Allora.. In star trek enterprise c' è la sola citazione di galaxy express che conosca. E' una nave cargo con una "motrice" che traina una serie di vagoni nello spazio. Il galaxy express è un' astronave "romantica" ma preferisco le altre.
La base bianca di gundam non mi è mai piaciuta.. Moby dick 5 non l' o mai visto per intero e non ricordavo che la balena fosse o diventasse una nave spaziale. Last exile mi è piaciuto come anime ma non amo molto il desgin delle navi visto che in pratica sono navi della prima guerra mondiale a cui è stato aggiunto un motore per volare. L' astronave di capitan futuro è una citazione di 2001 odissea nello spazio.
Giorno 10: l'astronave più bella
Com'era ampiamente prevedibile, commentanto a quest'ora, l'Arcadia è già stata iper-citata, quindi direi di passare oltre...
Anche se non è tecnicamente un'astronave ma un'aereonave, cito la Tiger Moth di Laputa - Castello nel cielo (e in generale qualsiasi aereonave compaia nei film di Miyazaki), poi la SDF-1 di Macross e il Nuovo Nautilus de Il mistero della pietra azzurra (anche qui, tecnicamente non è un'astronave, ma un sommergibile volante le si avvicina parecchio)...
Il trucco per fregare gli altri con le categorie è scrivere per primi.. Io non vado a letto prima di mezzanotte e quindi un post lo scrivo senza problemi..
%d/%m/%Y %i:%s, Menevyn dice:Giorno 10: l'astronave più bella
Com'era ampiamente prevedibile, commentanto a quest'ora, l'Arcadia è già stata iper-citata, quindi direi di passare oltre...
Anche se non è tecnicamente un'astronave ma un'aereonave, cito la Tiger Moth di Laputa - Castello nel cielo (e in generale qualsiasi aereonave compaia nei film di Miyazaki), poi la SDF-1 di Macross e il Nuovo Nautilus de Il mistero della pietra azzurra (anche qui, tecnicamente non è un'astronave, ma un sommergibile volante le si avvicina parecchio)...
Vado a memoria ma non è veramente un'astronave usata come sommergibile? Forse mi sto confondendo con Macross però ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
46 minutes fa, ziowalter1973 dice:Il trucco per fregare gli altri con le categorie è scrivere per primi.. Io non vado a letto prima di mezzanotte e quindi un post lo scrivo senza problemi..
Oppure avere i gusti strani come me
Comunque mica è una gara eh ... se l'Arcadia piace a tutti citatela tutti e postate immagini (diverse), che sono una gioia per gli occhi!
@Lyra Stark No, credo sia come dici tu, del resto anche il design era decisamente poco "marinaro" e molto più "spaziale"...
giorno 11: il più gnocco degli anime
Ma che categorie mi sono inventato?? Scelgo ork il rosso di ken il guerriero
C' è da aggiungere che se prendi un personaggio di ken il guerriero te ne danno una altro paio in omaggio visto che i disegnatori li hanno fatti con lo stampino..
giorno 12: il più gnocco degli anime
Ok. Il più 'gnocco'.
Non quello disegnato meglio. Non quello che potrebbe sfilare per Prada. Non quello di cui eri cotta, ma proprio quello che ha smosso i giovani ormoni in formazione, o quelli già formati.
Mmm da precedenti discussioni e chat prevedo un plebiscito per André, anche se pure questa categoria è difficile.
Quiiiindi, per scegliere metto in campo una cosa che le donne capiscono un po' tardi, e i disegnatori giapponesi mai. Non so se per vera e propria differenza culturale sui canoni estetici o per appellarsi agli spettatori di tutte e due le metà del cielo...
un po' di barba rende più sexy il 99% degli uomini.
Per cui mettiamo uno gnocco di un cartone che per il resto aveva tante pecche ... almeno lui era pure simpatico come personaggio.
(semicategoria 'smuove gli ormoni già formati')
Tutti gli altri che potrei mettere cadrebbero nella semicategoria 'smuove gli ormoni in formazione' e confido che le barrieriste più giovani riempano il vuoto.
@ziowalter1973, per Ork in questa categoria voglio il 'dislike' oO.
Metto anch'io il primo personaggio che, come detto da Neshira, ha smosso i miei ormoni, il conte Fersen di Lady Oscar.
(Oh, io André non l'ho mai sopportato. Piuttosto preferivo il vice comandante di lei.)
@ziowalter1973 Ork il Rosso è orribbbole!!!
Quando ho scritto le categorie non pensavo che avrei dovuto smuovere gli ormoni delle partecipanti.. Essendo banalmente etero ho scelto ork quasi a caso.. Per la verità devo ancora scegliere la gnocca per la categoria di domani..
Ma vai tranquillo!
Sappi che la definizione di "gnocco/a" non presuppone che uno/a debba implicitamente essere bello/a......Si può essere gnocco/a, senza per questo essere i new Brad Pitt o Charlize Theron........per dire.....
La "gnocchezza" è uno status, un talento naturale, non un "dono meramente estetico" fatto da Madre Natura
Giorno 12: il più gnocco degli anime
Sì, in effetti noi maschietti potremmo avere qualche difficoltà in questa categoria...
Perciò, in questa occasione devo attingere ai fermenti ormonali di una mia amica, e dico Sesshomaru di Inuyasha...
In effetti, non solo Ork, ma da Ken il guerriero non mi pare che si salvi qualcuno, in quanto a gnoccaggine...
Giorno 12: Il più gnocco degli anime.
Confesso che in quasi....quasi, ogni anime che ho visto ho trovato lo "gnocco" di turno, o magari anche solo il "belloccio". E di solito non è MAI il protagonista, se non in rarissime eccezioni.....
Tra gli gnocchi c'era assolutamente Abel (nella versione adulta, chiaramente), fratello maggiore di Georgie. Il già citato Sesshomaru Il già citato in altra categoria Sirio il Dragone di Saint Seya. Actarus di Goldrake (una delle rarissime eccezioni). Il già citato Capitan Harlock (altra rarissima eccezione)
Riguardandolo adesso, non so che cosa ci trovassi quando ero piccola, ma a me piaceva anche Joe Shimamura il Cyborg 009 dei Cyborg
Passando ad anime del presente......
Frau Zehel di 07 Ghost. Toshiro Hitsugaya, ma più per il personaggio in sé.....perché esteticamente sembra un 15enne sebbene
essendo uno Shinigami ha più di 100 anni......
ma alla fine......solo nel manga......vediamo anche la sua variante adulta.....
Izuminokami Kanesada di Katsugeki Touken Rambu. Levi Ackermann di Attack on Titan Xerses Break di Pandora Heart.......nel manga ha molto più spazio, ma resta un personaggio gnocco a prescindere
Archer di Fate/Stay Night
......ed una miriade di altri che sarebbero troppi da elencare.......
2 hours fa, Menevyn dice:Giorno 12: il più gnocco degli anime
Sì, in effetti noi maschietti potremmo avere qualche difficoltà in questa categoria...
Perciò, in questa occasione devo attingere ai fermenti ormonali di una mia amica, e dico Sesshomaru di Inuyasha...
In effetti, non solo Ork, ma da Ken il guerriero non mi pare che si salvi qualcuno, in quanto a gnoccaggine...
Ma... mi hai fregato il candidato!!
Complimenti alla tua amica
Giorno 12: il più gnocco degli anime
Dunque da piccola mi piacevano Zorro (kaiketsu zorro) di la leggenda di Zorro, i cavalieri dello zodiaco, un po' tutti ehm..., pure 2/3 cinque samurai...
Ma come forse alcuni di voi avranno intuito uno dei più boni in assoluto per me è Ioria il leone.
Ma avete visto che occhi? Però me lo ricordavo moro ^^"
Anche l'armatura è una delle più belle
Se non ricordo male era pure il fratello di Micene, o no?
Spezzo una lancia anche per Sesshomaru di Inuyasha che aveva un'allure da vero gran figo (e di nuovo complimenti all'amica di Menevyn).
Menzione anche per Lantis di Rayearth 2
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi