Entra Registrati
TV CHALLENGE !!
di ziowalter1973
creato il 09 febbraio 2019

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 19:40

documentario e documentaristi preferiti

Il mio documentario preferito resta Cosmos: A Personal Voyage del 1980, presentato da quel grand'uomo di Carl Sagan che è una delle persone che più ammiro dal punto di vista intellettuale (e poi adoro il modo in cui pronuncia la parola billions :wub:). Però non ha fatto altri documentari o presentato altri programmi di divulgazione scientifica, quindi non lo si potrebbe considerare un documentarista come invece David Attenborough o Piero Angela, a cui mi tocca dare ex aequo la palma perché scegliere tra uno dei due è come chiedere a un bambino "Vuoi più bene a mamma o a papà?".

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 20:10

la peggiore trasposizione di un programma USA in italia

Non ne ho idea... non so quali programmi siano importati dagli USA e quali no (so solo che in Italia di originale viene trasmesso poco o niente)... :ehmmm:

la telenovela o soap che è entrata nella tua storia televisiva

Mai vista una in vita mia, se si eccettua qualche episodio di Sentieri che mia nonna guardava quand'ero alle elemenari e che sentivo mentre facevo i compiti nella stessa stanza.

C'è poco da fare, come documentaristi ci sono Piero ed Alberto Angela, due colonne portanti della mia infanzia, credo che i loro siano i soli programmi che seguo ininterrottamente da quando avevo 8 anni. Come documentario, non saprei... A prescindere dall'argomento, mi sono sempre piaciuti i documentari prodotti tra gli anni '70 ed '80 dalla Rai, specialmente quelli sui Paesi dell'Asia o dell'Africa.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 21:33

Eh ma quante categorie ho perso per strada!!??

la peggiore trasposizione di un programma USA in italia

Extreme makeover home edition Italia condotto dalla Marcuzzi. Che tristezza!

la telenovela o soap che è entrata nella tua storia televisiva

Beautiful che domande! Ma da piccola ho seguito anche Manuela anche io insieme alla nonna.

Tutti quelli di Alberto e Piero Angela, ma ogni tanto guardo anche Geo e Geo

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 15:39 Autore

il tuo canale tv preferito al momento del challenge

Come detto svariate volte io guardo parecchi programmi che vengono trasmessi dalla versione del digitale terrestre di discovery. Motortrend è sicuramente quello che guardo di più insieme ad alpha. Poco o niente sugli altri canali specialmente rai o mediaset. I canali principali li guardo al massimo per i telegiornali. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 20:06

Non ne ho uno in assoluto anche perché questo periodo ho poco tempo per guardare la TV 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 20:30

Nessuno. Dipende da dove pizzico un programma interessante...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 9:20 Autore

sport preferito in tv

Negli hanno il mio sport seguito in tv è cambiato parecchie volte. Ho iniziato con il ciclismo, la formula uno, il rugby e negli ultimi anni se è possibile mi seguo l' apertura delle olimpiadi e qualche gara tra atletica e ginnastica artistica e ritmica. Negli anni però lo sport che ho sempre seguito in tv è stato il biliardo!! Nello specifico è il biliardo internazionale a 5 birilli e io quando lo trovo mi diverto a guardare le traiettorie delle biglie e la caduta dei birilli. 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 12:37

sport preferito in tv

L'intero universo sportivo televisivo per me é unicamente composto da:

-mondiali di calcio

-europei di calcio

Quindi guardo sport una volta sola ogni 2 anni (e solo se riusciamo a qualificarci :stralol:)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 13:07

sport preferito in tv

Pallavolo, ginnastica ritmica, pattinaggio. Anche nuoto e tuffi. A trovarli poi tiro con l'arco e equitazione.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 19:25

Devo dire che ne guardo parecchi, quindi non ne ho uno proprio preferito. Oltretutto ultimamente guardo poca TV. Diciamo che voto per Rai 5!

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 19:29

Io Rai5 manco la prendo! :stralol:

Infatti ogni tanto parlate di cose che vorrei guardare ma nada.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 20:15

sport preferito in tv

Rugby e basket, principalmente, anche se ormai seguo poco. Quando capita guardo un pò anche tiro con l'arco, judo, scherma e atletica...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 20:20

sport preferito in tv

Un tempo  seguito molto di più lo sport in televisione: calcio, formula 1, moto gp, ciclismo... mettiamoci pure il wrestling, se proprio lo si vuole considerare uno sport (per me è più uno show di stuntman, lo sport è tutt'altro), perché ero giovinetto quando ci fu l'esplosione di SmackDown su Italia1 e ne rimasi contagiato... adesso invece mi sono ridotto come @Manifredde, guardo solo i mondiali e gli europei :ehmmm:

Direi nessuno, anche perché quel po' di roba che guardo in tv è "spalmata" tra Rai, Mediaset e canali vari senza una particolare predominanza di un canale sugli altri.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 22:42

sport preferito in tv

Mi ero persa questa categoria :ehmmm:

Allora, lo sport in TV? Tutto... o quasi. Calcio, pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, ping pong. Insomma, mi piace guardare lo sport, specie i grandi eventi, Olimpiadi su tutto. 

Eccezioni sono la Boxe e soprattutto la FORMULA 1. La noia più totale. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 8:43 Autore

il programma più snob che guardi

Certo che con queste categorie mi sono messo in difficoltà da solo.. :D Comunque un programma snob è quello di corrado augias su raitre. 

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
35 messaggi
L
Lyra Stark
26 messaggi
M
Menevyn