Entra Registrati
TV CHALLENGE !!
di ziowalter1973
creato il 09 febbraio 2019


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 21:26 Autore

Signore e signori buonasera e benvenuti al tv challenge!!

 

 

Siete tv dipendenti? Avete comprato prima la tv e poi casa vostra? Il vostro sogno proibito è la frittatona di cipolle con birra di fronte alla tv? Conoscete tutte le serie tv, gli anime e i programmi di prima seconda e terza serata? Non vi siete mai disintossicati dalla tv perché siete scappati dalla comunità di recupero? Vi svegliavate all’ alba per vedere il cartone animato prima di andare a scuola? Siete fanatici dei programmi di cucina ma totalmente impediti a farvi due uova al tegamino?

 

Bene!! Siete nel posto giusto!!

La tv challenge inizierà lunedì 11 febbraio e durerà 30 giorni. Un tema al giorno che potrà essere sviluppato come più vi aggrada. Se volete si possono condividere video ma solo uno al giorno. Attenzione a non rimanere indietro o a fuggire in avanti. In caso di contravvenzione alla regole i mastini di bolton saranno liberati e sarà stato bello conoscervi..

 


 

 

  1. il primo programma tv che ricordi

  2. il programma che ti sei sempre rifiutato-a di vedere

  3. il programma di cui non hai mai perso una puntata

  4. personaggio maschile tv preferito

  5. personaggio femminile preferito

  6. il programma che avete visto in 4

  7. l' ultimo programma che hai visto con i tuoi genitori

  8. il programma più insulso che ti sia capitato di vedere

  9. programma preferito da quando guardi la tv

  10. il programma tv per addormentarsi

  11. il programma più hot che hai visto

  12. il talk show preferito

  13. la maratona tv che hai seguito maggiormente

  14. la peggiore trasposizione di un programma USA in italia

  15. la telenovela o soap che è entrata nella tua storia televisiva

  16. documentario e documentaristi preferiti

  17. il tuo canale tv preferito al momento del challenge

  18. sport preferito in tv

  19. il programma più snob che guardi

  20. reality preferito

  21. docureality preferito

  22. miglior canale per le serie tv

  23. il programma per cui fare nottata

  24. il programma per ricchi

  25. Il tuo telegiornale preferito

  26. il programma tv per ingrassare

  27. l' evento tv che seguirai ad ogni costo

  28. miglior programma musicale

  29. talk politico preferito

  30. il quiz a cui vuoi o avresti voluto partecipare


 

Buon divertimento!!

ps. il presente challenge e relativo elenco è stato autorizzato dal comitato di barriera

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 21:35

Sarei tentato di rispondere "Adrian " a tutte le domande ,ma ci penserò e risponderò 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 22:44

Dopo una presentazione così accattivante non posso che partecipare con entusiasmo! :singing:

Bravo ziowalter! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 23:02

Ci sono anche le note scritte in piccolo, alla fine... Spettacolo! :cool2:


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 23:37
1 hour fa, Loki di Asgard dice:

Sarei tentato di rispondere "Adrian " a tutte le domande ,ma ci penserò e risponderò 

 Genio :D 
@ziowalter1973   , sarei tentata di partecipare. Ma mi sa che, al giorno uno, scriverei qualcosa di cui ci ricordiamo al massimo tu, io e tre o quattro utenti del forum :D .
O magari solo io!
(A parte il fatto che guardo pochissimo la tv, tanto che se si guasta aspetto mesi per decidermi a farla riparare. E quindi a metà delle domande risponderei "Friends", e l'altra metà la lascerei in bianco. A parte la suddetta prima domanda... a cui darei una risposta imbarazzante. Un indizio: era della TV svizzera ed aveva per protagonista un papero. Vero. Di nome Saturnino. :DMa anche Vallo Cavallo non scherzava!  )


                              


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 20:24

Bene Bene! eccoci con una nuova a Challenge a cui partecipare assolutamente! Ci rivediamo domani allora :D


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 9:31 Autore

il primo programma tv che ricordi

Con @Stella di Valyria ora facciamo un bel gioco.. Chi è più vecchio-a?? ;) :D Penso che il primo programma tv sia stato daltanius. Ho flash di altri programmi tv ma daltanius è quello che ho guardato andando a cercare il canale giusto con la manopola del televisore. per capire quanto sia vecchio il televisore era in bianco e nero e i canali venivano sintonizzati mediante manopola.. :glare::ehmmm: In che anno sia successo non lo so.. 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 12:37

:D@ziowalter1973 ,  Daltanius non lo ricordo, ma, penso, soltanto perchè i miei genitori mi facevano guardare poco la tv. :D  
In quanto a me, come ho anticipato, il primo programma ricordato... sono due.
Il papero Saturnino (un vero paperotto giallo, che veniva ripreso mentre si aggirava, immagino del tutto a casaccio, in una mini-casetta tipo casa delle bambole; poi montavano alcuni spezzoni in un ordine tale da cercare di costruirci su una storia. Penso elementarissima, da bambini piccolissimi... ma ricordo che lo guardavo incantata.

E poi, sempre dalla tv Svizzera (non so perchè i miei genitori facessero questa scelta: erano i primi anni che la si captava, quindi la prima alternativa a Rai 1 e Rai 2: appariva come una svolta epocale, una botta di vita incredibile! E  immagino fosse perchè aveva un palinsesto per bambini molto più curato ed ampio di quello della Rai), il mitico Vallo Cavallo: un cavallo di legno colorato, stilizzato -il corpo era un cilindro e il muso, mi pare, sorridesse amichevolmente- che, se ben ricordo, faceva... assolutamente niente :D Cioè, non si muoveva, non parlava -c'era una voce, ma la sua bocca restava assolutamente chiusa- e così via. Non so se le cose gli succedessero intorno, o se te lo facessero vedere in diversi contesti (in una scena in un prato, in un'altra davanti a una casa, e così via). Ma per la fantasia di un  bambino -un bambino di quegli anni, almeno- funzionava perfettamente. Anzi, penso quasi che i programmi per bambini dell TV svizzera avessero dietro un pedagogista o uno psicologo: perchè erano fatti con nulla, eppure ti incantavano proprio.

Oltre a Carosello, che però non so collocare esattamente, ha accompagnato tutta la mia infanzia. Con Calimero (mamma mia che tenerezza ed immensa tristezza :wub: . E che antipatico il suo antagonista, Papero Piero!), la Linea delle pentole D'Agostina e le meravigliose creazioni di Armando Testa (il pistolero e Carmencita, il pianeta Papalla... quasi rimpiango persino l'ippopotamo blu della Lines! Che, tra l'altro, venticinque anni dopo ho avuto l'onore :D  di vedere dal vivo, in carne ed oss... plastica e cartapesta, in una mostra dedicata a Testa: quando i tempi della mia infanzia era già diventata vintage, sob! :D  ). Per inciso, quanta cura e, spesso, quanto genio (vedi la Linea) c'era, in quegli spot!

(Cercavo una documentazione, ma cercando "papero saturnino tv svizzera" ho trovato solo questo: una copia del palinsesto tv di allora. In cui compare anche il mitico Vallo Cavallo. E che dimostra quanta cura quella televisione metteva nell'offerta al pubblico infantile: 

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?f=2&t=5951&start=15

Per chi, molto giovane, non la conoscesse, qui la Linea: una invenzione grafica minimalista e superefficace, considerata tutt'ora, da molti, una pietra miliare ed un colpo di genio: 

 


 


                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 13:19

Il primo programma tv che ricordi

Ho vaghi ricordi di cartoni vecchissimi come robotech e il robot con i leoni. Poi qualche programma TV come il pranzo è servito, scommettiamo che e buona domenica. E ancora Manuela, telenovela che seguivo con la nonna e santa barbara. E poi sicuramente quark, ma anche college e i ragazzi del muretto (che però guardava mia mamma e a me non piaceva)


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 14:29

A occhio e croce direi che uno dei primissimi che ricordo é Il pranzo é servito. Lo guardavano i miei nonno e capitava che lo vedessi anche io quando ero da loro. Non scommetterei che cose come "Drive In" o "Colosseum" (spero di ricordarne correttamente i nomi) non fossero di un pelo precedenti, o anche Bim Bum Bam, ma tant'é...



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 17:00

il primo programma tv che ricordi

 

Bhe sicuramente non posso non citare Bim Bum Bam: Anche perchè era il mio programma preferito da bimba, lo si aspettava con ansia. Certo mi vengono in mente Il pranzo è servito e Ok il prezzo è giusto che guardavo assiduamente con mia nonna. Oppure roxy Bar che guardavo con mia mamma. 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 18:12

Uh bello ma comincia oggi!

Comincia male ... 

1) il primo programma tv che ricordi

...è qualcosa che NON bene ricordo in realtà, l'ho googolato. Ho l'immagine di me davanti al televisore di mia nonna ipnotizzata da una sigla fighissima (immagini e canzone) che non ho mai più trovato per intero. E tutti i giorni la aspettavo. Dopo entravano ospiti seduti a parlare di cose noiose quindi cambiavo  rompevo a mia nonna perchè cambiasse.

Dice che fosse una certa Direttissima del 1982. 

 

So che non è il primo programma che ho visto (il primo mi dicono era qualcosa per bimbi che insegnava l'alfabeto, perchè ci ho imparato a leggere, ed era quattro anni prima) , però non me lo ricordo.

Alla faccia dei programmi utili e culturali che non riceveranno mai il plauso che meritano :unsure:

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 19:13

1)il primo programma che ricordi

non sono sicurissima che siano proprio "i primi" ma mi ricordo che da piccolissima proprio guardavo con mia nonna "Ok il prezzo è giusto" (e avevo PAURISSIMA della Zanicchi) e Bonanza.


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:00

il primo programma tv che ricordi

 

Di programmi veri e propri penso anch'io Bim Bum Bam, di quando c'era il cast di conduttori che facevano mini sketch in cui parodiavano Batman (c'erano BatRoberto e BatRoberta :blink:). Però il primissimo ricordo che ho di un programma tv è la vecchia sigla del meteo di Rai 1, ricordo che aveva un qualcosa di sinistro...

 

https://www.youtube.com/watch?v=u3Q74PpRu3E



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:42 Autore

Il giorno del trauma televisivo infantile si potrebbe anche aggiungere.. Terrorizzati da iva zanicchi o dalla sigla del meteo.. :D :D


Messaggi
133
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
35 messaggi
L
Lyra Stark
26 messaggi
M
Menevyn
20 messaggi
Lady Monica
18 messaggi