personaggio maschile tv preferito
e
personaggio femminile preferito
Credo che passerò... non mi viene in mente nessuno.
4) personaggio maschile tv preferito
Non guardo programmi televisivi che non siano anime o serie tv da una vita, se non molto saltuariamente, quindi la lista non è proprio aggiornatissima
Mi sono sempre piaciuti molto Piero e Alberto Angela, praticamente sono cresciuto con Super Quark e del secondo guardavo con piacere Passaggio a Nord-Ovest e anche un po' Ulisse. Due grandi divulgatori scientifici/culturali, altro che certe personalità di Mediaset! Se parliamo di comici, dovrei citare 9/10 del baraccone Mai dire..., ma penso si sia capito già dai miei interventi quanto adori i programmi della Gialappa's (tranne Mai dire Talk). Di sicuro erano (vabbé, sono, perché mica sono morti!) personalità di ben altro "spessore" rispetto ai tizi che affollavano i palchi di Zelig e Colorado. E tra i conduttori, che di solito mi lasciano indifferente o nel peggiore dei casi mi suscitano antipatia, non mi dispiace Bonolis, ma ricordo con affetto soprattutto Enrico Papi alla guida di quel concentrato di trash e ignoranza che era Sarabanda, il mio sogno erotico è che gli diano la conduzione di Sanremo con l'Uomo Gatto e l'Uomo Tigre come vallette Fabrizio Frizzi invece è uno che mi ha sempre fatto una buona impressione dal punto di vista "umano", ma non ho mai seguito davvero un suo programma; idem Nino Frassica, mi piace la sua comicità ma fa quasi sempre programmi o serie tv che non mi interessa seguire.
Poi non so se si possa etichettare come personaggio televisivo, ma il mago Gabriel non lo batte nessuno! Dove lo trovate un altro che padroneggi i misteri del pinotismo, che sappia vedere gli gnomini e che dedichi serenate alle spirite celesti?
Comunque sia, visto che qui non si è detto che si deve parlare solo di televisione italiana, cito (un po' impropriamente, vista la vastità della loro attività fra spettacoli teatrali, film, libri e album) i Monty Python: il Flying Circus ha fatto la storia della comicità, è semplicemente geniale.
5) personaggio femminile preferito
Qui invece non mi viene in mente nessuno. Se la domanda fosse stata "personaggiofemminile tv più odiato" avrei avuto pochi dubbi, chiaramente la D'Urso
5) personaggio femminile preferito
Bella Domanda.... in realtà non mi viene in mente nessuna. Diciamo che mi piace abbastanza Mia Ceran, la conduttrice di Quelli che il Calcio.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Uh, il mago Gabriel: mito assoluto! Lo guardavo e pensavo -anzi, speravo- "questo è un attore, sta fingendo". Poi continuavo a guardarlo, e mi rendevo conto che no, lui era davvero così. Talmente ignorante -e convinto che anche gli altri lo fossero- da essere completamente surreale. Un grandissimo comico: e il più bello è che non aveva idea di esserlo
In quanto al personaggio femminile preferito, anch'io passo per totale mancanza di idee. E anch'io avrei avuto molta più facilità ad indicare il più detestato: D'Urso, Brigliadori (che oltre tutto ha sulla coscienza un po' di morti, se c'è qualcuno che segue i suoi deliranti consigli pseudo-medici, da quando si è improvvisata oncologa), Flavia Vento (icona della superbella superoca che fa carriera pur essendo incapace di fare alcunchè, mentre molte altre di talento non ci riescono. Aveva raggiunto il top tentando di entrare in politica, e allora era stato un tuffo nel surreale secondo solo al succitato Mago Gabriel: tra i mille altri strafalcioni, una volta aveva proclamato -ricordo vagamente- che si sarebbe data da fare "contro le guerre e gli animali", o "per gli animali e per le guerre": qualcosa del genere )
il programma che avete visto in 4
Anni fa guardavo l' infedele condotto da gad lerner su la7. Un talk interessante ma "pesante". L' abbiamo visto in pochi visto gli ascolti che faceva e fa la7.
Io come rete adoro Rai 5 e molti dei suoi programmi culturali. Oltre a Trans Europe Express, ho adorato un programma che parlava di libri. Il conduttore girava per una zona e andava a intervistare gli scrittori del luogo. Purtroppo non l'ho trovato spesso, ma mi ha dato dei begli spunti per le letture: America ed europa tra le Righe (Che poi per loro l'Europa finisce in UK e Irlanda è un altro discorso )
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
7 hours fa, Lady Monica dice:Oltre a Trans Europe Express
Rai 5 piace molto anche a me, quanto a TEE, dopo aver rivisto un paio di puntate durante le feste natalizie, non l'ho più trovato, neanche su Rai Replay (il sito mi da sistematicamente errore quando cerco gli episodi)...
Ultimamente ho seguito per un pò Under Italy, un'archeologo americano che parla coraggiosamente in italiano esplora alcuni siti sotterranei disseminati per l'Italia, dalle catacombe cristiane ai rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale fino a gallerie di vario tipo sotto città come Matera, Roma, Urbino e simili. Carino.
Il programma che avete visto in 4
Credo ora o mai più su Raiuno ^^" che ho tentato di seguire anche se era davvero troppo noioso e assurdo.
Forse anche i racconti di padre brown che passano su paramount, serie molto carina e ben fatta.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
il programma più insulso che ti sia capitato di vedere
Qualche anno fa dmax era l' unico canale in chiaro di discovery italia e trasmetteva sia programmi interessanti che aborti di programmi televisivi chiusi dopo una decina di episodi.. Gli americani hanno il pregio di riuscire a trasformare in programma-docureality qualunque azione normale della vita di tutti i giorni. Ricordo un programma sul trasporto terra in qualche miniera per esempio. La mia palma di programma insulso va però a quello con 4 bellocci che sperimentavano soluzioni ai vari problemi. Ne avrò visto quattro o cinque episodi ma per ognino mi sono sempre chiesto cosa si fossero fumati i produttori visto che per ogni genialata ci lasciavano parecchi dollari.. Un altro programma idiota era la versione femminile di a caccia di tesori. Il programma originale lo trasmettevano su cielo ed ora su alpha. La versione femminile era la copia dell' originale con le stesse battute ma aggiungevano la creazione di oggetti d' arredamento con quello che trovavano. La poltrona creata a partire da due vecchi termosifoni era un' opera d' arte.. Un altro programma insulso ma più visto è affari a 4 ruote dove edd e mike comprano e rivendono auto rimesse "a nuovo". Il programma è carino perchè si può vedere come viene smontata e rimontata una macchina ma non ho mai capito perchè il guadagno debba essere irrisorio di fronte a migliaia di sterline di pezzi e manodopera. Tra i programmi insulsi su auto e dintorni metto pure quelli che fanno i poveri in video ma poi nel resto dell' officina ci lavorano una decina di persone..
il salone delle meraviglie che va ora su realtime. Parrucchiere sperimentale e parecchio trash.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ricordo di aver visto una puntata di un quiz su canale 5 con i tizi che dovevano far cadere dei dischi dopo aver risposto a delle domande francamente facili. Proprio brutto.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Credo vada bene uno a caso tra i vari docu-reality di cui parlava anche ziowalter (e che siano al 99% americani è un dato interessante). Il fuoco di spade è abbastanza esemplificativo, chiami degli artigiani esperti nel lavorare il ferro e cosa gli fai creare, ovviamente, in USA? Armi, no?
Il fuoco di spade non l' avevo mai sentito ma dopo aver visto qualche secondo su youtube mi pare uno di quei documentari pallosi.. in fatto di armi made in usa c' era un tizio che creava spadoni ornamentali con lamiera spessa. Il problema del programma è che alla fine la lavorazione del metallo è lunga e noiosa. In fatto di armi e artigianato c' era il docureality sulla ditta gunsmoke che le vendevano e producevano su richiesta. Maestria arigiana a parte i protagonisti erano degli esaltati delle armi.. Le risatine isteriche si sprecavano per aver colpito un boccione di acqua colorata a corta distanza..
Ma qui si batte la fiacca!! Mi sa che abbiamo saltato una giornata..
l' ultimo programma che hai visto con i tuoi genitori
L' ultimo programma visto con i miei genitori è stato quello di fiorello di cui non ricordo il nome. Era quello strutturato come un varietà classico.
ps. come teledipendenti siamo delle schiappe..
' ultimo programma che hai visto con i tuoi genitori
considerando che abito via di casa da 5 anni... forse un TG sotto Natale XD Con i suoceri ho visto l'Eredità questa sera.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre