24 minutes fa, Iceandfire dice:Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore
Presente!!!
7 hours fa, Il Lord dice:Tyrion-Sansa alla fine una coppia non lo sono mai stati.
E menomale.. ed è per questo che bisogna evitare che lo diventino veramente.
Voto Tyrion e Sansa con la speranza che qualcuno colga l'assurdità di questa fantasia alla bella e la bestia da 2 soldi...
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mi sa che stavolta toccherà a Oberyn ed Ellaria...
Voto rhaegar+Lilly
A malincuore perché alla fine è una coppia che mi piace.. sopratutto per la coltura dorniana di non discriminare i "bastardi"..e la loro fierezza nel mostrare il loro amore.. voto oberyn e ellaria...
Si devono sacrificare per salvare la coppia più importante.. quelli a cui dobbiamo tutta questa bellissima saga..
Penso che strategicamente tenere in vita rhaegar e lyanna per ora convenga anche a chi non è particolarmente fan della coppia. Quindi voto oberyn e ellaria perché tra i candidati che ho messo in lista sono quelli che hanno più voti contro insieme a r e l.
20 hours fa, Koorlick dice:In effetti 'sta storia comincia a stufare... ma a questo punto possono essere una buona ancora di salvataggio nel caso in cui venisse candidata all'uscita qualche coppia gradevole
Per domani ci penserò, mi sa che a questo giro voto tardi
Avevo scritto già ieri sera che oggi avrei votato tardi, per capire se l'alternativa a Rhaegar e Lyanna era una coppia sacrificabile oppure no.
Ingenuamente, mai avrei pensato che potesse trattarsi di Oberyn ed Ellaria, che per me è una delle coppie migliori del lotto - oddio, diciamo almeno una delle prime cinque.
Trovo assurdo che rischi di uscire contro una coppia ectoplasmatica, di cui in realtà non sappiamo alcunché, né nel bene né nel male, se non una costruzione romantica costruita da altri e forse fasulla.
Inoltre, come dicevo, comincio a trovare stucchevole questa resistenza con le unghie e con i denti.
Quindi, benché non siano la coppia peggiore tra quelle rimaste, voto senza tentennamenti Rhaegar-Lyanna.
Drogo e Dany, su su un bel volo non glielo si può negare
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
La scelta è tra Oberyn e Ellaria e R+L quindi. Avrei visto volentieri andare avanti R+L ancora un po, ma questa volta è contro una delle migliori coppie delle Cronache. Quindi stavolta voto RHAEGAR E LYANNA!!
(E il mio caro Robert Baratheon approva!!)
Mi sono spinto troppo oltre per non votare ancora Rhaegar e Lyanna. Che debbo dire? Prima o poi si convinceranno a saltar giù...
Condivido in pieno il post di @AryaSnow: nonostante io ABORRI Jon Snow, la coppia Jon-Ygritte è l'unica che sta davvero in piedi, non si tratta di un’avventuretta da due soldi buttata lì a caso, si tratta per un individuo fissato, ossessionato dall’onore di infrangere giuramenti appena fatti, di andare contro alla tradizione nordica antibruta, di abbattere pregiudizi millenari. Se davvero una coppia merita di arrivare fino in fondo è la loro.
Non meritano di arrivare fino in fondo quei lunatici di R + L. Ma certamente domani li vedrò ancora là, sulla torre, appollaiati come gargoyle, a deridere me e il partito anti-Rhaeganna con facce e gestacci non propriamente nobiliari...
59 minutes fa, NonnoOlenno dice:Ma certamente domani li vedrò ancora là, sulla torre, appollaiati come gargoyle, a deridere me e il partito anti-Rhaeganna con facce e gestacci non propriamente nobiliari...
E invece no, il loro tempo è giunto!
Drogo - Daenerys Targaryen | 1 |
Eddard Stark - Catelyn Tully | 1 |
Jon Snow - Ygritte | 1 |
Loras Tyrell - Renly Baratheon | 0 |
Oberyn Martell - Ellaria Sand | 6 |
Rhaegar Targaryen - Lyanna Stark | 8 |
Samwell Tarly - Gilly | 0 |
Tyrion Lannister - Sansa Stark | 2 |
Tywin Lannister - Joanna Lannister | 1 |
Rhaegar e Lyanna salutano il gioco!
Da mezzanotte sarà possibile votare per le seguenti coppie rimaste in gioco:
Drogo - Daenerys Targaryen
Eddard Stark - Catelyn Tully
Jon Snow - Ygritte
Loras Tyrell - Renly Baratheon
Oberyn Martell - Ellaria Sand
Samwell Tarly - Gilly
Tyrion Lannister - Sansa Stark
Tywin Lannister - Joanna Lannister
EVVAI!
3 hours fa, Iceandfire dice:Turno scontato
Ma resto ferma nella mia decisione granitica di far volare
Oberyn Maryell-Ellaria Sand
Insignificanti ed impalpabili
Ciò premesso non concordo con il volo di Lyanna e Rhaegar che ,svalvolati o meno ( per dirla ziowalter style ) sono una vera coppia che hanno sacrificato se stessi per salvare l’umanità .
Mi sembra farla un po' fuori dal vaso: noi di Lyanna Rhaegar non sappiamo praticamente niente. Tutto quello che abbiamo sono voci di seconda mano e fino a quando non verrà fuori qualcosa, mi sembra un po' azzardato un commento così.
Diciamo che se invece di scappare come due ragazzini, avessero avvisato, magari Lyanna non sarebbe morta nel suo sangue e magari non sarebbe scoppiato il caos che ne è venuto.
La fantomatica profezia è qualcosa di troppo troppo labile per glorificare Rhaegar. A Lyanna potrei anche dare il beneficio del dubbio (minimo), ma Rhaegar per me è proprio ingiustificabile.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Oh!! Era ora che i due sciroccati facessero un bel volo!! Nuovo giro nuova corsa è ora di fare i "reazionari" e di far volare
Loras Tyrell - Renly Baratheon
21 minutes fa, Lady Monica dice:
Mi sembra farla un po' fuori dal vaso: noi di Lyanna Rhaegar non sappiamo praticamente niente. Tutto quello che abbiamo sono voci di seconda mano e fino a quando non verrà fuori qualcosa, mi sembra un po' azzardato un commento così.
Diciamo che se invece di scappare come due ragazzini, avessero avvisato, magari Lyanna non sarebbe morta nel suo sangue e magari non sarebbe scoppiato il caos che ne è venuto.
La fantomatica profezia è qualcosa di troppo troppo labile per glorificare Rhaegar. A Lyanna potrei anche dare il beneficio del dubbio (minimo), ma Rhaegar per me è proprio ingiustificabile.
Non sono d’accordo ma ovviamente trattasi di opinioni
Appunto non sappiamo cosa sia successo realmente tra loro e speriamo di saperlo prima o poi ( temo poi ,molto poi,forse )
In attesa ognuno tende ad immaginarsi certi scenari
Circa Rhaegar non sarei tanto drastica ,nel dubbio .
Ma resta il fatto che
Lyanna e Rhaegar hanno un ruolo chiave ,indubbiamente perché :
spoiler GoT 6
Sono coloro che hanno generato Jon Snow e piaccia o no questa è la madre di tutte le rivelazioni chiave di GoT
e che al confronto Oberyn ed Ellaria non sono granché ,sempre per mia opinione
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.