documentario e documentaristi preferiti
Il mio documentario preferito resta Cosmos: A Personal Voyage del 1980, presentato da quel grand'uomo di Carl Sagan che è una delle persone che più ammiro dal punto di vista intellettuale (e poi adoro il modo in cui pronuncia la parola billions ). Però non ha fatto altri documentari o presentato altri programmi di divulgazione scientifica, quindi non lo si potrebbe considerare un documentarista come invece David Attenborough o Piero Angela, a cui mi tocca dare ex aequo la palma perché scegliere tra uno dei due è come chiedere a un bambino "Vuoi più bene a mamma o a papà?".
la peggiore trasposizione di un programma USA in italia
Non ne ho idea... non so quali programmi siano importati dagli USA e quali no (so solo che in Italia di originale viene trasmesso poco o niente)...
la telenovela o soap che è entrata nella tua storia televisiva
Mai vista una in vita mia, se si eccettua qualche episodio di Sentieri che mia nonna guardava quand'ero alle elemenari e che sentivo mentre facevo i compiti nella stessa stanza.
C'è poco da fare, come documentaristi ci sono Piero ed Alberto Angela, due colonne portanti della mia infanzia, credo che i loro siano i soli programmi che seguo ininterrottamente da quando avevo 8 anni. Come documentario, non saprei... A prescindere dall'argomento, mi sono sempre piaciuti i documentari prodotti tra gli anni '70 ed '80 dalla Rai, specialmente quelli sui Paesi dell'Asia o dell'Africa.
Eh ma quante categorie ho perso per strada!!??
la peggiore trasposizione di un programma USA in italia
Extreme makeover home edition Italia condotto dalla Marcuzzi. Che tristezza!
la telenovela o soap che è entrata nella tua storia televisiva
Beautiful che domande! Ma da piccola ho seguito anche Manuela anche io insieme alla nonna.
Tutti quelli di Alberto e Piero Angela, ma ogni tanto guardo anche Geo e Geo
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
il tuo canale tv preferito al momento del challenge
Come detto svariate volte io guardo parecchi programmi che vengono trasmessi dalla versione del digitale terrestre di discovery. Motortrend è sicuramente quello che guardo di più insieme ad alpha. Poco o niente sugli altri canali specialmente rai o mediaset. I canali principali li guardo al massimo per i telegiornali.
Non ne ho uno in assoluto anche perché questo periodo ho poco tempo per guardare la TV
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Nessuno. Dipende da dove pizzico un programma interessante...
sport preferito in tv
Negli hanno il mio sport seguito in tv è cambiato parecchie volte. Ho iniziato con il ciclismo, la formula uno, il rugby e negli ultimi anni se è possibile mi seguo l' apertura delle olimpiadi e qualche gara tra atletica e ginnastica artistica e ritmica. Negli anni però lo sport che ho sempre seguito in tv è stato il biliardo!! Nello specifico è il biliardo internazionale a 5 birilli e io quando lo trovo mi diverto a guardare le traiettorie delle biglie e la caduta dei birilli.
sport preferito in tv
L'intero universo sportivo televisivo per me é unicamente composto da:
-mondiali di calcio
-europei di calcio
Quindi guardo sport una volta sola ogni 2 anni (e solo se riusciamo a qualificarci )
sport preferito in tv
Pallavolo, ginnastica ritmica, pattinaggio. Anche nuoto e tuffi. A trovarli poi tiro con l'arco e equitazione.
Devo dire che ne guardo parecchi, quindi non ne ho uno proprio preferito. Oltretutto ultimamente guardo poca TV. Diciamo che voto per Rai 5!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io Rai5 manco la prendo!
Infatti ogni tanto parlate di cose che vorrei guardare ma nada.
sport preferito in tv
Rugby e basket, principalmente, anche se ormai seguo poco. Quando capita guardo un pò anche tiro con l'arco, judo, scherma e atletica...
sport preferito in tv
Un tempo seguito molto di più lo sport in televisione: calcio, formula 1, moto gp, ciclismo... mettiamoci pure il wrestling, se proprio lo si vuole considerare uno sport (per me è più uno show di stuntman, lo sport è tutt'altro), perché ero giovinetto quando ci fu l'esplosione di SmackDown su Italia1 e ne rimasi contagiato... adesso invece mi sono ridotto come @Manifredde, guardo solo i mondiali e gli europei
Direi nessuno, anche perché quel po' di roba che guardo in tv è "spalmata" tra Rai, Mediaset e canali vari senza una particolare predominanza di un canale sugli altri.
sport preferito in tv
Mi ero persa questa categoria
Allora, lo sport in TV? Tutto... o quasi. Calcio, pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, ping pong. Insomma, mi piace guardare lo sport, specie i grandi eventi, Olimpiadi su tutto.
Eccezioni sono la Boxe e soprattutto la FORMULA 1. La noia più totale.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
il programma più snob che guardi
Certo che con queste categorie mi sono messo in difficoltà da solo.. Comunque un programma snob è quello di corrado augias su raitre.