Ma direi proprio che il nostro candido drago ha ragione: ma sul serio? Tyrion e Sansa???
Parto dal presupposto che si tratta un'unione che nessuno dei due voleva davvero e quindi, voto per loro: Tyrion Lannister e Sansa Stark. La motivazione: non sono una vera coppia, ma due personaggi che condividono un momento di sf**a.
Ora che finalmente posso cambiare voto scelgo di far volare Dany e Drogo.
Al di là dell'importanza narrativa per la crescita di Dany, sono una coppia che non mi ha mai convinto. Lei mi sembra vittima della sindrome di Stoccolma, mentre lui non mi piace proprio.
Il mio dubbio è su le due coppie a cui ho già fatto fare un volo..
Diciamo più tra tywin o renly
Ma a questo giro voto renly e loras
Con i fratelli baratheon assieme e la forza di alto giardino i lannister sarebbero caduti molto prima..
Per me Renly e Loras sono probabilmente la miglior coppia delle Cronache, mi stupisce vederli già in bilico. Ci sono ancora diverse coppie che invece non mi piacciono. Ma non so ancora scegliere.
Non si sa mai nella vita
Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato
Cari amici detrattori di ReL, ce l'abbiamo fatta, anche se ormai sembrava impossibile, i due innamorati (?) hanno spiccato il volo.
Adesso però non so chi votare .
Parto dal presupposto che le coppie che preferisco sono Tywin e Joanna e Tyrion e Sansa, che mi sembrano entrambe candidate a spiccare il volo piuttosto in fretta ( cattivi!).
Tyrion e Sansa a me piacciono, come ho ripetuto un po' in tutto il forum, non tanto dal punto di vista emozionale, quanto perchè nella mia visione Sansa-centrica (:P), un finale in cui si riprende questa coppia e le si dà una seconda chance, mi sembrerebbe coerente e soddisfacente con il percorso della Stark. Mi piacerebbe vedere una Sansa che abbandona consapevolmente e per sua scelta i suoi sogni da ragazzina sul principe azzurro e matrimonio da favola, per un matrimonio- compromesso, mezzo per raggiungere un fine "più alto". Certo, da una parte mi dispiacerebbe che venisse confermata la sua paura di non essere mai sposata per amore, ma niente vieta che i due possano con il tempo sviluppare un rapporto basato sull'affetto e sul reciproco rispetto ( quest'ultimo comunque un po' già c'è), sarebbe un "finale ""dolce-amaro" che, secondo me, non stonerebbe.
Per quanto riguarda lui, rivolge a Sansa una delle mie frasi preferite : “Voglio Grande Inverno, sì, ma voglio anche lei, donna, bambina, qualsiasi cosa sia. Voglio confortarla. Voglio udire la sua risata. Voglio che lei venga da me di sua volontà, che mi porti le sue gioie, i suoi dolori, il suo desiderio.”
Anche se forse è più un riflesso della necessità di Tyrion di essere amato e di amare in generale qualcuno, che della volontà di essere amato da lei in particolare, potrebbero essere una buona accoppiata anche in virtù del fatto che condividono questo stesso bisogno :).
Alla fine di questa tiritera, che non sono riuscita a risparmiarvi, perchè volevo spezzare una lancia a loro favore, non sono arrivata a capo della mia indecisione: Sam e Gilly o Dany e Drogo? Ci rifletterò ancora un po' :D
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ok, diciamo che ho deciso chi vorrei far volare
Giù Dany e Drogo
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ce l'avete fatta a far andare giù una delle coppie più importanti solo per antipatia, spero che non riusciate anche a buttare LA coppia, perché Loras e Renly sono forse gli unici due ad essersi amati veramente, non scordiamoci che "when the sun has set, no candle can replace it", e io li difenderò a spada tratta!! Dovessi cadere anche io dalla torre!
Al momento, non ci sono coppie che mi dispiacciono veramente, voto quindi strategicamente per Sam e Gilly
*We are all bad in someone's story*
Voto dany e drogo.
Tyrion-Sansa, continuo su questa linea.
2 hours fa, Fiacca dice:Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato
Cari amici detrattori di ReL, ce l'abbiamo fatta, anche se ormai sembrava impossibile, i due innamorati (?) hanno spiccato il volo.
Adesso però non so chi votare .
Parto dal presupposto che le coppie che preferisco sono Tywin e Joanna e Tyrion e Sansa, che mi sembrano entrambe candidate a spiccare il volo piuttosto in fretta ( cattivi!).
Tyrion e Sansa a me piacciono, come ho ripetuto un po' in tutto il forum, non tanto dal punto di vista emozionale, quanto perchè nella mia visione Sansa-centrica (:P), un finale in cui si riprende questa coppia e le si dà una seconda chance, mi sembrerebbe coerente e soddisfacente con il percorso della Stark. Mi piacerebbe vedere una Sansa che abbandona consapevolmente e per sua scelta i suoi sogni da ragazzina sul principe azzurro e matrimonio da favola, per un matrimonio- compromesso, mezzo per raggiungere un fine "più alto". Certo, da una parte mi dispiacerebbe che venisse confermata la sua paura di non essere mai sposata per amore, ma niente vieta che i due possano con il tempo sviluppare un rapporto basato sull'affetto e sul reciproco rispetto ( quest'ultimo comunque un po' già c'è), sarebbe un "finale ""dolce-amaro" che, secondo me, non stonerebbe.
Per quanto riguarda lui, rivolge a Sansa una delle mie frasi preferite : “Voglio Grande Inverno, sì, ma voglio anche lei, donna, bambina, qualsiasi cosa sia. Voglio confortarla. Voglio udire la sua risata. Voglio che lei venga da me di sua volontà, che mi porti le sue gioie, i suoi dolori, il suo desiderio.”
Anche se forse è più un riflesso della necessità di Tyrion di essere amato e di amare in generale qualcuno, che della volontà di essere amato da lei in particolare, potrebbero essere una buona accoppiata anche in virtù del fatto che condividono questo stesso bisogno :).
Alla fine di questa tiritera, che non sono riuscita a risparmiarvi, perchè volevo spezzare una lancia a loro favore, non sono arrivata a capo della mia indecisione: Sam e Gilly o Dany e Drogo? Ci rifletterò ancora un po'
Io continuo a sperare che Sansa si innamori veramente di Tyrion! Per me avevano le potenzialitá per diventare la piú bella storia d' amore di Asoiaf. Riconosco, peró, che il tuo scenario, in cui Sansa abbandona definitivamente l' amore, ha senso col suo percorso.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il turno è ancora apertissimo ma non ho modo di ritardare ulteriormente il mio voto...
Adotto una strategia rischiosa, che potrebbe costarmi cara ma che spero paghi nei turni successivi: Tyrion Lannister - Sansa Stark.
Ora il gioco si fa interessante... Le coppie in gioco sono tutte abbastanza degne... Questa volta punto su Tyrion Lannister - Sansa Stark, che molti definiscono una non-coppia ma, a mio parere, se avessero avuto più tempo per convivere in quel covo di serpi di Approdo del Re sarebbe nata tra loro qualche intesa, non dico il vero amore ma comunque un rispetto reciproco. Insomma, la coppia Ned - Cat è nata dalle stesse premesse: un matrimonio meramente politico, con Eddard, tra l'altro, subentrato all'ultimo momento a sposare letteralmente una sconosciuta, eppure i due sono riusciti a costruire una gran bella intesa. Io immaginerei un lieto fine simile per la possibile Tyrion e Sansa.
Ma tant'è: l'intesa T+S non è scoccata date le circostanze e dunque, rispetto alle coppie in gioco, meritano di volare giù dalla torre.
Mi pare di capire che neanche a questo turno potrò vedere Ellaria spalmata sul terreno ai piedi della torre...
Allora pungoliamo Tyrion e Sansa. E' una coppia che onestamente non mi dispiace, non tanto perchè siano una gran bella coppia, ma per pura simpatia ispirata dalla loro condizione. Lei è tra i perdenti, lui formalmente è tra i vincenti, ma sono due prigionieri infelici come pochi. Come dice NonnoOlenno magari tra loro non sarebbe nato amore (anzi, sicuramente non sarebbe nato amore) ma avrebbero senz'altro potuto trarre conforto l'uno dall'altra. Ecco, a metterla così fa strano volerli far precipitare, ma ho un paio di coppie da salvare.