Entra Registrati
Celebrity Death Match - Edizione Videogiochi
di Lady Monica
creato il 14 luglio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 13:35

Voto Link. The Legend of Zelda: Ocarina of time, è stato il primo gioco che mi ha davvero incantato e non pensavo avrei mai apprezzato niente altro come quello, neanche i titoli successivi della serie, ma mi sono ricreduta con The Legend of Zelda:Breath of the Wild. Mi manca l'ultimo boss ma da mesi vado solo in giro a fare mini quest perché sto male al pensiero di finirlo ahah.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 15:24

Voto Link, una delle leggende dei videogame. 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 21:19

Uh, sono molto combattuto... Link era nella mia lista, per Half Life invece c'era l'inquietante Uomo con la Valigetta (girarsi dopo un frenetico scontro a fuoco e ritrovarselo a fissarti da dietro una vetrata mi ha fatto gelare più di una volta... :ehmmm:).

Vabbè, penso che voterò per Link.

Anche per ritorsione a Valve, che di finire la serie di HL a questo punto credo non ci pensi più...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 22:04

E un altro personaggio vintage chiude l'ultimo ottavo e guadagna il'accesso al prossimo turno...

6 Link

2 Gordon Freeman

...turno che non si fa aspettare!

Da mezzanotte fino alle 21:59 di giovedì 20 settembre si vota nel primo quarto di finale

quarto1.png

Lara Croft (Tomb Raider) vs Joel (The Last of Us)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 22:22

Che dire... degli ottavi interessanti.

Ben due cappotti, rispettivamente per Guybrush Threepwood e per David "Solid" Snake, e anche un paio di sorprese interessanti, entrambe nella parte sinistra del tabellone. Joel partiva da sfavorito nello scontro con Yoshi ma è riuscito a ribaltare la situazione e ora sfiderà la superfavorita Lara, ma ancora più eclatante è stata la caduta di Ezio Auditore, quarta testa di serie nel tabellone, contro il riccio Sonic, che ora dovrà vedersela contro il pirata di Monkey Island.

Nella parte destra del tabellone nessuna sorpresa, anche se Kratos è arrivato a un passo dal colpaccio contro Cloud. A proposito di Cloud, sicuramente Mario - Cloud sarà il quarto di finale più interessante e meno scontato.

Lato meramente personale, a inizio gioco partivo da 9 personaggi della mia lista su 16 in gioco, e ora mi ritrovo con 6 su 8. Caso vuole che tutti e sei si trovino in scontri diretti tra loro, quindi sicuramente arriverò in semifinale con 3 su 4. :stralol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 8:03

ho giocato a Tomb Raider quando sono uscite le prime edizioni su PS, e intendo PS1 :unsure: ho un'età ...

quindi voto Lara Croft 

Lord Beric
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 9:00

Joel probabilmente è un po' superiore come personaggio in sé... ma la mia storia videoludica reclama un voto per Lara Amelia Croft.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 12:38

Cmq sappiate che questo forum mi ha atrocemente deluso: come si fa a liquidare cosí il povero ma grande dott. Freeman? <_<

Ora tiferó per Guybrush. Per quanto riguarda lo scontro attuale, tifo Lara Croft.

Perché? Intanto perché l'altro non so chi sia. Secondo perché, pur avendo giocato ad un tomb raider per max 10 minuti, ho capito negli anni successivi quanto sia stato importante e a suo modo speciale. Purtroppo, quando sei viziato cono Quake e Duke nukem 3D...

Il problema, come gioco, fu per me all'epoca la visuale 3d di spalle che non riuscivo a gestire come avrei voluto (ovviamente so che di questo non frega nulla a nessuno, ma scatta in me la nostalgia :blink:)

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 16:01 Autore
3 hours fa, Manifredde dice:

Intanto perché l'altro non so chi sia

:shock: perfino io conosco Link di Legend of zelda XD

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 20:26

Voto per Lara Croft (Joel sì, grandi emozioni, ma alla lunga diventa pesantuccio, come personaggio :ehmmm:).

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 19 settembre 2018 21:01

Sono molto affezionata ai vecchi Tomb Raider; essi rappresentano importanti ricordi della mia infanzia/adolescenza e anche qualche anno fa ci ho rigiocato molto volentieri e li ho apprezzati appieno. Quelli nuovi li trovo discreti, ma non certo sullo stesso livello.

D'altro canto The Last of Us per me è un grande gioco e uno dei migliori in assoluto della settima generazione di console.

Comunque mi sembra il caso di focalizzarmi più sul personaggio che sui giochi, visto che il DM è tra personaggi. Lara negli anni è diventata più iconica, ma preferisco giudicare la qualità al di là della fama e dell'importanza.

La vecchia Lara è di base uno stereotipo con ben poco approfondimento. E' uno stereotipo molto riuscito, f***o, efficace nel suo contesto, ma pur sempre un stereotipo abbastanza monodimensionale. Sulla nuova Lara invece ho proprio un parere pessimo e per me la sua caratterizzazione è uno dei principali difetti dei reboot. E' vero che hanno cercato di darle maggiore spessore per sfuggire un po' dallo stereotipo precedente e "svecchiarla", ma per me il risultato è stato veramente fallimentare e ne è uscito fuori un personaggio senza capo né coda,

che da un lato ammazza più gente e con più leggerezza di Rambo e dall'altra ha quell'aria di ragazzina fragile e inesperta.

Preferisco però associare Lara Croft alla vecchia, quindi facciamo pure finta di niente:figo:

Resta il fatto che Joel per caratterizzazione è lo stesso di gran lunga superiore, qualunque Lara di prenda in considerazione. Mi sta anche antipatico a livello umano, ma il personaggio è estremamente riuscito e tutto il suo "dramma interiore" è una delle principali basi che rendono The Last of Us memorabile.

Quindi sicuramente voto Joel

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 18:08

Con questo voto, anche non riuscisse la rimonta, Joel ha evitato il cappotto !

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 19:52
1 hour fa, Kevan Lannister dice:

Con questo voto, anche non riuscisse la rimonta, Joel ha evitato il cappotto !

Con il voto di @AryaSnow, o il tuo post precedente gli da il secondo :D ?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 21:02

Non me ne voglia Lara Croft ma voto Joel anche io. 

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 21:48

...Alla fine a parte una combinazione sola perferisco vedere Lara che Joel contro uno qualunque di quelli rimasti in gara. Per questa volta si prende il mio voto per un motivo pseudo-tattico XD

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE