Entra Registrati
Celebrity Death Match - Edizione Videogiochi
di Lady Monica
creato il 14 luglio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 14 luglio 2018 14:26 Autore

Comincia la pausa estiva, fa caldo e siamo tutti più pigri e accomodanti...

Ma la competizione è sempre dietro l'angolo, quindi non preoccupatevi, a settembre ci aspetta il primo Videogame Character Death Match.

Sedici personaggi tra quelli più amati comparsi nei videogiochi di tutti i tempi. O meglio, quelli che voi amate di più, perché i concorrenti saranno quelli più nominati a sondaggio tra gli utenti di Barriera.

Ogni persona interessata potrà spedire una lista, contenente fino a venti personaggi dei videogiochi ordinati in base alla preferenza, agli organizzatori.

Da queste liste verranno poi prelevati i sedici personaggi preferiti, secondo un criterio che non prevede alcuna forma di sorteggio, e sempre secondo il medesimo criterio tali personaggi verranno assegnati nel tabellone degli scontri (vedi FAQ)

tabellonesemi2_snake.png

La cadenza del gioco sarà la seguente:

• Apertura fase di invio liste: 15/07/2018 ore 00:00
  • Chiusura fase di invio liste: 26/08/2018 ore 23:59
  • Apertura ottavo di finale 1: 01/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura ottavo di finale 1: 02/09/2018 ore 21:59
  • Apertura ottavo di finale 2: 03/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura ottavo di finale 2: 04/09/2018 ore 21:59
  • Apertura ottavo di finale 3: 05/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura ottavo di finale 3: 06/09/2018 ore 21:59
  • Apertura ottavo di finale 4: 07/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura ottavo di finale 4: 08/09/2018 ore 21:59
  • Apertura ottavo di finale 5: 09/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura ottavo di finale 5: 10/09/2018 ore 21:59
  • Apertura ottavo di finale 6: 11/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura ottavo di finale 6: 12/09/2018 ore 21:59
  • Apertura ottavo di finale 7: 13/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura ottavo di finale 7: 14/09/2018 ore 21:59
  • Apertura ottavo di finale 8: 17/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura ottavo di finale 8: 18/09/2018 ore 21:59
  • Apertura quarto di finale 1: 19/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura quarto di finale 1: 20/09/2018 ore 21:59
  • Apertura quarto di finale 2: 21/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura quarto di finale 2: 22/09/2018 ore 21:59
  • Apertura quarto di finale 3: 23/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura quarto di finale 3: 24/09/2018 ore 21:59
  • Apertura quarto di finale 4: 25/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura quarto di finale 4: 26/09/2018 ore 21:59
  • Apertura semifinale 1: 27/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura semifinale 1: 28/09/2018 ore 21:59
  • Apertura semifinale 2: 29/09/2018 ore 00:00
  • Chiusura semifinale 2: 30/09/2018 ore 21:59
  • Apertura finale: 01/10/2018 ore 00:00
  • Chiusura finale: 02/10/2018 ore 21:59

Il gioco partirà se avremo un sufficiente numero di liste. :)

Referenti del gioco: Lady Monica

Vi rimandiamo alle nostre FAQ per saperne di più, e in ogni caso restiamo a disposizione per qualsiasi domanda.

Classifica iniziale

1-      Lara Croft – Tomb Rider

2-      Link – Legend of Zelda

3-      Mario – Super Mario

4-      Ezio Auditore – Assassin’s Creed

5-      Guybrush Threepwood – Monkey Island

6-      Cloud Strife – Final Fantasy

7-      Solid Snake – Metal Gear

8-      Yoshi – super Mario

9-      Joel – The Last of Us

10-   Pac Man – Pac Man

11-   Kratos – God of War

12-   Hershel Layton – Il professor Layton

13-   Sonic – Sonic

14-   Vivi – Final Fantasy

15-   Gordon Freeman – Half Life

16-   Principe – Prince of Persia

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lady Monica
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 14 luglio 2018 14:27 Autore

FAQ

Bello! Come faccio a far partecipare il mio personaggio preferito?

Dal 15/07/2018 al 26/08/2018 puoi spedire per PM a Lady Monica la tua lista con massimo 20 personaggi dei videogiochi.

Ma non so se poi voterò nel DM, posso spedirla lo stesso?

Certo. Potrai votare in tutti i turni, in qualche turno... o in nessuno. Forse i personaggi che hai nominato prenderanno i voti di altri utenti.

E se non spedisco la mia lista e poi voglio partecipare?

Puoi farlo ovviamente. Voterai i preferiti di qualcun altro però. E il tempo per spedire le liste è tantissimo, non preoccuparti.

Non sono un videogiocatore accanito, arrivare a venti potrebbe essere un problema...

No, non è un problema, le liste possono contenere fino a 20 personaggi, ma va benissimo anche se ne contengono di meno.

Ho appena provato un videogioco con un personaggio fighissimo, ma ho già spedito la mia lista, posso cambiarla?

Sì, ma attenzione che la data di consegna di una lista ha una sua rilevanza nel posizionamento dei personaggi nel tabellone, quindi occhio! Se anche decidi di cambiare o aggiungere un solo personaggio nella lista, l'intera lista verrà considerata come spedita alla data dell'ultima modifica.

Ma chi posso mettere nella lista?

Protagonisti. Comprimari. Personaggi che muovi in un FPSG. Personaggi con cui hai parlato solo per avere una missione in un RPG. Boss finali di un picchiaduro. Basta che abbiano un nome o siano individuabili con una frase brevissima.

Le uniche clausole sono:

• non è possibile inserire in una lista più volte lo stesso personaggio, anche se tratto da giochi diversi (es. Lara Croft  da Tomb Raider e Lara Croft da Tomb Raider 2 non è ammissibile, in quel caso verranno esclusi d'ufficio tutti tranne il primo)
  • Non è possibile inserire personaggi interamente customizzati: i personaggi devono comparire ufficialmente nelle descrizioni dei giochi della casa madre (fanno riferimento le guide ufficiali o di riviste specializzate)

Tipo "Il mostro a forma di pera nell'angolo in alto a destra del 46 quadro del gioco X che sparava acido verdolino" va bene?

Ecco, così no.

In questo videogioco però ci sono così tanti personaggi che amo... posso metterli tutti?

Fino a 20, puoi mettere chi vuoi. Anche tutti da un solo gioco.

Come deve essere composta la lista per essere valida?

Massimo venti righe del tipo:

• nome del personaggio
  • titolo del videogioco o della serie di videogiochi
  • Distributore
  • Anno di uscita

Ricordati che le liste devono essere ordinate per preferenza!

Ma soprattutto, in che modo i personaggi verranno presi in considerazione nel gruppo dei sedici partecipanti al gioco? E in che modo verranno posizionati nel tabellone?

Come è indicato nell'immagine del tabellone, ogni personaggi avrà un posto fisso, che ne determinerà l'eventuale cammino Il tabellone è stato costruito apposta per evitare da subito scontri tra personaggi molto amati, quindi il posizionamento iniziale di un personaggio è importante!

Il criterio per ordinare i personaggi sarà il seguente:

• Il numero di volte che un personaggio compare nelle liste
  • A parità del criterio precedente, verrà conteggiato il "livello di preferenza" delle liste contenenti i personaggi (es. un personaggio è stato indicato 5°, 8° e 13° nelle liste che lo contengono, e un altro 3°, 7° e 14°. Molto banalmente, verrà fatta la somma delle posizioni e chi avrà il punteggio minore prevarrà; nel nostro esempio quindi prevale di un solo punto il secondo personaggio). Capito perché servono le liste ordinate?
  • A parità del criterio precedente, verrà conteggiata la data di invio della prima lista contenente quel personaggio... ed ecco perché bisogna fare attenzione alle modifiche, si rischia di perdere posizioni preziose!
  • A parità del criterio precedente, ovvero personaggi apparsi per la prima volta nella medesima lista, farà fede la classifica interna di quella lista specifica

Da questi criteri sarà possibile ottenere un ordinamento univoco senza ricorso ad estrazioni casuali; i primi sedici saranno i partecipanti al gioco, e l'ordinamento tra questi ne determinerà la posizione.

NB: i voti dati ad un personaggio si sommano anche se in differenti liste il personaggio viene associato a giochi diversi.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 15 luglio 2018 23:16

Olé, lista mandata!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 luglio 2018 8:05

Con fatica, ridotta ai venti e mandata :scrib:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 luglio 2018 16:19

Lista inviata.

Non ne sono molto soddisfatta in quanto ho usato criteri un po' particolari, che però mi sembrava la cosa più appropriata:

- Ho cercato di mettere personaggi che hanno un minimo di spessore psicologico. Quindi ho evitato personaggi che, per quanto iconici e di giochi a cui sono molto affezionata, dal punto di vista dell'approfondimento sono sotto zero. Anche perché i più importanti di questi probabilmente riusciranno a entrare in gioco lo stesso :D

- Ho evitato personaggi di giochi che mi parevano un po' troppo di nicchia (almeno per gli standard di un forum non incentrato sull'argomento), anche quando mi piacciono molto. Questo perché, siccome non siamo in un forum di videogiochi e la sezione Volatis non è nemmeno popolatissima, non voglio rischiare di mettere personaggi che non hanno alcuna speranza di entrare tra i 16 o che anche se passero magari non potrebbero essere votati da quasi nessuno. Questa cosa mi è dispiaciuta un po', anche perché in caso contrario avrei fatto una classifica ben più varia, ma pazienza.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 luglio 2018 16:29
9 minutes fa, AryaSnow dice:

Anche perché i più importanti di questi probabilmente riusciranno a entrare in gioco lo stesso :D

Scelta molto, molto pericolosa :shock:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 luglio 2018 17:53

Ho fatto una lista pure io XD

La listite è inevitabile. 

Non sono un grande appassionato di giochi, per cui... chissà se qualcuno dei nomi inseriti passi tra i sedici. 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 luglio 2018 21:25

Inviata anche la mia lista.

Anche io ho cercato di privilegiare personaggi con una buona caratterizzazione, alternati ad alcuni ai quali sono troppo affezionato per poterli lasciar fuori. Anche se poi mi sono pentito della lista venti nanosecondi dopo aver premuto "invia", ma temo che se cercassi di correggerla entrerei in un loop infinito... E' una di quelle liste delle quali non ne esiste una di definitiva!:ehmmm:

Vediamo se almeno qualcuno dei miei personaggi entra in gioco.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 18 luglio 2018 11:49

Ho appena spedito la piú triste lista mai creata, ma volevo partecipare ugualmente. Il problema é che ho giocato al 60% a FPS (quindi 0 caratterizzazione), per un 15% avventure grafiche (MI, deponia), per un restante 15% strategia (warcraft, aoe) e per il rimanente giochetti sul telefono (Cube escape etc).

Poca roba con personaggi degni di vincere.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 18 luglio 2018 19:20

Allora, tranquillo! Io appena mandato una lista per metà compilata da me con delle cose tra il classico ed il vintage e per metà da mio figlio che ha sei anni e sospetto che le sue proposte siano nettamente migliori delle mie. :stralol:;) 

Per la serie "vabbé, volevo partecipare" :ehmmm::salta:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 luglio 2018 9:51
Il 17/7/2018 at 20:25, Menevyn dice:

Anche io ho cercato di privilegiare personaggi con una buona caratterizzazione, alternati ad alcuni ai quali sono troppo affezionato per poterli lasciar fuori.

Mmmm io seguendo questo criterio ho messo gente da due giochi che avrà sicuramente una lotta intestina con altri pg degli stessi giochi, e magari poi non si qualificano nè i miei nè i vostri ^^'

Mi sa che la cambio, la mia lista, perdendo il bonus di aver consegnato per prima <_<

Qualcuno di voi ha messo roba da FFVII o Baldur's Gate II o la metterà? Se non avete messo proprio proprio i pg che odio ve li copio...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 19 luglio 2018 12:17

Io stavo per mettere qualcosa da Baldur's Gate II, ma mentre cercavo quali personaggi erano presenti mi sono accorto che é passato davvero troppo tempo da quando l'ho giocato (almeno 15 anni), e nessuno dei nomi che saltavano fuori mi diceva piú granché <_<

Gran, gran bel gioco, in ogni caso.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 19 luglio 2018 19:42

Baldur's Gate II l'ho lasciato fuori giusto per non bloccarmi, e sono riuscito ad inserire un solo personaggio da Planescape Torment, ma solo uno.

Dai FF sì, più di qualcuno. :glare:

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 19 luglio 2018 23:52

Appena riesco invio la mia lista :)

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 luglio 2018 8:30
12 hours fa, Menevyn dice:

e sono riuscito ad inserire un solo personaggio da Planescape Torment, ma solo uno

Lol speriamo sia uno dei miei...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE