum sono in buoni rapporti con gli elfi e solo per quanto riguarda i Noldor di Eregion. Gli anelli probabilmente saranno forgiati da Sauron e basta (o sono già stati forgiati fuori scena).

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2022 12:07

Su Annatar

lo rivedremo per forza di cose, gli Anelli devono pur essere forgiati e donati, anche se Sauron è già stato smascherato da Galadriel e anche Elrond alla fine credo che ci sia arrivato, quando trova la pergamena sul lignaggio dei re del Sud- che espediente fiacco, comunque! - quindi vedremo come faranno a non incasinare ulteriormente la trama.

 

Su Adar e il discorso di diventare un dio, credo che finiranno col metterlo in relazione all'Unico, forse salterà fuori che sapeva dei piani di Sauron sugli anelli e proverà a fregargli l'Unico. Boh!

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2022 12:11

Una domanda a chi ha letto il simarillion: ma gli uomini al tempo degli anelli del potere esistono? O meglio.. Abbiamo visto un agglomerato di case vicino al monte fato ma non c' è nessuna traccia di regni più o meno grandi o organizzati.. Se non ho capito male dopo la morte di morgoth sono passati alcuni secoli e in questi 8 episodi abbiamo visto elfi, numeroniani, nani, orchi, pelopiedi, stregoni vari etc Ma esseri umani normali in numero adeguato a parte quelli visti negli episodi ce ne sono? Non so quanto manchi alla battaglia con sauron ma nell' opening del signore degli anelli si parla di 9 anelli per, immagino, 9 regni.. Cercasi umani disperatamente!! :D 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2022 12:49

Gli umani sono un po' dappertutto, è che nella serie ci hanno mostrato solo quelli di Numenor e delle Southlands :ehmmm:.

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2022 13:25
1 ora fa, ziowalter1973 ha scritto:

Ma esseri umani normali in numero adeguato a parte quelli visti negli episodi ce ne sono?

 

Tutti gli Uomini di Arda sono "normali", fatta eccezione per i Dunedain di Numenor, comunque la vicenda di Sauron e la distribuzione degli Anelli nei libri dura qualcosa come 700 anni, e Sauron

dona gli Anelli a Uomini e Nani solo dopo essere stato smascherato dagli Elfi ed aver devastato l'Eregion e ucciso Celebrimbor.

quindi, se non fosse per la iper-compressione della timeline della serie, ci sarebbe il tempo di veder nascere e svilupparsi vari regni nella Terra di Mezzo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 7:57

 

 

Lo straniero é ormai assodato essere Gandalf. Peccato, speravo in Saruman: sarebbe stato interessante conoscerne la storia...

Modificato il 05 July 2024 17:07


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 11:34

Gli showrunner per ora non si sono sbilanciati, dicendo che hanno appositamente messo nello Starniero "elementi" che potessero richiamare più di uno degli Stregoni.

Credo che il loro intento sia far proseguire nella seconda stagione il "toto Straniero", benché al momento per come hanno usato la citazione è davvero difficile non pensare che sia Gandalf.

 

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 11:57

la citazione lascia spazio a pochi dubbi. e del resto tutta la storia spiegherebbe il suo legame con gli hobbit. cosa che per dire saruman non ha.

mi sembra un po' un finto mistero per tenere alta l'attenzione



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 15:06
Il 16/10/2022 at 13:25, Menevyn ha scritto:

Tutti gli Uomini di Arda sono "normali",

Si ma negli 8 episodi non si vedono.. Tra l' altro come distingui gli esseri umani "normali" dai numenoriani? Fisicamente sono identici ma dove hanno spiegato che i numeroniani vivono di più? Se uno ha guardato il signore degli anelli l' unica citazione mi pare quella nel dialogo tra theoden e aragorn.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 18:39

Non dimentichiamo la scena della versione estesa col leggendario stufato di Eowyn! :stralol:

 

In teoria i Numenoreani dovrebbero essere mediamente più alti degli uomini inferiori.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2022 20:27
1 ora fa, Il Lord ha scritto:

In teoria i Numenoreani dovrebbero essere mediamente più alti degli uomini inferiori.

 

Più alti e più "riconoscibili": altezza superiore (Elendil era alto due metri e mezzo), occhi grigio-azzurri e luminosi, capelli neri e castani sono i tratti più comuni tra i Dunedain, i membri delle famiglie più pure e nobili dovrebbero essere fisicamente più forti addirittura di molti Elfi, tanto la prima volta che gli Uomini mediani li vedono nella TdM li scambiano proprio per Elfi.

 

5 ore fa, ziowalter1973 ha scritto:

Si ma negli 8 episodi non si vedono.. Tra l' altro come distingui gli esseri umani "normali" dai numenoriani? Fisicamente sono identici ma dove hanno spiegato che i numeroniani vivono di più? Se uno ha guardato il signore degli anelli l' unica citazione mi pare quella nel dialogo tra theoden e aragorn.

 

E' una scelta della serie, addirittura gli Elfi si fa fatica a distinguergli dagli Uomini.


Messaggi
513
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
85 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
JonSnow1992
60 messaggi
ryer
56 messaggi